NGM WEMOVE LEGEND

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 16/11/2012, 21:31

Ciao,

un paio di mesi fa stavo andando a caccia dell'ottimo chinafonino STAR V12 recensito da Tapillo. In particolare cercavo la versione con processore dual core V1277, che purtroppo non era disponibile a prezzo ragionevole da rivenditori italiani (oggi si trova a 175 E spedizione inclusa!!!), così dopo un pò di attesa ho "ripiegato" sul NGM WEMOVE LEGEND.
Come tutti abbiamo notato, sembra essere un clone dello STAR V12, perciò rimando direttamente alla relativa recensione.
Aggiungo solo ciò che ha in più (oltre al fatto che ha un marchio con una garanzia vera di 24mesi, assistenza, parti di ricambio, accessori, ed un utilissimo forum dedicato della NGM, cui la NGM stessa partecipa) :
- display superamoled plus;
- schermo gorilla glass;
- fotocamera 8 Mp veri (alcuni utenti dello STAR V12 hanno rilevato che in realtà questo, almeno in alcune sue varianti, na ha 5);
- Navigatore vocale NGM scaricabile per praticamente qualsiasi parte del mondo.

Lo uso da poco più di un mese e mi trovo molto bene. Non ho precedenti esperienze di smartphone, e sono totalmente ignorante in materia, percui non so dire con esattezza se sia davvero buono, però è di certo molto fluido, stabile e semplicissimo da usare. La gestione delle 2 sim è eccellente, ed alcune customizzazioni della casa (aiuto GPS, software tastiera molto ben pensato, e poco altro) lo rendono ancora più fruibile.

Il neo che ho trovato fino adesso è un GPS che non è molto reattivo nell'aggancio dei satelliti. O almeno non lo è sempre: a volte ci mette 30 sec. Altre volte, in particolare se mi trovo tra edifici anche di soli due piani, possono passare facilmente 5min (al punto che in brevi tratti sono arrivato a destinazione prima dell'aggancio).
Però una volta agganciati, li tiene perfettamente, e veramente sembra mi segua metro per metro anche in strade cittadine intricate.

La batteria di 1600 mAh la vorrei un pò più capace, ma la giornata ce la faccio tranquillamente.

Chi ha il samsung S2 me lo invidia, e, per la leggerezza, le due sim, la sottigliezza (veramente ridottissima), un pò anche chi ha l'Iphone 4S... (ma poco eh :-) )

L'ho trovato a 266E (253+13 spediz.), e secondo me a questo prezzo, considerati i plus, era vantaggioso rispetto allo Star V12, che si trovava a 195E in Italia (ancora di più per chi come me lo usa per lavoro e lo può scaricare dalle tasse recuperando l'IVA, cosa che per lo Star V12 a 195E non avrei potuto fare).
Oggi con lo Star V1277 a 175E non so..., sono due cose diverse, soprattutto per il livello di garanzie offerte: uno le ha e le paghi; l'altro non le ha, ma nemmeno le paghi.
Comunque non avrei dubbi a tra il mio impareggiabile LEGEND ed un Samsung SII (e dire che sono di quelli che non avrebbe mai detto di acquistare un NGM, e se non fosse stato per il successo del V12, mai lo avrei fatto...).
Approfitto anzi per ringraziare questo forum per avermi fatto aprire gli occhi sui marchi non blasonati.

Ciao, ciao
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi paolone86 il 18/11/2012, 17:00

parere personale ngm è fuori mercato e di parecchio alcatel è si più lente ma da dicembre propone un terminale ot-997d molto piu potente del tuo wemove legend a circa 30€ in meno stesso hardware del legend su acer gallant duo costa 180€.
come telefoni sarann buoni ma meno marketing e prezzi più competitivi non gli farebbero male
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi frk il 18/11/2012, 18:29

...devono rientrare di tutti gli investimenti fatti in pubblicità: Rai, Mediaset, MotoGP, Calcio... per stare in quei contesti ci vogliono milioni, e neanche pochi... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi gerko il 18/11/2012, 18:49

Ma infatti, quanto cacchio spendono?!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 19/11/2012, 10:44

O Paolone, ma se è per questo oggi trovi lo Star V1277 spedito dall'italia, arrivo in due giorni a 175E; NGM offre il WEMOVE WILCO (tipo V1277) a prezzo base 258 E, e sicuramente si troverà anche a meno su internet. A dicembre chiassà cosa sarà uscito... sicuramente MTK tirerà sicuramente fuori la serie 658X...

Ma io che l'ho comprato a inizio ottobre, mica potevo aspettare altro tempo. Già ho aspettato un mese il V1277 da rivenditore italiano...

All'epoca (perchè ormai un mese nell'era tecnologica si configura come un'epoca) il confronto che avevo a disposizione era dato dallo Star V12 (mtk6575) spedito dall'italia a 195E, o il LEGEND a 266 E con incluse garanzia vera, funzionamento garantito (non tutti con il V12 hanno avuto buone esperienze con fotocamera, GPS, o anche di peggio se spedito dalla cina...), assistenza NGM (compreso il forum dedicato), accessori facilmente reperibili, navigatore vocale per tutto il mondo...
E tra i due ritengo fosse più vantaggioso il secondo. Per me ancora di più perchè, essendo utilizzato per lavoro, l'ho potuto scaricare.

Lo consiglio? Non so dire se e quanto sia vantaggioso rispetto a tutti i prodotti del mercato. Non li conosco tutti (e su Alcatel ho messo una lapide sopra due anni fà...)
Ma si, lo consiglio, magari il 2, o il Wilco, appena usciti, perchè mi trovo benissimo ed è sicuramente supercompetitivo rispetto al Galaxy II.

Poi, se ci sono prodotti più prestanti ad un prezzo più basso, bene che vengano messi in mostra da questo forum (in cui vedo che siete tutti molto informati e con capacità/possibilità di analisi approfondita). Sarà un utilissima informazione per chi, come me, vuole uno smatphone ma non sà nemmeno cosa ci possa fare, e pertanto gli è anche più difficile fare confronti. Ribadisco il mio apprezzamento e ringraziamento per i vostri consigli.

Ciao
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi fpm_paolo il 19/11/2012, 13:29

Immagine

Questo è quello che mi succede quando sento parlare di NGM.
Siamo sempre lì per lì: distribuzione di cellulari di MASSA con pubblicità "virale" ovunque...la prima volta ne ho sentito parlare da quei pagliacci di Virgin Radio.
Non solo: parere personale, ma i cellulari della NGM fanno schifo anche a livello estetico.
Per il prezzo poi, da rabbrividire...costano il doppio di un chinafonino, quasi quanto uno smartphone di marca, e la provenienza è sempre la Cina.
Ridicoli, in tutto e per tutto.
Dulcis in fundo: un mio amico aveva preso un NGM navigator (quello con il GPS, non so come si chiama nè ho voglia di andarlo a cercare) ed aveva il navigatore SUNAVI...il che è tutto dire...lasciamo perdere che è meglio và, rischio di diventare pesante e volgare.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi paolone86 il 19/11/2012, 20:11

guarda onestamente ho espresso una mia opinione e viene detta da uno che se deve comprare un telefono cinese lo compra in cina io 175€ non gli ho spesi manco 3 mesi fa quando ho preso il v1277 dalla cina in 3 giorni con dhl dogana inclusa e non li pagherei ad un italiano che ci guadagna solo per aver fatto ciò che potrei fare io visto che poi nel 90% in caso di problemi fanno marameo e spariscono, se anziche aspettare un mese per averlo da un venditore italiano lo ordinavi tu lo avevi ed eri felice.
obsolescenza tecnologica dipende dall'uso sicuramente mtk658x sono più avanzati e perfomanti di mtk6577 ma che te ne fai di un quadcore o di una gpu più potente se non usi giochi o app che richiedano forza brutta???per altro con i telefoni cinesi ci vuole un santo per avviare tutte le app???.
E comunque alcatel con 220€ ti da un mtk6577 con 1gb di ram schermo da 4.3 pollici fotocamera 8mp ngm ne chiede 300 per il wilco che ha 512mb di ram schermo 4 pollici dichiarato super amoled ma verificherei visto che dubito fortemente che lo sia oltre dichiarare un processore da 1ghz come 1,2 ghz mi sembrano francamente ottimi venditori di telefoni cinesi più che un marchio serio che li progetta e li produce e mi si permetta di dire dov'è la convenienza fra un sgs2 a 350 ed un wemove legend 2 a 350€ se non si usano le due sim il galaxy s2 e tutto un altro pianeta.
francamente è un sogno dire per dicembre ci saranno i nuovi mtk658x usciranno sicuramente nel primo trimestre 2013 ed avranno diffusione decente non prima del secondo trimestre.
l'acer penso fosse già in commercio ad ottobre facciamoci passare la fregola tecnologica e stato frenetico il passaggio da single a dual core ora andranno tutti a scemare come è stato per le cpu dei computer
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi sase il 06/12/2012, 16:07

Ma via ragazzi, comprate in Cina, dove nessuno si fida, e poi vi fermate ai pregiudizi su NGM?
Vediamo di dare un'informazione obbiettiva a favore di chi come me non ha mai usato uno smartphone prima, e adesso cerca di capirci qualcosa per fare un buon acquisto.
Il mio primo cell è stato un motorola (l'8200, nel 96) era perfetto, il migliore, ma poi la motorola mi ha deluso.
Poi un alcatel (il OT119 piccolino), perfetto, ma due esperienze successive sullo stesso marchio mi ci hanno fatto mettere una lapide sopra asfaltata con cemento armato.
Poi nokia... ma sugli smartphone... mhmmm...

Questo per dire che NGM avrà avuto i suoi difetti, ma se non ci si ferma al pregiudizio su modelli discutibili, e si prova il LEGEND, si vede che va benissimo, B-E-N-I-S-S-I-M-O, ve lo assicuro. Non sarà un caso il successo del V12 da cui sembra derivato, no?

Samsung Galaxy SII (400-450Euro) un'altro pianeta? NO, sicuro, semmai leggermente inferiore in quanto non è dual sim, la batteria dura meno, è più ingombrante (il Legend è incredibilmente sottile pur essendo molto robusto), ed ha ancora Android 2.3!! (in questo forum più volte definito vetusto).

A confronto con il V1277, sono il primo a dire che il V1277 è pari livello ma più economico, ma nella valutazione, non possiamo escludere i plus che ho segnalato, tra cui il fatto che il funzionamento è garantito: se il V1277 non funziona bene, te lo tieni com'è (se non sbaglio Paolone il tuo GPS "è un cesso", secondo quanto dici, e quando capitano di queste disavventure anche 175 E sono troppi, no?). Se in LEGEND non funzionasse, prima puoi chiedere sul forum dedicato, e già ti rispondono e ti risolvono parte dei problemi, e se no lo mandi in garanzia. Vi pare poco?

Certo, io a 300 e passa euro (quanto compare in alcuni siti) non comprerei il LEGEND, ma per chi lo trova intorno ai 250-270, secondo me fa ancora un buon acquisto.

Poi, per carità, il mondo va avanti, e già la Samsung ha sfornato il GT-S7562 Galaxy S Duos White, che si trova online su siti di prim'ordine a meno di 280 Euro... Al momento credo sia questo il più competitivo tra gli smarphone dotati di telecamera frontale, navigatore e dual sim.

Ciao ciao
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi frk il 06/12/2012, 17:39

Non si tratta di pregiudizi, ci mancherebbe, altrimenti non ci occuperemmo di chinafonini, come hai giustamente sottolineato. Ma non puoi paragonare nemmeno lontanamente Motorola e Nokia con NGM :nono: Le prime sono due aziende con una storia pluridecennale che progettano e producono elettronica di qualità con propri stabilimenti e personale formato in proprio, mentre la NGM è nata (pochissimi anni fa) ri-marchiando i chinafonini! Poi, con l'arrivo dei primi soldini si son messi a personalizzare un pò di più i prodotti, ma ci scommetterei che ancora oggi vendono telefoni nella cui progettazione non sono mai intervenuti...
Benvenga la garanzia, benvengano i prezzi contenuti e benvenga il forum... ma non facciamo paragoni improponibili, per favore... questi valori aggiunti, in fin dei conti, li paghi tu: loro prendono un chinafonino da 60 dollari e te lo vendono a 150 euro.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: NGM WEMOVE LEGEND

Messaggiodi gerko il 06/12/2012, 17:47

frk {L_WROTE}: Poi, con l'arrivo dei primi soldini si son messi a personalizzare un pò di più i prodotti, ma ci scommetterei che ancora oggi vendono telefoni nella cui progettazione non sono mai intervenuti...

A tal proposito su sunsky nelle informazioni di alcuni modelli ho letto che potevano eventualmente stampare un nome p logo sulla cover del telefono. Magari compra da loro NGM. ih hi hii
Che dite..GerkoMobile come suonerebbe? :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti