quale terminale low cost?

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

quale terminale low cost?

Messaggiodi .ry il 28/02/2012, 18:57

i miei nokia del 2004 hanno seri problemi di batteria e non posso collegarli al pc per la gestione della rubrica
che cellulare mi consigliate?
pensavo di continuare a puntare su nokia

necessito:
- tastiera no qwerty oppure touch, ma dubito sia comodo nella scrittura sms
- durata batteria
- affidabilità
- possibilità di gestire rubrica da pc
non mi dispiacciono:
- navigatore (anche solo con a-gps)
- dual sim

valuto anche altri produttori
.ry
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 21:42

Re: quale terminale low cost?

Messaggiodi frk il 28/02/2012, 20:05

Per i problemi di collegamento con Nokia PC Suite sto preparando un tutorial che verrà pubblicato nei prossimi giorni su serie40.net che potrebbe aiutarti a risolvere.

Deduco da quanto scrivi che sei un estimatore del caro tastierino numerico, come me. Per avere dual sim + tastierino su un cellulare di marca, la scelta è quasi obbligata: Nokia Serie 40! Ma personalmente ti sconsiglio fortemente i nuovi "touch & type" perchè sono privi del pad direzionale e si rivelano scomodissimi da usare con una sola mano.

Tra gli ultimi usciti c'è X2-02 che ha il tastierino completo di D-Pad, oppure anche il precedente C2-00. Sono entrambi molto economici, ed hanno la qualità ed affidabilità Nokia.

Per maggiori informazioni:
http://serie40.net/devices/x2-02.html
http://serie40.net/devices/c2-00.html
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: quale terminale low cost?

Messaggiodi .ry il 28/02/2012, 21:32

i miei cellulari nokia sono talmente vecchi che non hanno nemmeno la usb o il bluetooth
per questo non riesco a collegarli al pc
serve un cavo dedicato, di collegamento proprietario, che ho acquistato su *la baia* (correzione automatica antispam) ma che non è affidabile
inoltre i cellulari sono supportati solo da vecchi software nokia

ho già controllato prima di scrivere sul tuo sito serie40 ma non trovo l'x2-02 in commercio
è forse nuovissimo?
Comunque il dual sim non è così necessario... stavo valutando l'acquisto di un cellulare nokia da 20 euro ma il display mi sembra a bassissima risoluzione
.ry
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 21:42

Re: quale terminale low cost?

Messaggiodi frk il 29/02/2012, 11:53

l'X2-02 è stato presentato il 1° dicembre ma, come al solito, in Italia non è ancora arrivato. Sul sito tedesco di Amazon si trova ad 80 euro, immagino con garanzia "europa".

Se vuoi invece un low-cost con risoluzione 240x320 anche singola sim, c'è l'X2-02 a circa 50 euro, il C2-01 a circa 60 euro, il 2700 Classic a circa 70 euro. Quelli più economici, han tutti lo schermo da 128x160 :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: quale terminale low cost?

Messaggiodi .ry il 01/09/2012, 11:18

Eccomi di ritorno: alla fine il terminale ancora non l'ho ancora comprato.
Mi tengo costantemente aggiornato su serie40.net ;) e penso che, alla fine, opterò per il X2-02.

Prima di fare l'acquisto, però, vorrei chiedere un'informazione:
già possiedo un 6021; sto pensando di usare questo terminale per le mie esigenze di sincronizzazione contatti. Non avendo un ricevitore BT ho provveduto a comprarlo ed ho installato la nuova nokia suite.
Riscontro un fastidioso comportamento nel cellulare, nella ricerca dei contatti; fino ad oggi ho sempre tenuto i contatti salvati su SIM con l'odioso limite dei 14 caratteri, con la conseguenza che ho sempre salvato i nomi dei contatti in modi spartani e, soprattutto, con singolo nome/soprannome. La rubrica rimane comunque usabile e la ricerca agevole (fino a che non si hanno cinque contatti di nome Marco e dieci di nome Alessandro). Ho quindi fatto delle prove di sincronizzazione creando prima sul telefono alcuni contatti di prova e inserendo Nome + Cognome.
La sincronizzazione funziona bene. Mi sono però accorto che sul telefono i contatti vengono visualizzati con il format "Nome Cognome" e un'eventuale ricerca con la tastiera, inserendo una lettera, porta alla visualizzazione dei contatti che iniziano con quella lettera nel solo Nome e non nel Cognome.
Esempio:
inserisco un contatto di nome Mario Rossi
facendo una ricerca per lettera R, il contatto non viene visualizzato.

I nuovi S40 hanno questo problema? Spero che sia solo il mio vecchio 6021 ad essere così.
Grazie
.ry
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 21:42

Re: quale terminale low cost?

Messaggiodi frk il 01/09/2012, 18:06

Sui S40 puoi scegliere se visualizzare per primo il nome o il cognome e, in base a tale impostazione, ti cambia anche il campo in cui effettua la ricerca. Prova in Rubrica > Impostazioni.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: quale terminale low cost?

Messaggiodi .ry il 02/09/2012, 21:00

purtroppo sul mio 6021 questo non è possibile; sono molto tentato dal comprare l'x2-02 a questo punto ;)
peccato che la ricerca non sia "intelligente" andando a cercare sulla prima lettera delle due variabili nome,cognome. Pretendo troppo.
grazie per la consulenza
.ry
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 21:42


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron