Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi domx il 06/08/2013, 9:48

Salve gente, da un po' ho deciso di cambiare cellulare (il cinafonino non mi soddisfa tanto, sarà per il software che dire non ottimizzato è un eufemismo o per non so cosa, ma ho deciso che il prossimo cellulare sarà "occidentale"). Ora, su un noto sito vendono il nexus 4 a 329€ con garanzia italiana, e lo trovo molto invitante (anche se avevo deciso di spendere meno per il cellulare, ma ormai la mania smartphone mi ha contagiato). Però ho dei dubbi: non ha il modulo LTE e ho letto che la cassa frontale ogni tanto gracchia (e visti i problemi con le chiamate avuti col cinafonino vorrei evitare di avere altri problemi simili), non ho capito se è un problema dei primi modelli o se c'è ancora. D'altro canto presto usciranno l'iphone 5c (c'è chi dice che il 16gb costerà 350€) e il nexus 5 (che sarà una bomba, ma difficilmente entrerà in tasca, con 5,2'' di diagonale).
Insomma, so che poco vi importa :bigsmile: , ma voi che fareste?
edit: ah, una ragioen per cui sto cambiando il cinafonino è che le foto che fa non mi soddisfanno, specie in condizioni di scarsa illuminazione. Secondo voi il nexus 4 ha una buona fotocamera? Perché in rete si leggono pareri discordanti...
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi brandon74 il 06/08/2013, 10:04

Tralasciando che richiedi consiglio su due telefoni che devono ancora uscire e per i quali ci sono solo i classici "rumors" estivi ( mamma mia, sembra il calciomercato :bigsmile: )...........ma ti piacciono solo modelli senza possibilità di espandere tramite scheda sd e che hanno la batteria non removibile?
Tutti nel cestino secondo me.Fine batteria, fine dei giochi.Ma stanno scherzando?
Un S3 invece no?Si trova a buoni prezzi.Un S2 ha prezzi ancora più bassi.O l'S2 Plus con garanzia Samsung di aggiornamento alla 4.2.2, preclusa all'S2.
Ma Nexus e iPhone proprio no.Vado sempre controcorrente..a me l'S2 da tantissime soddisfazioni ancora e fino a quando non crepa non lo cambio :nono:
Sostituisco temporaneamente per provarne altri (miei e di amici.Ormai passano tutti da casa mia per le prove...)ma cambiarlo non se ne parla.Non fa fico, ti capisco ma funge da bestia!! E qualche etto di c***a arriva agli altri se lo sai usare
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi salvo1993 il 06/08/2013, 10:12

L's3 è un buon telefono e lo puoi trovare anche a 300 euro se cerchi bene o se aspeyti un atro mesetto, oppure ti consiglio un lg optimus g che lo trovi a 350-399 (però batteria è integrata e la micro sd non si può espandere.
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi domx il 06/08/2013, 10:36

Innanzitutto grazie mille delle risposte :D
Uhm, ma l's3 sicuramente smetterà di avere aggiornamenti a breve, col nexus invece gli aggiornamenti ci saranno ancora per molti anni...
per la memoria non espandibile non è assolutamente un problema, ora vivo con i 2,5gb del cinafonino e non ho mai usato la schedina, anche se il cellulare lo consentirebbe xD
la batteria potrebbe essere un problema, ma di solito si cambia con facilità (l'ho cambiata io all'xperia s di mia sorella, bastava smontare 4 viti)...
quindi diciamo che di questi dettagli mi importa poco; invece l's2 non mi piace per lo schermo (andrei a perderci rispetto ad ora in definizione) e perché vorrei che il mio prossimo cellulare mi duri anche 4-5 anni, e vedo la cosa più probabile con un nexus 4 che con un s2 plus...
per il resto, avete ragione, parlo sui rumors! :blush:
più che altro i miei dubbi sono: sentirò tra un anno o due la mancanza dell'LTE? La fotocamera del nexus 4 è valida? L'iphone 5c avrà un prezzo accettabile o sarà la versione economica solo a parole (ma su questa, mi rendo conto che servirebbe la sfera di cristallo...)?
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi Hurrycane il 06/08/2013, 12:12

Mi associo a coloro che ti hanno consigliato un S3, per me è un eccellente terminale ed i prezzi stanno leggermente calando..
Però voglio rilanciare visto che stiamo parlando di smartphone al top ed anche di future uscite, che ne pensate del moto X della motorola? Pare essere una bomba, con lo stesso soc dell'S4 e 2gb di ram. Attrezzo interessante..
Io non scarterei nemmeno un bell'htc in quella fascia..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi domx il 06/08/2013, 12:54

Ma ho letto che il Moto X sarà venduto solo da un operatore americano, quindi in Italia dovrebbe essere difficile trovarlo...
L'S3 non mi convince, tra questo e il nexus 4 andrei di nexus 4 senza pensarci troppo, almeno avrei la garanzia sugli aggiornamenti per qualche anno...
ciao :)
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi salvo1993 il 06/08/2013, 14:29

Se non devi badare a spese io ti consiglio un htc one , attualmente, secondo me é il miglior terminale che c'è sul mercato. L'unico motivo per cui io ho preferito l's4 all'htc one è per l'estetica che preferiscono quella di s4 .

Lo smartphone ha un costo di 699€ nei negozi fisici oppure online su parecchi siti lo si trova anche a 550€

È davvero un terminale potente è sono sicuro che per 4 anni minimo ti durerà e andrà alla grande.
Tra l'altro ha LTE e la batteria dura fino a sera con uso intenso!
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi domx il 06/08/2013, 14:42

Eh, il problema è che devo badare a spese :sisi:
già 300€ mi sembrano troppi (e non li avrei mai spesi su un cellulare fino a qualche mese fa)...
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi brandon74 il 06/08/2013, 15:02

L'S3 sarà seguito a lungo dalla comunità di sviluppatori, quindi un porting di release lo troverai per molto tempo ancora, senza dover passare per le politiche "ambigue" dei produttori.L'S2 ad esempio ha un hardware superiore all'S2 Plus, ma mamma Samsung ha deciso che per lui è finita qui.La scusa addotta non regge (specifiche hardware..).
Il Moto X costa 199 dollari con contratto 2 anni in America e 575 senza operatore, in versione base.Tralasciando che doveva costarne 299 (stile Nexus4).............batteria fissa,no sd, vetro FUSO con la scocca :shock: .Ma chi lo compra a quel prezzo fuori di testa?L'HTC One costa 30 dollari in più negli Usa.Moto X é dual-core e tutte le caratteristiche "da volantino" sono inferiori ai pari prezzo.Sicuramente è un ottimo device, ma non vale la spesa.Le foto poi sono equiparabili ai concorrenti.Buone.
Per delle OTTIME foto devi acquistare un Lumia 920/925/1020.Ma é WP :muaha: :muaha: un OS da fusi di testa.
Comunque un S3 resta la scelta migliore.Il Nexus 4 ti farà fare il beta-tester di release Android.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Nexus 4, iphone 5c o nexus 5?

Messaggiodi domx il 06/08/2013, 15:12

Quindi un altro s3...
mi sa allora che ci ripenso un attimo sul nexus...
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron