NGM WEMOVE LEGEND

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 06/12/2012, 18:33

frk, non voglio certo addentrarmi in valutazioni di aziende che al di là di qualsiasi considerazione sono difficili da valutare anche per un analista finanziario.
Non ne faccio una questione di capacità progettuale, e crediti aziendali in genere.

Parlo solo dal punto di vista dell'utente. NGM LEGEND funziona bene?: lo dico sinceramente, ormai lo uso da un paio di mesi e vedo anche il confronto con amici e colleghi, SI, giuro, funziona benissimo!!

Parli di ri-marchiare chinafonini come fosse un male in assoluto: ma oggi quasi tutto quello che compriamo è cinese!! Anche dove non c'è scritto. Samsung produce in Cina, Apple produce in Cina... E quanto credi che costi un I-phone alla Apple? Vuoi che in Cina non abbiamo assorbito la tecnologia che producono?
E a me utente cosa interessa chi ha progettato, chi ha costruito e chi ci ha fatto sopra il miglior guadagno? A me utente interessa se funziona bene, quali servizi accessori ha, e quanto costa. Nient'altro. Giusto?

I valori aggiunti certo, hanno un costo: diventa una scelta di chi compra. Chinafonino senza garanzie intorno ai 170Euro o LEGEND con garanzia, superamoled, gorilla glass, navigatore vocale per tutto il mondo, ecc.. a circa 270 Euro?
Bhe, secondo me il confronto sta bene in piedi. Col samsung SII poi, per quello che ho potuto vedere, francamente preferisco e consiglio il LEGEND, per i vari motivi che ho già detto.
Dopo di che, certo il LEGEND a 350 E oggi non lo comprerei: oggi, preferirei il new entry della Samsung che ho segnalato. Anche con LEGEND intorno ai 270 E oggi preferirei quel Samsung, ma solo perchè ha un marchio più blasonato e testato. Ma avrei comunque il dubbio su quale dei due sia realmente migliore dal punto di vista utente: lo dico davvero, perchè mi trovo molto bene.
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi paolone86 il 06/12/2012, 19:58

dunque spendo due parole sul galaxy s2 e android il primo è aggiornabile tranquillamente a ics e per vie traverse a jellybean per android in sostanza dal 2.3 al 4 cambia unicamente la grafica e pochissimo altro.
in secundis non critico ngm ma ritengo spropositato che una casa mi proponga al doppio lo stesso prodotto proposto pari caratteristiche da un altra casa e non dirmi che il navigatore è un parametro fondamentale di scelta perchè con un pò di buona di volontà su android installi tutti i navigatori che vuoi senza spendere un centesimo.
tutto viene fatto in cina vero prova a prendere in mano un chinafonino, un samsung e un iphone e vedrai che iphone lo paghi di più ma c'è un bel pò di differenza loro possono produrre ma tutto dipende da quanto foraggia e da cosa gli impone la casa che marchia il prodotto indi la tecnologia assorbita sulla qualità del prodotto finale centra ben poco.
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 07/12/2012, 10:44

Certo: infatti di mezzo c'è una bella differenza di costo.
E nella scelta di un utente, una volta che sono chiare le caratteristiche ed i servizi accessori, è proprio il costo a avere un grosso peso sulla scelta.

Dunque, per l'utente che non vuole spendere troppo ma avere uno smartphone completo (navigatore, fotocamera frontale per la videochiamata, dual sim che iphone non ha, lo schermo 4.3'' che l'Iphone non ha, ecc..) io mi sento di consigliare apertamente il LEGEND, se lo si trova sotto i 280E.
Perchè: bhè perchè 280 non è il doppio di 175, perchè il navigatore vocale gratuito per tutto il mondo, da solo non fa la differenza ma è già un plus, perchè l'avere servizi dedicati, ricambi originali, ed accessori facilmente reperibili sono dei plus, "gorilla glass" è un plus, "superamoled plus" è un plus (scusate il gioco di parole), e soprattutto la garanzia italia di 24 è un bel plus!
E ovviamente hanno un costo, che secondo me forse non sarà 100 E ma poco ci manca.
Chi vuole un prodotto sicuro fa bene a prendere il LEGEND (che funziona bene come l'osannato V12.

Non ti interessa la garanzia, i vari plus menzionati e sei disposto a rischiare una somma di 170 E circa? Tale utente farà benissimo a comprare il prodotto cinese.

La tecnologia assorbita c'entra eccome: in Cina oggi hanno in pratica a costo ZERO e servita su un piatto d'argento tutta la tecnologia che producono senza averci speso un centesimo per studiarla... Anche questo determina il loro basso prezzo. (Lavoro con la Cina e ti assicuro che questa è una loro strategia ben precisa, e ci mangeranno se non troviamo il modo di tutelarci efficacemente: è solo una questione di tempo).

Scusate, rileggendo mi sembra di avere un tono un pò polemico, che non riesco a mitigare troppo a causa della freddezza del mezzo telematico: non voglio difendere un qualcosa a tutti i costi, voglio solo dare un'informazione chiara, obbiettiva ed utile a chi vuole sapere come va il LEGEND, cosa vale, e deve fare una scelta.
Perchè proprio il LEGEND? Perchè è quello che ho sotto mano e sul quale posso parlare in concreto.

Paolone, siccome mi sto apprestando a comprare un V1277 da noto rivenditore pratese, posso chiederti come ottenere a costo zero un buon navigatore vocale Europa? Fino ad oggi ho visto che non sono riuscito a trovarlo a meno di circa 40E... oppure in concessione annuale a 12E 8ma mi sembra davvero un furto...
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi frk il 07/12/2012, 11:41

sase {L_WROTE}:La tecnologia assorbita c'entra eccome: in Cina oggi hanno in pratica a costo ZERO e servita su un piatto d'argento tutta la tecnologia che producono senza averci speso un centesimo per studiarla... Anche questo determina il loro basso prezzo. (Lavoro con la Cina e ti assicuro che questa è una loro strategia ben precisa, e ci mangeranno se non troviamo il modo di tutelarci efficacemente: è solo una questione di tempo).


Non è proprio così, non più almeno. Alcune settimane fa pubblicai sul sito la notizia che la Cina aveva superato USA e Giappone per numero di brevetti originali depositati. L'immagine della Cina come "copiona" delle tecnologie altrui non è più plausibile ed anche un filino scorretta. Nella telefonia mobile, tra l'altro, molte delle tecnologie adottate anche dai brand occidentali è da tempo frutto della ricerca cinese, come fatto notare già anni fa con i primi dual sim di Philips (azienda che aveva delegato ai laboratori cinesi lo sviluppo di tale feature). In Cina, dunque, non ci sono soltanto catene produttive a basso costo, ma anche fior di menti che sviluppano tecnologie originali. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 07/12/2012, 14:10

Giusta precisazione.
Io parlavo del mio settore, dove i cinesi sono ancora un po' indietro, ma ovviamente mica sono più stupidi di noi. Anzi, in matematica sono fortissimi e ci puntano tantissimo (fin dall'asilo!!).
In più hanno un punto di partenza che noi non avevamo: il nostro attuale appunto.
Per finire, sono un po' di più e lavorano senza sosta.

Quella di cercare di acquisire la lavorazione per carpire a costo zero progettazioni già mature è una precisa strategia aziendale, che certo non è solo loro: nel mondo occidentale è pane quotidiano della concorrenza. Però nel mondo occidentale abbiamo una certa regolazione del furto di proprietà intellettuale, che non è il massimo, ma comunque c'è e tutela almeno due concorrenti di pari livello (quando uno è più grande annienta o semplicemente compra l'altro).
Con la Cina invece è una giungla: le poche regolamentazioni che ci sono sono praticamente impossibili da far valere, mentre le loro aziende hanno o stanno acquisendo una forza economica tale da annientarci o comprarci. Perciò torno a dire che o troviamo il modo di tutelare la nostra proprietà intellettuale o ci mangiano.

Troppo off topic vero? Bhe, era per spiegare in modo più preciso il perchè la loro tecnologia è ben temibile, ed allo stesso tempo ben apprezzabile ed economica.
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi paolone86 il 10/12/2012, 12:51

beh che copino e che sappian impuffare gli italiani alla grande è la verità ma la scelta dei materiali ed il resto che fa la differenza ripeto scrivere cose altisonanti sono tutti bravi ma quanti ci sono che dopo aver speso 300€ si mettono con un coltello sul telefono per vedere se ha un gorrilla glass o appurano che la retroilluminazione sia veramente amoled.
per il navigatore essendo warez non sò se ne si può parlare ma ti dò un indizio root+luckypatcher is the way oppure c'è sempre navfree deve ancora maturare ma male non va .
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 10/07/2013, 12:54

Ragazzi, riporto un piccolo aggiornamento, che però sarà di un certo interesse per molti.
Riguarda garanzia ed assistenza.

Alcuni giorni fa lo speaker del mio telefono ha cominciato a gracchiare, ed ho pensato subito "bhe... non è un samsung... è mo che faccio?"
Vado sul sito NGM e vedo che c'è la possibilità di avere ritiro, riparazione e restituzione in garanzia, tutto gratuito.
Lì per lì ci credo poco, ma avvio la procedura, anche perchè dichiarano di avere come obbiettivo quello di restituire il telefono riparato entro 7 giorni nell' 80% dei casi.
Faccio richiesta ed ottengo risposta in giornata.
Fisso il ritiro del corriere per giovedì 27 giugno. Il corriere mi avvisa che sarebbe passato nel pomeriggio e così preparo il pacco a fine mattinata dello stesso giorno. Poche ore dopo il corriere passa e ritira il pacco.
Lunedì 1 luglio mi arriva una mail che hanno ricevuto il pacco, e che i tempi di riparazione sono di circa 15gg lavorativi (3 settimane)! (Nooooo!!!)
Martedì 2 luglio ricevo un'altra mail che dice che il cellulare è in mano ad un tecnico che stima la riparazione in 5ggll! (Bhe, meglio...)
La sera dello stesso giorno ricevo altra mail che dice che il telefono è riparato e già affidato al corriere.
Mercoledì 3 luglio mi chiama il corriere per accertarsi che fossi in ufficio, e passa subito in mattinata.
In meno di 7 giorni il telefono ritirato e riportato riparato, tutto in garanzia e costo zero, in assoluta comodità!

Servizio fantastico!!! Non conosco altri produttori che offrano qualcosa di paragonabile. Ed è anche un valido motivo per spendere qualcosa in più rispetto agli smartphone cinesi (inizialmente avevo il dubbio se comprare lo Star V12 anzichè il NGM Legend; adesso non avrei dubbi davvero, perché i problemi possono accadere, ed NGM mi ha dato ben più che una garanzia di riparazione...).

Oltre a questo, segnalo che continuo a trovarmi bene con il Legend. Però non ci ho provato sopra videogiochi.
Il navigatore non è male, ed una volta agganciato il satellite, si comporta molto bene. E' all'aggancio con il satellite che si sembra impieghi un po' troppo tempo... A volte pochi secondi; ma altre passano più di 5 minuti.
Per tutto il resto, più che soddisfatto.
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi frk il 10/07/2013, 13:51

:applausi: :applausi: :applausi:

Ottima notizia, un plauso a NGM, sebbene io l'abbia spesso sminuita come mera importatrice che appone il proprio marchio a prodotti cinesi, un simile servizio di assistenza è senza dubbio alcuno un bel valore aggiunto! :ehgia: ...neanche con Nokia ho avuto una assistenza così solerte (sebbene non mi possa lamentare, personalmente).

Brava NGM! :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi gerko il 10/07/2013, 16:29

wow, brava NGM bene!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi brandon74 il 10/07/2013, 22:22

Finalmente qualcuno che ha capito l'importanza del post-vendita! C'è una precisa strategia dietro e non si acquista una cultura aziendale del genere in poco tempo, ma è il frutto di precise pianificazioni.
Un plauso a NGM e alla sua politica :applausi:
Sase, quale sarà la marca del tuo prossimo telefono? :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron