dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi pio61 il 12/02/2012, 4:04

Salve,
ho acquistato da poco questo il cellulare dual sim mod. 3g A11 della TRIO e ho problemi a istallare skype con videochiamata.
Ho scarico skype (vers. 2.6) con market e durante l'istallazione mi dice che non è compatibile con il s.o..
Ho istallato la versione 1.0.4 e funziona correttamente, ma senza la videochiamata.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
pio61
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2012, 3:33
Chinafonini posseduti: Trio a11

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi frk il 12/02/2012, 12:42

Ma dove lo hai pescato? Cercando su Google informazioni su questo modello trovo solo i tuoi post su vari forum.... te lo sei fatto fare apposta per te? :mumble: ...tra l'altro se è il nome inventato da un rivenditore italiano per un chinafonino mi toccherebbe pure censurarlo...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi Rahab il 12/02/2012, 13:25

:shock:
.... Il cellulare inesistente! :-o

Quasi sicuramente è un ri-marchiato ma chissà dove!
A questo punto, nel dubbio, sarebbe meglio possedere qualche dato in più per capirne qualcosa. Ad esempio ho trovato un A11 cinese (Lephone), ma è un tre sim con tastiera e schermo da 2" che quasi sicuramente monta Rtos.

Prova a dirci:
- processore
- forma (touch screen, tastiera fisica, a conchiglia, a scorrimento .....)
- dimensione dello schermo

... e magari se ci alleghi una foto, è ancor meglio! ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi madvinz il 12/02/2012, 14:30

Salve ragazzi,

anche io ho un telefonino cinese (modello A10) comprato dal famigerato Giuseppe TRIO Italia. Lui dice che se li fa fare su misura e che poi un suo informatico gli installa sopra ANdroid. In realtà a quanto ho capito, visto che si è tenuto il codice IMEI, dicendomi che doveva inviarmi un modulo dove indicava che il telefonino era mio (mai avuto), se li compra dalla KDV il sito internet è il seguente http://www.kvdchina.com/products.asp?id=1&sid=17 e SKype non funziona non è compatibile a quanto sembra.
Da quello che vedo sul sito il mio modello dovrebbe esere lui anche se l'unica cosa che cambia è la disposizione sul frontale delle icone menu casa indietro e cerca ma modello e caratteristiche sono le stesse ed identiche. Il telefono comunque non è male ma io avrei altre domande.

Come faccio ad installare gli aggiornamenti di android io uso il sistema operativo e tramite il tasto aggiorna mi dice che non ci sono aggiornamenti. Attualmente il SO è android 2.3.4 ma che io sappia vi è il 2.3.5 solo che non riesco ad installarlo mi date un feedback su questo?

Posseggo sul cellulare IGo uscito come incluso nel telefono solo che mentre prima era la versione 11.0 siccome poi ho formattato, avevo scaricato troppe cretinate, adesso mi da la versione 8.3.4 e siccome il sofTWARE è INSTALLATO NELLA SCHEDA DI MEMORIA mi dite se per caso ci sono dei files che non ho visto, oltre quelllo di installazione che potrebbero aggiornare IGO?


merci merci e saluti a tutti.

PS per la prima volta che ho attivato YGPS ho trovato su questo forum una guida perfetta ringrazio chi ha postato la guida con spiegazzioni eccezzionali imboccate col cucchiaiono direi.
madvinz
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2012, 14:14
Chinafonini posseduti: A-10 KDV - importato da TRIO italia

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi frk il 12/02/2012, 16:44

Ciao madvinz, grazie a te per averci svelato l'arcano! :ok: Se si tratta di un rivenditore di chinafonini temo che dovrò censurare il nome, nel caso, non ve la prendete, è solo per il regolamento del forum.

Android non è che si possa "aggiornare" come fai con il Windows di casa: ci vogliono delle ROM apposite, assemblate per ogni specifico modello, e va seguita una procedura piuttosto complessa e potenzialmente pericolosa, di cui si parla nell'area "Laboratorio Modding".

Riguardo il secondo problema, che cosa hai formattato? La scheda di memoria? Se è così hai perso tutti i dati che c'erano sopra. Se il programma in questione era installato lì non puoi recuperarlo, dovresti installarlo di nuovo.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi madvinz il 12/02/2012, 16:55

Ciao,

capito non pensavo fosse una cosa complicata aggiornare android però toglimi una curiosità perchè allora nelle impostazioni cè il tasto aggiorna? non serve per aggiornare il sistema operativo del cinafonino? comunque per sfizio voglio vedere nella sezione che mi hai indicato come fare ad aggiornare android.
per quanto riguarda la formattazione ho formattato solo il telefono, ah ho controllato comunque ho l'ultima versione di IGO mi ero sbagliato io.

Una curiosità ma sto cavolo di skype non cè verso di installarlo su un telefono che non sia HTC o APPLE?
Ho visto però su internet che google ha lanciato google talk con comprensivo di sistema di videochiamata per cui non ci resta altro che boigottare zio bill e passare a google.

Saluti
Vinz
madvinz
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2012, 14:14
Chinafonini posseduti: A-10 KDV - importato da TRIO italia

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi Rahab il 12/02/2012, 19:31

madvinz {L_WROTE}:Una curiosità ma sto cavolo di skype non cè verso di installarlo su un telefono che non sia HTC o APPLE?

A me ha sempre funzionato, fino a 2 sec fa' .... quando malauguratamente ho provato ad abilitare le videochiamate ed è andato in palla! :azz:
----------------
Ho dovuto rimuoverlo e installarlo nuovamente; poi NON ho abilitato le videochiamate e .... funziona nuovamente! :evvai:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi frk il 12/02/2012, 23:43

madvinz, perdonami se mi permetto, ma temo tu abbia un pochino di confusione in ambito informatico... nulla di male, ci mancherebbe, ma purtroppo per usare alcuni strumenti ci vuole sempre un certo grado di competenza, nonostante i mass-media vogliano far credere il contrario, per vendere di più.

Non si può "formattare" un telefono, la formattazione è una operazione che si fa su una unità di memoria digitale per renderla accessibile da un determinato sistema operativo... dire che hai "formattato il telefono" equivale a dire che hai "formattato il frullatore": non significa nulla. :nono: ...tra l'altro, se avessi davvero "formattato" la memoria del telefono, non potresti nemmeno più avviarlo.

Non ho presente in quale sezione delle impostazioni di Android compaia il tasto "aggiorna" perchè al momento non ho un dispositivo android carico sotto mano ma potrebbe anche essere relativo ad un modulo specifico, oppure essere una procedura guidata di aggiornamento (ma ci vorrebbe comunque una ROM).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: dual sim 3G a11 della trio. android 2.3.4

Messaggiodi pio61 il 09/03/2012, 0:56

bene, vedo che la discussione è andata avanti e poi si è fermata. mi scuso del ritardo.
di seguito, riporto, in toto, le caratteristiche descritte sulla locandina.
Se qualcuno puo aiutarmi a mettere l'immagine dele caratteristiche ,...ben venga:
__
Design e funzioni uniche dotato di doppio
sistema Tastiera e ampio display touch
e navigatore GPS di serie (mappe opzionali)

tecnologia rete: wcdma (umts) + gsm quadBand
sim: 2
Schermo: 4.2" WVGA 800X480, Touch capacitivo
CPU: ARMI11 fino a 1 Ghz, Grafica 3D
ram/rom: 512 / 512 Mb
Memoria: Fino a 36 Gb tramite slot Micro SD (opz)
camera: Doppia camera HD 1.3 / 8.0 Mpix
Bluetooth: si
gps: SI, hardware
Internet: WIFI 7 HSDPA 7.2
Multimedia: MP3/MP4/AVI/3GP
Dimensioni / peso: 128X68X12.6 mm, 125 g
Batteria: 1600mAh
Accessori: 1 batteria, 1 cavo USB, 1 caricabatteria USB
Queste sono le caratteristiche, il link sopra non è del cellulare in questione. ciao a :paper:
pio61
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2012, 3:33
Chinafonini posseduti: Trio a11


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron