DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi EliAly il 07/03/2013, 22:56

Scusate, adesso vado a vedere il link. nel frattempo qualcuno mi sa dire se il Samsung B2710 (quello gommoso) supporta la videochiamata? Si avvicina molto a ciò che sto cercando. Legge le schede UMTS, pare si possa tentare di affogarlo nella vasca da bagno ma vince lui e ha s.o. proprietario Samsung. Cosa che pare utile da quello che leggo qua in giro. Non mi sembra costi un botto - su amazon (si può dire?) e per le sveglie dell'agenda e al resto che mi serve mi sa che prima o poi tornerò ad un LG. Tanto devo sostituire anche l'altro cellulare e la scheda è sempre della 3.
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi frk il 08/03/2013, 11:50

Posso dirti che non ha la videocamera frontale, quindi se anche supporta le videochiamate, le fa "al buio". E poi l'agenda di Samsung non solo non suona da spento, ma nemmeno ripropone gli allarmi scaduti all'accensione (lo fanno solo i Nokia S40).
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi EliAly il 08/03/2013, 11:57

Peccato, le recensioni non erano niente male. Mi piaceva l'idea di un telefono che rimbalza quando cade.. e a me cade spesso. Cercherò ancora.
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi EliAly il 08/03/2013, 23:55

Dopo aver fuso la tastiera e anche i 2 neuroni che non mi vanno in sciopero come attivo la ricerca per il cellulare, pare che LG "rugged" NON esistano ! :bua:
Ho trovato un ITTM outlimits 3G del quale vi mando la scheda tecnica per avere un vostro parere. Se avete tempo, voglia, pazienza..
Ora, il primo problema è che costa 230 euro circa (su un sito italiano, credo, l'ho visto a 188). E il secondo è che non so dove andarlo a comprare.

Rete GSM/Quad band 900/1800/850/1900 MHZ
WCDMA/Single band 2100 Mhz
Dimensione (mm) 116 x 56 x 21
Peso (con batteria) 125 gr
DISPLAY Dimensioni 2.2 Inch TFT Risoluzione QVGA 320*240
FOTOCAMERA Risoluzione (pixel) 2 M
MEMORIA
NOR-Flash (bit) 256M
SD-RAM (bit) 128M
External Storage microSD fino a 4GB
OPERATORI SUPPORTATI
Operatore su Sim1
Qualsiasi operatore GSM e UMTS
Operatore su Sim2
Qualsiasi operatore GSM (incluso H3G in roaming)
CONNESSIONI
Bluetooth
USB
Modem
Browser: WAP2.0
MESSAGGISTICA
Email
MMS
SMS
MULTIMEDIA
Radio FM
Media Format
JPG - GIF - PNG - MID - WAV - AMR- MP3 - MPEG-2 - 3GP - H.263 - H.264 (decoder) - Flash
UTILITY
Foto/Video sott’acqua
Orologio
Cronometro
Data
Calendario
Sveglia
Blocco note
Fuso orario
Calcolatrice
Memo/cose da fare
Vibrazione/silenzioso
File Manager
Blocco tastiera
Lettore Edocument
Torcia
T9
Sfondi personalizzabili
Screen Saver
Registrazione video in automobile
CHIAMATE
Chiamate in attesa
Video chiamata
Trasferimento chiamata
Autorichiama
Blocco chiamate
RUBRICA
Numero contatti massimo 1500
Contatti con suoneria personalizzata SI
Chiamate fatte SI
Chiamate ricevute SI
Chiamate perse SI
Suddivisione rubrica per gruppi SI
SUONERIE
Suonerie polifoniche SI
Suonerie Mp3 SI
BATTERIA
1000 mAh
Tempo di conversazione fino a 4,5 H
Tempo di stand-by 300 H
ALTRE SPECIFICHE
Lingua Italiano/Inglese/Francese/Tedesco/Spagnolo
Colore Orange, Black, Yellow
CERTIFICAZIONI
IP67 (è la certificazione militare che indica che se cade rimbalza, può stare sott'acqua 1mt per mezzora e ci puoi costruire sopra un castello di sabbia e continua a funzionare)
Sembra che abbia quello che mi serve (per l'agenda con le sveglie e la black list dovrò arrangiarmi).
Dunque, avendo io due sim UMTS, e non sapendo cosa vuol dire H3G in roaming, potrei risolvere il problema della seconda sim in questo modo. Ho la possibilità di chiamare il mio numero principale gratuitamente per 60 minuti al giorno quindi potrei semplicemente attivare la deviazione di chiamata per tutte le chiamate in entrata (tanto non pago) dal numero 2 al numero 1. Devo capire come tenerlo spento o se non va semplicemente inserita la seconda sim in questo cellulare. Non riesco a trovare recensioni di che l'ha comprato (chissà se qualcuno l'ha comprato un coso del genere) quindi mi affido a voi.
Ps: ultima domanda. Va bene continuare la discussione qui o dovevo spostare in un'altra sezione o mettere un altro titolo? Grazie
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi frk il 09/03/2013, 12:15

...certo che costicchia... non so che dirti, non conosco il sistema operativo di questi ittm, e in rete si trovano solo le solite schede, ho trovato solo un commento di un utente che dice di aver avuto problemi di ricezione.

PS. Puoi continuare qui
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi paolone86 il 09/03/2013, 14:19

costicchia ma è un prodotto completo dalle caratteristiche piuttosto rare e i rugged phone hanno il difetto di costicchiare parecchio.
il costo è relativamente alto ma spenderesti tanto di meno a prendere due telefoni la risposta è no.
buttati sull'acquisto su internet e sei a posto basta fidarsi un attimo
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi EliAly il 09/03/2013, 15:03

Si anch'io ho trovato un unico commento, di una donna, di un paio di anni fa però che parlava di un temporaneo problema di riocezione poi andato a posto. Adesso devo: a) capire come si acquista su internet (mai fatto da sola) e b) convincere il mio compagno a prendermi il telefono che vorrei/ mi serve visto che ultimamente mi sono riciclata i suoi scarti senza storie. Ho visto altri modelli ITTM e Sonim meno costosi ma non così completi. Vi farò sapere. Intanto, per ringraziare tutti, sugli OFF TOPIC vi mando la ricetta della MOUSSE AU CHOCOLA (ho letto il regolamento e pare si posa fare). Per chi volesse esibirsi il risultato è garantito. CIAO
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi paolone86 il 09/03/2013, 19:27

beh acquistare su internet è relativamente semplice basta una carta di credito prepagata ma può diventare una droga...ho insegnato a mia sorella e tantissime cose ora le compra su internet...io sono stato autodidatta...
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi EliAly il 09/03/2013, 21:53

CHOCOLAT con la T!! E, si, lo so che basta la carta prepagata, è la sicurezza dei venditori che mi preoccupa. Mi farò aiutare. Se riesco a convincere chi il cellulare me lo dovrà comprare, se la sbrigherà lui che è moolto più pratico di me. Si accettano comunque consigli e suggerimenti. A proposito, che voi sappiate, rilasciano fattura solitamente? Sono andata a sleggiucchiare sul sito DPDC ma devo approfondire.
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: DS 100. Non fa per me. Vado a caccia di LG

Messaggiodi frk il 10/03/2013, 12:08

Sugli acquisti online ti posso dire che io uso tranquillamente una carta di credito vera, sia perchè sono contrario alle prepagate (annullano tutti i vantaggi della carta di credito), sia perchè alla fine per gli acquisti frequenti mi sono "affezionato" a pochi siti seri e rinomati (faccio un solo esempio: Amazon; ci compro sia i libri, che i cellulari, che praticamente tutti i regali) e posso acquistare con tranquillità (e poi ci sono le protezioni "securecode by Mastercard" e "verified by Visa"). ;-)
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron