Samsung Grand duos i9082 dual sim

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Samsung Grand duos i9082 dual sim

Messaggiodi roby712 il 21/05/2013, 15:25

Samsung grand duos i9082 (dual sim)

Scatola e dotazione: Senza eccessi e senza mancanze. Sono presenti manualistica, le cuffie in-ear, alimentatore, batteria (la stessa di S3) e cavo USB.


Design: il linea con gli ultimi terminali della casa, ha un bel disegno, con linee curve sulla cornice con livrea simil metallo, la cover dietro si presenta tutta liscia di plastica e molto facile da aprire.

Materiali e batteria: i materiali del samsung grand duos in policarbonato sono il giusto compromesso per avere robustezza e praticità, contenendo il peso. Dopo alcuni cicli di carica posso affermare che con un utilizzo intenso si arriva a sera tranquillamente cosa che all'inizio mi sembrava impossibile.Notare che altri firmware hanno comportamenti diversi per la durata batteria quello rumeno pare che sia il peggiore come durata, quello tedesco il migliore.


Display: è un classico 480x800 WVGA a 5,0 pollici LCD touch TFT a 16,7 milioni di colori molto bello, soffre un po sotto il sole forte, la visibilità non è delle migliori per via dei riflessi ma si puo risolvere mettendo una pellicola antiriflesso.

Sistema operativo e TouchWiz: buono il pack con tutte le possibilità di Android interfacciata ad una buona TouchWiz, non certo da smanettoni o per chi ama le personalizzazioni a 360°, ma sufficientemente adeguata per l'utenza media.
Sul mio device trovo installato un firmware portoghese versione android 4.1.2 il quale si presenta molto reattivo con nessun lag neanche dopo aver istallato una miriade di applicazioni le quali non possono essere spostate nella sd estera che viene vista come archivio di massa,comunque on line si trovano gia tutte le procedure per il root,cambio firmware, partizione memoria ed inversione delle memorie.Aggiornamenti "over the air".


Telefono e ricezione: Dual sim sual standby, buon comparto telefonico di base e semplice gestione delle due sim. Ottimo l'alloggiamento delle stesse ben distanziate con lo slot per la micro sd espandibile fino a 64gb, memoria interna 8 gb di cui 4 per le applicazioni, processore dual-core 1,2 GHz. Audio abbastanza alto e chiaro in chiamata,lo stesso per la suoneria, ricezione ottima sia con wind che con tre.
Ricezione Wi-Fi eccellente sicuramente migliore dei precedenti chinafonini da me posseduti (jiayu G2-G2S-G3)


Multimedialità e fotocamera: ottima la multimedialità considerando la personalizzazione dei reparti e aggregatori curati da Samsung stessa. Per quanto riguarda la fotocamera la trovo ottima in molte condizioni, come foto all'aperto e nelle macro. Perde qualcosa con luce artificiale,discreta con il flash. Nel complesso è una più che buona fotocamera. Più che ottimi anche i video, molto definiti e fluidi 1080p a 30 fps. Ha lo standby intelligente che lavora sulla fotocamera anteriore e sugli occhi. Presente la radio rds


Internet e navigazione: presenti AGPS e GLONASS, uno dei i migliori reparti di questo terminale. Già con il browser stock si ha tutto di cui si ha bisogno, con stabilità e velocità di tutto rispetto e degne di lode. Ci sono poi le possibilità di usufruire di altri browser, provato mozzilla ottimo

GPS e navigatore: Eccellente. primo fix circa 40 secondi poi sempre rapido con rarissime imprecisioni, prende anche dentro casa a persiane e finestre chiuse!!! impressionante.

Connettività e sincronizzazione: offre la libertà di interfacciarsi con più dispositivi e con più canali, dal cavo USB, passando per il bluetooth (molto rapido) alle varie gestioni cloud. Poi con la sincronizzazione Google non manca davvero nulla.

Ergonomia e usabilità generale: considerate le dimensioni di terminale e display, risulta impossibile utilizzarlo con una mano sola nei vari menù e applicazioni.

Conclusioni positive:Grand duos è sicuramente un buon prodotto, meritevole di essere provato e acquistato. Samsung si è confermata ancora una volta un produttore di tutto rispetto: i pregi di Android ci sono tutti e il pacchetto Samsung mi soddisfa abbastanza con ottimi i reparti di navigazione e multimediali.Google digitazione vocale può essere scaricato con il pacchetto in italiano e funziona anche offline. Ha garanzia europa.

Conclusioni negative: manca il led per gli sms e chiamata perse si puo ovviare ottimamente con l'applicazione "no led" che gira alla grande su questo terminale,non funziona la sveglia da spento ma si puo avviare mettendolo in off-line con consumo notturno di solo un punto percentuale.

prima possibile inserirò delle foto fatte con questo terminale.
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: Samsung Grand duos i9082 dual sim

Messaggiodi frk il 21/05/2013, 15:53

Grazie Roby, sono certo che in molti troveranno utile la tua recensione! :applausi:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron