Google paga 9 miliardi per monopolizzare le ricerche anche su iPhone

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Google paga 9 miliardi per monopolizzare le ricerche anche su iPhone

Messaggiodi frk il 17/10/2018, 9:10

E' di pochi giorni fa l'indiscrezione secondo la quale Google verserebbe 9 miliardi ad Apple per restare il motore di ricerca predefinito sul sistema operativo iOS, presente su iPhone ed iPad. Molte testate hanno dato la notizia come se fosse un grande affare economico per le casse di Apple, ma in realtà io credo che la cifra sia addirittura ridicola, a fronte degli effetti a lungo termine di tale "colonizzazione".

Google è ormai l'unico motore di ricerca utilizzato dalla quasi totalità degli utenti del web, favorito dal fatto che gli smartphone hanno portato il web anche nelle mani degli "utonti" che usano la tecnologia così come esce dalla scatola e non hanno la voglia, il tempo e le capacità per operare configurazioni personalizzate. Per cui, essere il motore di ricerca predefinito su piattaforma iOS, vuol dire essere l'unico motore di ricerca utilizzato dalle centinaia di milioni di persone che usano iPhone ed iPad.

Gli introiti pubblicitari sono solo la punta dell'iceberg, perchè i vantaggi maggiori, tanto maggiori da poter apparire fantascientifici ai più, Google li otterrà a lungo termine, assoggettando l'intera razza umana! La gente non se ne rende conto, ma sta dando a Big G le chiavi del proprio cervello! Usando sempre lo stesso motore di ricerca, tutte le nostre fonti di informazione proverranno da lì, e finiremo per pensarla tutti allo stesso modo, guarda caso il modo "caldeggiato" da Google e dai suoi investitori.

E la gente non solo non se ne accorge, ma si sente pure "cool" nel dire cose come "googla qui" e "googla li", favorendo la convinzione che Google sia l'unico motore di ricerca da usare, mentre in realtà sono già dei fantocci.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron