E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi Poldophone il 03/05/2013, 12:28

Di norma c'è una palese o sotterranea corsa nel sostenere quale sia lo smartphone più potente, più elegante, più bello, più maneggevole, con i materiali migliori, con l'assistenza migliore eccetera... difficilmente ho potuto leggere di un thread completamente dedicato alle CIOFECHE, agli aborti tecnologici, a robacce destinate allo scaffale, a puzze con display!
Se la board ritiene possibile tenere e gestire un thread del genere (che ha gli stessi minus e gli stessi plus di quelli in cui si dice dei telefoni "da ssssogno e al top!"), allora si potrebbe subito partire con l'indicazione di quello che secondo noi è lo smartphone peggiore, secondo personale opinione e sentimento.

Aspetto che cominci qualcuno e poi dico la mia... :asd: :asd: :asd: :asd:
Poldophone
 

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi just2play il 03/05/2013, 15:10

Samsung, tutto quello che non è galaxy s - s2 - s3 - s4 - note1- note2.
nomi? galaxy next, pocket, mini, chat, fit, ace e giò (e tutte le infinite varianti di essi: turbo, plus, 2, etc)

Tutti i modelli di quella fascia sono trainati dal nome commerciale galaxy, vendendo prodotti con un pessimo rapporto prezzo/prestazioni (un rapporto ancora peggiore dei top di gamma, ed anche li ci sarebbe da disquisirne per ore ed ore, ma stiamo parlando di un altro range.)

Ma vendono, c'è scritto SAMSUNG GALAXY! e non hanno nulla a che vedere con la potenza, seppur strapagata, dei top di gamma.
alla fine si acquisa un terminale pessimo, pagandolo tanto quanto un cinafonino android, ma si ha a disposizione un fermacarte.

edit: forse l'ace 2 è l'unico che si salvicchia un po.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi brandon74 il 03/05/2013, 21:44

Ma peggiore per cosa? Il sistema operativo?L'attesa delusa?Qualità-prezzo?Ne abbiamo dozzine di esempi.
..... i Turtle e Pure di Microsoft.Chi se li ricorda? :asd: ......
Il Kyocera Echo?.....Samsung Leo.....Toshiba g450.....TUTTA la serie Xelibri Siemens.....Ok ok il colpo di genio è l'F88 Wrist Watch Mobile.........
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi Poldophone il 04/05/2013, 9:16

Per me, sono gli smartphone con prezzo/specchietto per le allodole, attira polli. Un brand si distingue sugli altri: Huawei.
La loro ultima ciofeca è il modello G510 che per "soli" 199,00 euro, siore e siori, vi offre quanto segue:

Un display TFT (Ancora?) da 4,5"
Una risoluzione da 854X480 (roba vecchia)
512 MB di RAM (evvai! Persino i cinesi, ormai, danno un giga!)
cam posteriore da 5 mega (in line acon l'offerta cinese)
cam anteriore da 0,3 (la cam più cheap possibile. Sotto non si può andare)
BT in versione 2.1 (Ormai siamo alla versione 4.1)

In pratica, si tratta di un piatto fatto con tutto quello che è avanzato in magazzino. Un hardware stradatato e invendibile. Tutta sta spazzatura viene ficcata in un guscio di plastica e venduta a "soli" 199,00 euro
Il peggio del peggio al prezzo più alto. Vedrete che la massa bovina, comunque premierà questo vero e proprio pacco.
Poldophone
 

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi brandon74 il 05/05/2013, 15:54

Per 180 dollari vien via..Non mi sembra cosi "antiquato".A quella cifra si trova sicuramente di meglio, ma 800*480 è dignitoso.Mi chiedo cosa serva di più..
Solo al bar.Con l'ottimizzazione Huawei 512 di ram li vedo fluidi.Chiedere a Hurrycane che ne ha "solo" 256...Ripeto, se serve un telefono basta ed avanza.Robe da polli sono sopra i 300 euro oppure le declinazioni "mini" e "plus"di Samsung per vendere ninnoli sulla scia dei vari S. Vedasi s3 mini e s2 plus.Prendono il nome dei più famosi e ci mettono roba di due generazioni fa, che per iddio funge, ma la fanno strapagare.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi Hurrycane il 05/05/2013, 17:58

Dare una definizione di peggiore è impossibile perchè non ci sono fattori oggettivi e tangibili che determinano lo status di "peggiore" (superlativo relativo). Ci sono smartphone poco convenienti e altri di più. Alcuni sono di fascia bassa ma anche di poco costo, altri di fascia alta ma cari come uno scooter.. Ovviamente quelli di fascia bassa che costano come un solitario di tiffany non ha senso comprarli!
In ogni caso posso confermare quanto detto da Brandon che con il mio Lenovo con 256 di ram non giocherò ad asphalt ma il display è bello fluido e ci faccio un pò di tutto senza particolari problemi. (tranne che fare il figo al bar.. :bua2: )
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi Poldophone il 05/05/2013, 18:07

Anche per me niente bar e nessuna applicazione. Il mio huawei ha 512MB e e cerco di tenerlo "pulitissimo", perchè appena scarico qualcosa di decente, non spostabile in sd, si siede. Anche per me, niente bar! :rotfl:
Poldophone
 

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi brandon74 il 05/05/2013, 18:45

Io contro-tendenza, al solito.Un giga ma odio giochi e social network.Solo programmi utili e di produttività.Sono come Hurry con la 2.3 e non aggiornerò mai!Super fluido sempre,poche applicazioni e killo tutto appena non lo uso.E al bar ci vado con un 5110 che fà molto più cool di un s4 8-)
E l's2 resta nel borsello..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi Poldophone il 05/05/2013, 18:51

un widget per le previsioni del tempo e news, affloscia tutto. L'altro giorno, per ridere, ho sottoposto il pregevole dispositivo al test antutu: 5000 punti :asd: :asd: :asd: :asd:
Poldophone
 

Re: E il peggiore smartphone? Ne parliamo?

Messaggiodi brandon74 il 05/05/2013, 18:57

Antutu mai fatto, giuro frega nulla. Provato a farlo crashare con TUTTO aperto.Avevo messo giochi, due partite in streaming, rispondere alle mail e scaricare 10 canzoni.Non si è tirato indietro.Vedevo lo streaming a scatti, ma andava.Non ha chiuso nulla e ha proseguito come se facessi il solletico.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron