Lumia 520 o THL W100?

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi Hurrycane il 04/09/2013, 15:41

Secondo me la valutazione fondamentale da fare è: ti serve un dual sim?
Se non ti serve un dual sim puoi trovare un cellulare con android ugualmente ad un buon prezzo, vedi Lg optimus L7 o L5 o alcuni modelli di sony experia, senza dover prendere un WP..
Se ti serve un dual sim (ma ho capito di no visto i cellulari che hai messo a confronto..) allora non ha senso parlare di Lumia!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi TARAS88 il 04/09/2013, 22:08

Brandon hai proprio ragione wp fa davvero ca**re!! Non è tanto il sistema operativo ma la mancanza quasi totale di app. Ha uno store davvero deficitario sia per quantità che per qualità. Credo che il lumia avrà vita breve :D
TARAS88
chinanovizio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/06/2009, 2:59

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi frk il 04/09/2013, 22:15

Secondo me Windows Mobile è ancora nettamente superiore a Windows Phone, sia come funzionalità integrate che come espandibilità.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi TARAS88 il 04/09/2013, 22:18

Mi son bastati 5 min per rendermi conto della differenza abissale tra Android e Windows Phone. E c'è anche chi lo esalta!!
TARAS88
chinanovizio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/06/2009, 2:59

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi brandon74 il 05/09/2013, 11:44

............
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi TARAS88 il 05/09/2013, 12:28

Dai su, è normale! L'impatto con un sistema è sempre personale e opinabile. Di primo acchito mi è sembrato una ciofeca, ora comincio ad abituarmici, ma l'ho comunque subito messo in vendita :lol: . La prima impressione è stata deludente, poco intuitivo e interfaccia grafica ancora pessima. Le idee sono o erano buone, ma microsoft non doveva far uscire un o.s del genere in maniera così prematura.
TARAS88
chinanovizio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/06/2009, 2:59

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi frk il 05/09/2013, 12:33

Io (e vado pesantemente OT) penso che il problema sia mooolto più generale: il fatto è che la gente viene costantemente educata a non pensare con la propria testa e a sposare idee preconfezionate, e così accade che tutto diventa "tifoseria"... si sceglie il partito per cui votare come se fosse la squadra del cuore, e così l'automobile, il cellulare, o le scarpe, solo perchè sono quelle gettonate nella propria "cerchia" (reale o virtuale) di conoscenze, in un ritorno al primordiale istinto "di branco" dell'animale uomo... altro che evoluzione... avete presente il film "Idiocracy"? Non che fosse un bel film, ma la premessa era inquietantemente realistica: fra 500 anni la gente non saprà nemmeno che l'acqua si può bere perchè bombardati dalla pubblicità sulle bevande energetiche :roll:

Io non faccio di tutta l'erba un fascio, e finchè siamo qui a parlare tra noi utenti che abbiamo imparato a conoscerci e rispettarci perchè confrontiamo le nostre idee, posso tranquillamente accettare il parere di chi non la pensa come me (ad esempio se uno di voi mi dice che WP è valido, ci credo)... ma "là fuori" è pieno di gente che parla per sentito dire e, mi spiace, io non rispetto le "idee" di chi non le ha partorite da se :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi TARAS88 il 05/09/2013, 12:56

Non sbagli Frk. Però sai, ci si basa sulle opinioni altrui per evitare investimenti sbagliati. Possono incappare infatti (parlo del caso della telefonia) veri e propri pacchi e fregature a prezzi quasi esorbitanti, e una persona magari, per tutelarsi, e tutelare il proprio portafogli decide di affidarsi ai pensieri e soprattutto alle esperienze della massa. Che ci sia gente che poi parla per sentito dire questo è un altro discorso...
TARAS88
chinanovizio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/06/2009, 2:59

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi domx il 05/09/2013, 21:03

Ovviamente quoto in pieno il post di frk, anche se io un WP lo comprerei (ma poi magari, dopo averlo provato, lo rivenderei subito)...
Il problema è che ci costringono ad abituarci al nuovo, si è arrivati al punto che l'utente deve essere friendly-software (parafrasando friendly-user). Io per dire ho smesso di usare Ubuntu da quando hanno messo quell'obrobrio di unity, e anche gnome 3 non mi è piaciuto. Poi magari quando ti abitui scopri che l'interfaccia nuova è anche più comoda per alcune cose, ma perché costringermi ad usarla?
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Lumia 520 o THL W100?

Messaggiodi brandon74 il 05/09/2013, 21:29

Il problema di WP é stato cercare la convergenza con l'esperienza pc. Mi spiego: perché fare un pc touch e un cello che sembri un pc?
Per cercare quell'integrazione che hanno ios e Android, peccato abbiano creduto di fare centro al primo colpo (come se Google ci fosse riuscita subito..).
Il sistema é schematico e in un mondo di gente che vuole proprio il "giocattolo" questo non paga.Parlo dell'utenza media non di noi.
Mancano le grandi diagonali e il senso di "giocosità" che danno gli altri due.Non hanno capito che la partita si gioca sul tornare bambini di molti dei proprietari!!
Non é immediato,é rigidamente ancorato ad uno schema e quindi ingabbia.Ma non lo hanno compreso??
E' da rivedere quasi in totò!!
A parte gli smanettoni, chi compra per caratteristiche tecniche e chi per moda?Date le percentuali.Si vende il marchio Nokia, non il sistema operativo.Il 520 l'ho provato Sabato.Il mio amico crede abbia W8 all'interno, non WP8.....ecco, questo é l'utente medio.
Allora si che Frk ha ragione a dire utonti.Chi non si informa prima di un QUALSIASI acquisto lo é in pieno.
Fluido, buone ottiche etc....ma a chi importa in questo mercato?Ballmer dice che é l'OS con la più alta crescita percentuale anno su anno, ma se parti quasi dallo zero per cento del mercato.........bravo Ballmer, finalmente hai mollato la poltrona!
Ah, Microsoft sta diventando azienda di servizi, guardate come é stata divisa ultimamente.SS= senza speranza..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron