Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi frk il 19/03/2013, 17:27

Spero di fare cosa gradita postando il link al "phone finder" di phonearena.com impostato in modo da mostrare tutti i cellulari dotati di tastierino numerico... quelli che io chiamo "cellulari seri"!

{L_CODE}: {L_SELECT_ALL_CODE}
http://www.phonearena.com/phones/full/?f[490][]=1672


Purtroppo la presenza di parentesi quadre nell'url non mi permette di postare un link funzionante, ma potete copiare e incollare l'indirizzo nella barra degli indirizzi del vostro browser.

Spulciando tale elenco, la cosa che mi lascia amareggiato è che cellulari seri ne vengono tutt'ora prodotti, anche da marchi importanti, ma non è possibile acquistarli (almeno in Italia)! Ovviamente non parlo di cellulari "entry level" da 30 euro (quelli si trovano anche al supermercato) ma di telefoni seri, con buon display e caratteristiche tecniche di tutto rispetto, quelli che purtroppo rappresentano l'unica alternativa agli "smartphone" per coloro che vogliono la tastiera.

Tralasciando i bellissimi Karbonn, che ormai ho rinunciato a trovare come tutti i telefoni di fabbricazione indiana, noto che ci sono anche prodotti di aziende importanti, e pure recenti! Basti prendere il Motorola i418, uscito lo scorso dicembre, o l'Huawei Verge dello scorso ottobre. Io sarei interessatissimo a comprare tali modelli, ma non c'è modo di reperirli... ho guardato sui siti comparatori di prezzi, su e-bay, niente, non li vende nessuno! Questo mi fa imbestialire della moda degli smartphone, non che gli altri li preferiscano, ma che anche chi non li vuole viene praticamente costretto a comprarli!

Comunque, personalmente trovo questo elenco una gioia per gli occhi, vista la spiccata personalità che hanno molti di questi modelli, ciascuno differente dall'altro per forma e posizione dei tasti, finiture e colori, a differenza del triste panorama di quei vassoi tutti uguali che chiamate "smartphone"... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi EliAly il 19/03/2013, 23:47

Tu sei un pozzo di informazioni! :-)
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi frk il 20/03/2013, 13:38

Grazie Elisa, sapevo che non mi avresti abbandonato da solo in questo topic, l'ho creato pensando anche a te. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi EliAly il 20/03/2013, 15:32

:bigsmile: Dai che poi mi dicono che faccio la ruffiana col Boss.. :fischio:
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi frk il 20/03/2013, 15:53

Non ne hai bisogno ;-)

Ad ogni modo, non so se ti sei accorta che su quella pagina puoi filtrare i risultati per varie caratteristiche: ad esempio puoi selezionare la frequenza di funzionamento dell'UMTS (2100 MHz) per vedere elencati soltanto i modelli 3G, visto che era una tua necessità. :ehgia:

Dal momento che ormai di cellulari con tastierino ne escono pochissimi, pensavo di mantenere aggiornato questo topic con i nuovi modelli che via via vengono presentati... anzi, vi invito a segnalarmene quando ne scoprite di nuovi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi tinos621 il 20/03/2013, 16:33

@fkr
Questo mi fa imbestialire della moda degli smartphone, non che gli altri li preferiscano, ma che anche chi non li vuole viene praticamente costretto a comprarli!

e mi sa tanto che dovremo adeguarci alla "moda".

Rileggendo i tuoi post, ho riflettuto parecchio su come la pensi tu rispetto agli smartphon, e devo dire che hai ragione su parecchie cose, tantè che ho investito la somma destinata ad uno di questi aggeggi in un paio di occhiali, necessari (per me) per poter utilizzare un cellulare normale con schermo piccolo.
Così mi sono messo alla ricerca di un cellulare classico dual sim, quello che si trova però ti fa desiderare i cellulari android:
-gli schermi sono veramente scarsi vanno da 1,8" a 2,2" max,
-utilizzano lo stesso schermo sia su cell piccoli che su quelli enormi
-Il più grande che ho trovato è da 2,8" ed il cell è enorme
http://www.aliexpress.com/store/product ... 13301.html

Il miglior cellulare con il quale mi son trovato benissimo finchè non si è rotto è del tipo a conchiglia simile a questo:
http://www.aliexpress.com/item/FREE-SHI ... 59830.html
dalle poche info che si leggono, come prezzo (paragonato ad un cell android) mi pare un pò alto.

Altro non ho trovato, in vendita:
http://www.aliexpress.com/item/Unlocked ... 27861.html
http://www.aliexpress.com/item/Free-Shi ... 73390.html
http://www.aliexpress.com/item/Free-Shi ... 2211297928
http://www.aliexpress.com/item/2-2-Free ... 00334.html
Come prezzo quì ci siamo, bisogna vedere se poi alla dogana ci son problemi visto che sembrano tutti dei cloni.

Ma cosa useranno come sistema, un symbian?

Ciao :-)
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi paolone86 il 20/03/2013, 17:42

usano rtos sistema proprietario cinese
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi frk il 20/03/2013, 20:16

@ tinos621: mi fa piacere avere la tua approvazione e ti ringrazio per aver contribuito alla discussione con i links da te postati ma, sperando di non frustrare la tua buona volontà, ti faccio notare che sei un tantino off-topic, perchè questa sezione del forum è dedicata ai cellulari di marca, e non ai chinafonini. ;-)

Per quanto riguarda i chinafonini con tastiera, se vuoi anche uno schermo grande, ci sono tutti quelli che compaiono negli Elenchi del sito, ma la maggior parte di questi saranno ormai introvabili. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi brandon74 il 20/03/2013, 22:38

GRAZIE!!

Il mio 5110 sta tirando le cuoia :bua2:
Tra batteria che si stacca e altre piccole stupidaggini (è del '98...) fa fatica ormai ad assolvere la sua funzione di muletto.
Mi intrigano un paio di telefoni della guida natale 2012, ma adesso mi diverto a sguazzare un pò qua :asd: :asd:

Confermo che molti telefoni degli elenchi non sono più disponibili.
Ho provato a cercarne tantissimi, ma chi li trova più! :angry:

Quando avrò bisogno spero che il Capo, o qualcuno che ne capisce più di me, mi consiglierà.

:ciao: :-p
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Cellulari con tastiera (ma in Italia non si trovano)

Messaggiodi frk il 21/03/2013, 13:40

Sono a tua disposizione brandon ;-)

...se invece qualcuno di voi conosce un modo per acquistare direttamente dall'India, mi faccia sapere, per favore! ...mi sono invaghito di diversi modelli Karbonn, Micromax e Celkon... su e-bay ho trovato solo qualche Micromax, ma non quelli che mi piacciono di più.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron