Nokia S40...Asha 201

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Nokia S40...Asha 201

Messaggiodi gerko il 24/12/2012, 13:53

Frk Frk Frk... permettimi di dire alcune cose che su questi telefoni non mi piacciono o addirittura sono sbagliate.

Ho in mano uno di questi telefoni. Mi pare un pò confusionaria l'organizzazione dei menù. Apprezzo invece che si possono personalizzare abbastanza i menù nello schermo di standby del telefono ed anche cosa fanno i vari tastini. Mancano i tasti laterali per la regolazione del volume, che sia delle suonerie o della voce delle chiamate! :shock: Anche i S40 tentano continuamente di connettersi ad internet! direi al pari degli android, anzi, forse di più. Non esistono più giochini stupidi free preinstallati, ma quando ci clicchi sopra...tenta di connettersi ad uno store, che non ho il piacere di sapere quale sia.
La fotocamera è scarsa perchè è un telefono di fascia bassa, ma è proprio scarna anche nelle regolazioni! Paragonabile a quella di un cinafonino, anzi, forse un pelo peggio.

Insomma, se uno dovesse chiedermi consiglio per un dualsim da 100 euro...consiglierei forse più un android cinese. Ovvio, a seconda delle particolari esigenze.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nokia S40...Asha 201

Messaggiodi frk il 24/12/2012, 15:27

Gerko, tu sfondi una porta aperta: da mesi vado lamentando il lento e progressivo peggioramento dei Serie 40 che stanno diventando sempre più "modaioli" e meno efficienti! Infatti puoi constatare tu stesso come in questo articolo io affermi addirittura che i S40 degni di questo nome sono solo quelli del periodo 2006-2009: Come riconoscere i migliori Nokia serie 40. :sisi:

Sulle nuove versioni del firmware hanno aggiunto l'accesso diretto ai social, reso più "fumettose" le icone, proprio per accalappiare l'utenza pecorona più attenta alle mode che all'efficienza! :boh:

Per rispondere alle tue legittime rimostranze, i serie 40 che tutt'ora uso io, hanno un menù ordinatissimo, hanno il tastino a bilanciere per la regolazione del volume, hanno almeno 3 giochi preinstallati, non si connettono a internet per fare ogni cosa, ed hanno molte impostazioni in più della fotocamera (addirittura c'è la possibilità di catturare sequenze di scatti come sulle macchine fotografiche vere e proprie).

Mi dispiace se non sono stato molto chiaro su questo punto, ma sono ben conscio dei peggioramenti di S40, l'ho detto anche in altri articoli (e in quasi tutte le recensioni):
http://serie40.net/articoli/primi_s40_fulltouch.html
http://serie40.net/articoli/nokia_world_2011_s40.html
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nokia S40...Asha 201

Messaggiodi gerko il 24/12/2012, 19:38

Quel tuo articolo interessante l'ho letto dopo, anche perchè chi doveva prendere il telefono cambiava spesso idee, mentre eravamo per negozi è saltato fuori che andava bene un monosim ad esempio. Poi erano tutti neri sti cavoli di telefoni, e l'asha 201 era l'unico colorato. Insomma il colore ha contato sulla scelta per una buona parte.

Comunque, fa schifo come telefono, non vale assolutamente gli 80 o 70 euro che costa. E sono un pò arrabbiato con me stesso perchè non ho detto fermamente alla persona che lo ha preso di aspettare a prenderlo che prima lo avrei valutato in internet.(come ho fatto con altri telefoni visti in questi giorni.)
Spero che essendo per una persona che chiama e manda sms e basta possa comunque andare bene.

Inoltre aggiungo e chiudo giusto per sfogarmi un'altro pò, che i venditori sono i soliti s**onzi/incompetenti, cercavo sto telefono umts, e lui mi dice che su alcune serie di nokia le sim 3 e simili vengono comunque lette, ok, vanno in roaming ma funzionano. ballerina*E!! Nel senso che anche il mio vecchio Samsung D880, ad esempio, legge queste sim! Certo ho sbagliato io che avrei dovuto fare prima la prova sul vecchio telefono di questa persona per vedere se andava(e prima o poi la faccio la prova), ma il commesso ha detto bellamente che solo in qui telefoni Nokia funzionavano, e non certamente sul vecchio telefono di questa persona.
Io prima di comprarlo ho anche detto di fare la prova la al negozio a questa persona, ma non ha voluto farla. :-(

Son rimasto male quando nella confezione non ho trovato il cavo per il collegamento al pc...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nokia S40...Asha 201

Messaggiodi frk il 25/12/2012, 3:41

Ti capisco, fai bene a sfogarti, e ci credo che l'asha 201 ti abbia deluso: io possiedo il precedente C3-00 e già erano evidenti i peggioramenti rispetto ai s40 classici. Quello che non capisco io è PERCHE' accanto a presunti miglioramenti debbano sempre introdurre molti peggioramenti??? Okay, mi vuoi mettere il collegamento a facebook e il wifi (parlo del C3) ma perchè mi devi levare la selezione multipla dei messaggi, i modelli di testo, la sequenza fotografica, il tasto del volume e una vagonata di voci di menù che erano già presenti sulle versioni precedenti del s.o. S40??? Se hai già una buona base di partenza software, perchè non lavorarci sopra semplicemente aggiungendo le nuove funzionalità invece di togliere quelle che già c'erano???
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron