I grandi guru del marketing e delle vendite!

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

I grandi guru del marketing e delle vendite!

Messaggiodi Poldophone il 03/05/2013, 12:57

Chiunque abbia visto qualche partita di calcio di livello mondiale, avrà notato che l'intero campo da gioco mostra la pubblicità del nuovo smartphone di casa HTC, il One. Si tratta di strategia pubblicitaria, lo fa la Samsung, lo fa la Apple.
Quello che non tutti sanno, però, è che la HTC è in perdita spaventosa da più di due anni, perché le vendite vanno malissimo.
Per fornire un digeribile e semplice paragone, le vendite di HTC sono un ventiduesimo di quelle della coppia APPLE-SAMSUNG!!!

Nello scorso annio fiscale, la HTC ha perduto il NOVANTOTTO PERCENTO dei profitti. Ripeto: HTC ha perso il 98% dei profitti.

Adesso, tutto è affidato al successo che potrà avere il modello in lancio. Dalla sua sorte dipende il destino del CEO e di tutta la dirigenza. Per me, che sono un rozzo commerciale vecchio stampo, sentire di una Company che si dissangua per emulare i due leader di mercato, che a loro volta si ammazzano nei tribunali di tutto il mondo, al punto di avere due anni fiscali di passivo e la perdita totale dei profitti, è un "non sense" naturale. Rischiare e giocarsi tutto su di un singolo modello, è il trionfo di una strategia suicida! Il bello è che non viene nemmeno creato un motivo specifico d'interesse, verso l'acquisto di "One"... potevano piazzarlo al trenta percento in meno rispetto al prezzo di S4 e, forse avrebbe avuto un suo appeal. Ma costa uguale!
Il branco caz**idecerabrato non può permettersi di tirar fuori un prodotto HTC! :nonsifa: ma solo un prodotto Samsung o Apple!
Almeno si cerchi di prendere quella parte di utenza che non può spendere 700 euro per un telefonino, ma che sarebbe pronta a dissanguardsi per averne le medesime caratteristiche ad un prezzo più "onesto" :asd: a 490,00 per esempio!

Se questi sono i guru delle vendite e del marketing, sono contento delle mie mediocri, antiquante, superate concezioni a base di utili, margini, massimo d'inevstimento, peso pos/fatturato, incidenza comunicazione.
Quello di questi colossi d'argilla, è una politica del ca***** che fa leva sulla stupidità umana. Con 700 euro compro un televisore full led di classe energetica eccelsa, ripagandomi la spesa con il risparmio energetico ottenuto e facendo cosa gentile e apprezzata da tutta la famiglia.
Poldophone
 

Re: I grandi guru del marketing e delle vendite!

Messaggiodi brandon74 il 03/05/2013, 21:56

Per non parlare del Bond lanciato da Apple 5 giorni fa.L'azienda più capitalizzata della storia alla borsa americana raccoglie capitali tra la povera gente.Che corre agli sportelli Goldman per poter beneficiare dell'incul***.I primi avevano un iphone e lo mostravano orgogliosi!! :shock: Il suddetto Bond serve per...rullo di tamburi!
PAGARE IL DIVIDENDO DELLE AZIONI DEGLI ULTIMI DUE ANNI AGLI AZIONISTI PRIVILEGIATI!! Cioè prima le banche hanno svalutato il titolo in queste settimane poi, in gran segreto, hanno pilotato il più grande bond del mondo per un'azienda privata, guadagnando laute parcelle.E ora lo rivendono ai poveri defic***** che sentono Apple e accorrono e non si accorgono che serve a pagare chi li sta fregando :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x Ma sono io che ragiono a fondoschiena in sù o il mondo vende defecazio fumante per cioccolata del brasile?POLDOPHONE mi aiuti per favore a capire ? SONO RABBIOSO, per citare il nostro filosofo Rahab.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: I grandi guru del marketing e delle vendite!

Messaggiodi Poldophone il 03/05/2013, 22:48

Per carità, Brandon... non riesco nemmeno ad aiutare me stesso. :-) Posso solo dirti che quello che è destinato a scendere o a salire in maniera significativa, al punto da consentire guadagni di natura speculativa, non viene pubblicizzato e non viene fatto conoscere alle mandrie deneuronizzate. Negli scorsi sei mesi, per fare un esempio, si è parlato di terre rare e d elementi fondamentali per il comparto elettronico...han tirato la volata ad alcune società nipponiche perchè girava la notizia che avevano trovato LA PIU' GRANDE FONTE DI UN CERTO ELEMENTO...non era vero.
Cercano polli per pagare i loro creditori...lo hanno già fatto con i derivati e con tutti i titoli avvelenati. Lo faranno ancora e lo faranno in maniera sempre più subdola.

Oggi, senza saper leggere o scrivere e se avessi del denaro da investire in azioni, mi interesserei di quelle aziende che si occupano di genetica, di fusione nucleare a basse temperature, di farmaci per curare i disturbi dell'età avanzata, per aziende che si occupano di sistemi d'arma a guida laser...
Si, avendo dei soldi per comprare titoli e azioni, punterei su tutto quello che NON E' IN TV o in RETE...ma non ho soldi a sufficienza per faccende più stringenti, figuriamoci per i titoli azionari! Segno evidente che non posso suggerire niente a nessuno! :bigsmile:
Poldophone
 

Re: I grandi guru del marketing e delle vendite!

Messaggiodi brandon74 il 03/05/2013, 22:56

Aggiungo grano,aziende produttrici di ansiolitici, VACCINI PER BAMBINI, contractors americani(Blackwater), OGM (monsanto-Cargill).........
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: I grandi guru del marketing e delle vendite!

Messaggiodi brandon74 il 03/05/2013, 22:58

Aspetta, dilla col suo nome originale: EUGENETICA.CERCARE SU MAMMA GOOGLE PER FAVORE.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: I grandi guru del marketing e delle vendite!

Messaggiodi brandon74 il 03/05/2013, 23:37

Visto che dispensiamo...Adidas,produttori di farmaci per curare l'ipercolesterolemia,di psicofarmaci, ADHD (cercare grazie se avete figli...) ,anticolesterolo( danaos no?..),insomma tutte cose un pochino contro l'etica.Ma si guadagna :blush:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron