Innanzitutto grazie mille delle risposte :D
Uhm, ma l's3 sicuramente smetterà di avere aggiornamenti a breve, col nexus invece gli aggiornamenti ci saranno ancora per molti anni...
per la memoria non espandibile non è assolutamente un problema, ora vivo con i 2,5gb del cinafonino e non ho mai usato la schedina, anche se il cellulare lo consentirebbe xD
la batteria potrebbe essere un problema, ma di solito si cambia con facilità (l'ho cambiata io all'xperia s di mia sorella, bastava smontare 4 viti)...
quindi diciamo che di questi dettagli mi importa poco; invece l's2 non mi piace per lo schermo (andrei a perderci rispetto ad ora in definizione) e perché vorrei che il mio prossimo cellulare mi duri anche 4-5 anni, e vedo la cosa più probabile con un nexus 4 che con un s2 plus...
per il resto, avete ragione, parlo sui rumors!
più che altro i miei dubbi sono: sentirò tra un anno o due la mancanza dell'LTE? La fotocamera del nexus 4 è valida? L'iphone 5c avrà un prezzo accettabile o sarà la versione economica solo a parole (ma su questa, mi rendo conto che servirebbe la sfera di cristallo...)?