Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi nokiottolo il 10/10/2011, 14:09

Buon giorno a tutti,
ho problema enorme che mi affligge da un po' e pensavo di avere più tempo ma.. la vita vera mi chiama a lavorare e ormai non posso più rimandare.
Avevo un samsung d880 che mi è morto da un giorno con l'altro, come quello della mia amica (non facciamo i sospettosi, però...) appena scaduta la garanzia. Mi son trovata bene in realtà, e per il prezzo che lo pagai faceva degnamente il suo dovere.
Ho preso poi un nokia e75 per amore puro, ma così mi son ritrovata con due cellulari.. Quando il samsung è morto, mi hanno prestato un nokia vecchissimo che per ricevere va benissimo, se non fosse che ormai ha la sua età e qualche acciacco ce l'ha pure lui.
Quindi, vorrei prendere un telefono unico, quindi tornare al dual sim. Ma mi serve il vostro aiuto.
La mia ricerca verte su dei telefoni con wi-fi, gps e con tastiera (del touch ne farei decisamente a meno, ma pare non ne facciano più!).
Pensavo a qualcosa con android, perché appunto col gps vorrei montare qualche navigatore.
Il wifi mi serve per mail e veloci navigazioni, non mi serve umts o che..

Cercando in questi mesi ho trovato un a8 (di cui mi sembra parliate abbastanza bene), il poseidon (molto simile all'a8) e il t900. Ma visto che dovrei concretizzare a breve un acquisto mi servono consigli!
Se ne conoscete altri, meglio!


Grazie di tutto !
nokiottolo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2011, 12:44

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi frk il 10/10/2011, 15:54

Ciao e benvenuto/a.

Innanzitutto dovresti farci capire se cerchi un chinafonino o un cellulare di marca: postando in questa sezione dovrei dare per scontato che cerchi un cellulare di marca, ma poi parli del A8 con Android, che è un chinafonino...

Tra i cellulari di marca, l'unico che mi viene in mente è l'Alcatel OT890D di cui si parla in altri topic e che ha recentemente acquistao anche un mio amico.

Fammi sapere cosa cerchi di preciso.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi nokiottolo il 10/10/2011, 18:04

Si rileggendo faccio confusione, scusate.

Intendevo: io ho visto solo quei modelli chinafonini, ma ci sono anche di marca con tutte quelle caratteristiche?
La mia esperienza col samsung è buona, ma il sospetto che siano tarati per esplodere a fine garanzia c'è.

Preferirei una garanzia italiana, ma se non ci sono alternative mi butto sui cinas.

Intanto mi rileggo il post sull'alcatel, mi sembra avesse delle pecche..!
nokiottolo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2011, 12:44

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi .ry il 15/10/2011, 1:35

parere personale:
se vuoi dual-sim e wifi+gps penso che tu debba scendere a compromessi
ovvero scordati un'affidabilità elevata

il parere è molto soggettivo
ho sempre evitato chinafonini e samsung perché ho sempre fatto dell'afidabilità un requisito fondamentale
requisito che, per le mie esperienze, solo nokia è riuscita a rispettare
.ry
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2009, 21:42

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi nokiottolo il 17/10/2011, 16:14

.ry {L_WROTE}:parere personale:
se vuoi dual-sim e wifi+gps penso che tu debba scendere a compromessi
ovvero scordati un'affidabilità elevata

il parere è molto soggettivo
ho sempre evitato chinafonini e samsung perché ho sempre fatto dell'afidabilità un requisito fondamentale
requisito che, per le mie esperienze, solo nokia è riuscita a rispettare


Lo so, ma purtroppo non posso/voglio più girare con due telefoni..e si purtroppo mi servono entrambi!
nokiottolo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2011, 12:44

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi fpm_paolo il 29/10/2011, 0:52

Alcatel OT890D, con Android Froyo 2.2. Fai una bella connessione a Internet e sfrutti l'A-GPS.
In giro si trova a 89.50 spedito.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi frk il 29/10/2011, 2:30

fpm_paolo {L_WROTE}:Alcatel OT890D, con Android Froyo 2.2. Fai una bella connessione a Internet e sfrutti l'A-GPS.
In giro si trova a 89.50 spedito.


...ma lo sai che l'ho provato ieri perchè un mio amico lo ha comprato su mio consiglio e mi sta ancora correndo appresso per picchiarmi? E' una ciofeca mostruosa! :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi nokiottolo il 29/10/2011, 8:55

frk {L_WROTE}:
fpm_paolo {L_WROTE}:Alcatel OT890D, con Android Froyo 2.2. Fai una bella connessione a Internet e sfrutti l'A-GPS.
In giro si trova a 89.50 spedito.


...ma lo sai che l'ho provato ieri perchè un mio amico lo ha comprato su mio consiglio e mi sta ancora correndo appresso per picchiarmi? E' una ciofeca mostruosa! :fischio:


almeno so di non accettare i tuoi consigli :-p
A parte gli scherzi, è così male?
nokiottolo
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/10/2011, 12:44

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi frk il 29/10/2011, 12:41

Guarda, lo schermo ha una sensibilità pietosa... io ho avuto altri resistivi e mi son trovato bene, ma questo non riuscivo ad usarlo: quando provavo a scorrere i menù, o non si muoveva nulla, oppure, per cercare di fare più pressione, aprivo SEMPRE applicazioni indesiderate! (però il mio amico ha messo su una plastica protettiva, non so quanto influisse)
Poi, manca qualunque applicazione per sfogliare la memoria! :-o Avevo copiato diversi apk sulla memoria del telefono del mio amico, per poi installarli con calma mentre eravamo in giro, ma non abbiamo potuto farlo perchè non c'è stato modo di accedere alla memoria!
Il calendario non è accessibile, come del resto anche sul muio A7272+ o sul Sony Ericsson Xperia di mio cugino... a dire il vero ho trovato il calendario solo sul Vodafone Smart Android, tra tutti gli Android che ho provato :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio acquisto: dual sim, wifi, gps

Messaggiodi fpm_paolo il 30/10/2011, 12:37

frk, su un altro forum di telefonini ne parlano benissimo, con tanto di consigli per l'uso e tanti consigli sulle app. io me la vorrei rischiare visto che necessito d un buon dual sim, e visto che ancora non ci sono news sul fronte dei chinafonini.
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron