NGM WEMOVE LEGEND

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi Hurrycane il 11/07/2013, 0:14

Mi fa piacere di sentire che l'assistenza post vendita funziona bene. E' certamente un buon punto a suo favore..
Comunque ho un paio d'amici che hanno un ngm ed entrambi hanno già usufruito della garanzia. Sarà anche buona l'assistenza ma l'affidabilità di quei cellulari a mio avviso lascia un pò a desiderare. :-?
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 01/11/2013, 12:09

Ciao a tutti. Ripasso di qui per un aggiornamento.

In precedenza avevo scritto che l'unico punto di cui non ero molto soddisfatto era il GPS. Ma il problema pare abbastanza risolto e vi spiego perchè:
quando avevo mandato il cell in assistenza per l'altoparlante, mi avevano fatto anche l'aggiornamento software. Ecco, pare, anche leggendo sul forum NGM, che tale aggiornamento software abbia migliorato molto le prestazioni del GPS.
Il problema che avevo era che a volte ci metteva molto tempo per trovare i satelliti (dopo di che tutto funzionava bene). Dopo l'aggiornamento, l'aggancio è pressochè immediato!: probabilmente il salto di qualità è dunque stato fatto sul software A-GPS.
La capacità hardware dell'antenna ovviamente non è mutata, ed infatti dentro casa, dove un ho testato che un I-phone 4S ed un samsung S2 riescono a trovare un satellite in circa 15 minuti, il mio non lo trova nemmeno dopo un'ora. Però in condizioni di normale utilizzo, cioè all'aperto o in automobile, il mio è il primo a beccare un satellite e, coem gli altri, non molla l'aggancio facilmente; quindi adesso ne sono piuttosto soddisfatto.

Per Hurrycane, guarda, il mio è uno smartphone piuttosto "maltrattato", lo uso senza troppe attenzioni, e lo lascio in mano alle mie due pesti, però l'unico punto debole che ho trovato è stato l'altoparlante (solo quello normale, non quello di vivavoce, chissà perchè...bho). Ed a prenderlo in mano ti dà una sensazione di maggior solidità rispetto ad un S2 ed un 4S, forse perché è fatto di buone plastiche che comunicano robustezza, ed è però nettamente più leggero e più sottile, cose che te lo fanno tenere in mano e nel taschino senza troppo timore che vada in terra da un momento all'altro frantumandosi sotto il proprio peso. Insomma, non sono assolutamente insoddisfatto dell'affidabilità della componentistica in generale.

Ciao ciao!
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi Hurrycane il 01/11/2013, 12:31

Questo non può che farmi piacere. Avere la possibilità di trovare un cellulare dual sim di discrete prestazioni in Italia senza dover farlo venire dall'altro capo del mondo (con gli svantaggi di spedizione, dogana e garanzia conosciuti) è senza dubbio una ottima opportunità da tanere in considerazione!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi frk il 01/11/2013, 18:30

Comunque, la qualità di un GPS si testa SENZA l'A-GPS attivato ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 04/11/2013, 12:08

Pardon frk. Parlo da inesperto.
Diciamo che adesso sono piuttosto soddisfatto delle prestazioni del navigatore, al di là di come queste prestazioni vengano erogate.
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi frk il 04/11/2013, 18:45

Non è un "cavillo" quello che facevo notare: l'A-GPS è una funzione che si collega a internet per fare i fix del satellite, consumando traffico dati e, potenzialmente, soldi, quindi non è un "modo diverso" con cui funziona... sarebbe come dire che la tua automobile non si mette più in moto, però siccome a spinta si muove, allora "funziona"... ovviamente non è così. Se un ricevitore GPS, senza internet non riesce a effettuare l'aggancio dei satelliti, allora c'è qualcosa che non va.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron