Android e segnale telefonico.

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Android e segnale telefonico.

Messaggiodi gerko il 11/05/2012, 12:31

Buongiorno. Capita a qualcun'altro che il segnale della sim venga tolto dicendo che i servizi voce e sms della sim sono stati bloccati, e poi anche se il segnale torna, e mostra le tacchette della linea, invece non funziona se provate a chiamare e mandare sms?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi Hurrycane il 12/05/2012, 0:49

Può sembrare una banalità ma è meglio che specifichi con quale cellulare accade ciò e magari con quale operatore, visto che alcuni modelli con la Tre hanno avuto qualche problemino.. Più informazioni riesci a dare e forse più possibilità hai di trovare qualcuno che può aiutarti..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi gerko il 12/05/2012, 21:22

Si tratta di una Sim Wind e dell'Alcatel 890D(quindi non cinese) con Froio 2.2.
Ora sto provando a cancellare gli ultimi programmi che ricordo di aver installato o aggiornato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi Rahab il 12/05/2012, 22:01

... Quindi siamo OT, visto che la sezione tratta di chinafonini. :roll:
Sposto in quella giusta.... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi gerko il 15/05/2012, 22:07

Appunto per questo io parlavo di Android in generale e non del mio modello. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi Rahab il 16/05/2012, 8:22

Furbone! :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi gerko il 19/05/2012, 15:11

Comunque, tanto per scrivere, ho appena avuto la conferma che è un problema del terminale, o sicuramente non della sim, mi ha dato linea assente su postemobile e non wind, e avevo affianco un'altro telefono con stesso operatore e segnale ottimo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi Rahab il 19/05/2012, 17:36

Perché escludi un problema della tua sim? Il fatto che un'altra sim con lo stesso operatore prenda il segnale non esclude che sia la tua ad essere difettosa ... :roll:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi fpm_paolo il 22/05/2012, 11:02

gerko {L_WROTE}:Buongiorno. Capita a qualcun'altro che il segnale della sim venga tolto dicendo che i servizi voce e sms della sim sono stati bloccati, e poi anche se il segnale torna, e mostra le tacchette della linea, invece non funziona se provate a chiamare e mandare sms?

assolutamente no. ho il tuo stesso cellulare, ma non mi è mai capitato, a meno di perdere il segnale in zone di poca ricezione. invece vorrei farti una domanda, che sto postando in un altro forum di telefonini nonchè sull'account facebook della Alcatel ma ancora NESSUNO ha saputo rispondermi.

Sapete come configurare il cellulare per ricevere gli MMS sulla sim Wind? provando qua e là ho già perso 2.50 euro di credito, e onestamente non vorrei perdere ancora soldi...devo modificare qualcosa sugli APN? [Impostazioni / Wireless e reti / Nomi punti di accesso / Wind MMS]

Impostazioni / Wireless e reti / Reti mobili / Nomi punti di accesso ho tutti gli APN della wind. Quale di questi deve essere selezionato, ovvero in quale di questi deve esserci il pallino verde per ricevere MMS senza perdere 2 euri ogni volta?
WIND Internet - WIND WAP - WINDBIZ Internet - WINDBIZ WAP?

La questione in sostanza è questa: ci sono sti stramaledettissimi APN. Se ne attivo uno dei due, in automatico la Wind si prende 2 euri di connessione, sia che tengo attivato WIND Internet, che WIND WAP (per attivato intendo Impostazioni / Wireless e reti / Reti mobili / Nomi punti di accesso e il pallino verde sull'uno o sull'altro e la connessione dati SIM1 attiva). Non riesco a venirne a capo. Porca :censor: sino ad ora tra prove varie ed eventuali se ne saranno andati almeno 12 euri... :-x :censor: :angry: :azz:
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Android e segnale telefonico.

Messaggiodi gerko il 22/05/2012, 23:45

Andiamo per ordine.
Il telefono è finito in assistenza, portato oggi, torna tra 50 giorni(mi tengo largo).Ho fatto anche l'aggiornamento del sito Alcatel, ma non mi è servito a nulla.
Comunque sia, problema del telefono.

Per gli mms, non mi pare che lo avevo impostato, ma a naso non vedo perchè debba essere diverso dagli altri android. L'unica cosa potrebbe essere che solo uno dei due slot sim può ricevere, magari la predefinita(come capitava nel mio Samsung) Comunque dicono di scaricarsi apn italiani o qualcosa del genere, è un'app. Hai provato?
Se avevo il telefono provavo. Ma ormai son senza per un pò.

Forse sarebbe meglio spostare la conversazione nel topic del telefono.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron