I-mate 9502 non si accende e sembra non caricare

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: I-mate 9502 non si accende e sembra non caricare

Messaggiodi Zepelin_22 il 12/10/2009, 17:05

misterxxx {L_WROTE}:dovevi spedirlo indietro entro 5 giorni se non soddisfatto dell'acquisto (soddisfatti o rimborsati), ovviamente non fare telefonate (ma di questo non sono sicuro al 100%) forse max 1 ora, ho letto che viene controllato un contattore interno sul cellulare...

mi dispiace che non vada molto bene l'imate, mi sento in colpa per aver aperto questa discussione su un cellulare che si è rivelato una mezza delusione :cry:

comunque prova a chiamare il rivenditore, magari trovate una soluzione...

Infatti l'ho chiamato e mi hanno detto che purtroppo erano passati 10 giorni; io ho detto se potevano fare un'eccezione e la signorina mi ha detto che mi avrebbe fatto ricontattare dagli uffici domani, vedremo. Io ho comunque specificato che lo avrei sostituito con un altro.
Zepelin_22
chinanovizio

Messaggiodi Zepelin_22 il 13/10/2009, 20:00

Incredibile: sul sito windowsmobile fra i modelli di cell. disponibili per il download di WM 6.5 non c'è l'I-Mate; il sito dove l'ho acquistato mi hanno risposto che erano passati 10 giorni e quindi me lo debbo tenere, aahahahahahaha!!!!!!

p.s. Da Wikipedia:
i-mate è una società che vende dispositivi con Windows Mobile. Il gruppo fu lanciato dall'attuale Amministratore delegato James Andrew Morrison che ideò il primo palmare-telefono O2 *** a Glasgow in Scozia. Ora ha sede a Dubai e opera nel Regno Unito, in Italia, Armenia, Australia, India, Stati Uniti e Sud Africa.
Il 16 settembre 2009 è stata resa nota la notizia[1] che i-mate chiude e comunica a tutti i dipendenti di prendere un congedo di durata indeterminata.
Zepelin_22
chinanovizio

Messaggiodi misterxxx il 26/10/2009, 12:46

azz, brutta notizia la chiusura!

per la cronaca... è arrivato il bonifico, ho perso le spese di spedizione ma va beh, l'omnia l'ho acquistato con le spese gratis usufruendo di una promozione e quindi non mi lamento.

ti ho risposto in pvt zepelin
misterxxx
chinadepto

Chinafonini posseduti: Cect M89

Messaggiodi Zepelin_22 il 26/10/2009, 18:42

misterxxx {L_WROTE}:azz, brutta notizia la chiusura!

per la cronaca... è arrivato il bonifico, ho perso le spese di spedizione ma va beh, l'omnia l'ho acquistato con le spese gratis usufruendo di una promozione e quindi non mi lamento.

ti ho risposto in pvt zepelin

Io non ho capito come hai fatto a farti sostituire l'i-mate con l'omnia?
Zepelin_22
chinanovizio

Messaggiodi misterxxx il 26/10/2009, 20:09

è come se non l'avessi mai acquistato, mi hanno rimborsato perchè difettoso e pratica chiusa ( a quanto pare non è possibile sostituire con prodotti diversi per problemi di fatture etc) ho effettuato subito un altro ordine quando il tecnico ha confermato il malfunzionamento del cellulare, ho pagato alla consegna e dopo circa 10 giorni il bonifico dell'imate era visibile sul mio conto
misterxxx
chinadepto

Messaggiodi Zepelin_22 il 26/10/2009, 20:40

Ho capito, comunque anche il mio è leggermente difettoso.
Grazie per la spiegazione.
p.s. hai dovuto pagare per la spedizione in assistenza?
Zepelin_22
chinanovizio

Messaggiodi misterxxx il 27/10/2009, 0:45

no, il corriere a carico del rivenditore
Il tuo problema è che non hai segnalato il malfunzionamento durante i primi 5 giorni e di conseguenza non possono sostituirtelo/rimborsarti

comunque il cellulare è in garanzia e l'imate non esiste più, il rivenditore avendo dietro il telefono e non trovando più un centro assistenza imate potrebbe sostituirlo...
misterxxx
chinadepto

Messaggiodi Zepelin_22 il 27/10/2009, 9:35

misterxxx {L_WROTE}:no, il corriere a carico del rivenditore
Il tuo problema è che non hai segnalato il malfunzionamento durante i primi 5 giorni e di conseguenza non possono sostituirtelo/rimborsarti

comunque il cellulare è in garanzia e l'imate non esiste più, il rivenditore avendo dietro il telefono e non trovando più un centro assistenza imate potrebbe sostituirlo...

Non ho trovato il malfunzionamento perché non sono un veggente e poi potrebbe anche essersi manifestato dopo i 5 giorni; comunque speriamo, come dici tu, che me lo possano sostituire con altro device.

p.s. ancora io non ho ricevuto notizie dall'assistenza, l'email l'ho inviata ieri; con te dopo quanto tempo si sono fatti sentire?
Zepelin_22
chinanovizio

Messaggiodi misterxxx il 27/10/2009, 14:37

ho inviato 2 email all'imate e mai avuto risposta, per il rivenditore molto meglio la chat sul sito o telefono

ho trovato questo articolo sul fallimento:

i-mate chiude definitivamente per una frode di 15 milioni di Dollari
i-mate, notissimo brand specializzato in tecnologia mobile in difficoltà finanziaria da tempo, sarebbe sul punto di chiudere perché vittima di una fronde.

Che i-mate fosse sul punto di chiudere i battenti era cosa nota. Che la colpa del fallimento è di uno dei dirigenti, macchiatosi di frode per un ammontare di 15 milioni di Dollari, è una novità. A sostenerla, con parole molto dure, il CEO i-mate, Jim Morrison:

"Questa è la prima volta che mi capita di desiderare la morte di qualcuno. Otto anni della mia vita e 6 milioni di Dollari in contanti persi per sempre", avrebbe dichiarato ai microfoni di ArabianBusiness.com l'amministratore dell'azienda con sede a Dubai. "40 dipendenti ora perderanno il loro lavoro", ha concluso Morrison. La vicenda appare persino più complessa ed intricata di quanto sembri: sebbene si parli di una truffa da parte di un non meglio precisato dirigente, di fatto nessun responsabile o impiegato di i-mate è stato oggetto di formale denuncia.
misterxxx
chinadepto

Messaggiodi frk il 27/10/2009, 14:49

misterxxx {L_WROTE}:il CEO i-mate, Jim Morrison

:shock:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)