Vodafone Free un paio di palle!!!

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi fazius il 26/02/2010, 23:42

Io ultimamente ho fatto Tiscali mobile senza scatto
http://mobile.tiscali.it/

14 cent al minuto verso tutti tariffato al secondo senza scatto alla risposta.
Verso tiscali, 8 cent

sms verso tutti, 10 cent
sms verso tiscali, 5 cent
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
Avatar utente
fazius
chinamaniaco
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 12/01/2010, 15:34
Chinafonini posseduti: M002L

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi frk il 27/02/2010, 2:03

Non è male ma, come per tutte le tariffe senza scatto, la convenienza termina intorno al terzo minuto di conversazione, basta fare due conti. Aggiungendo che anche gli sms mi costerebbero di più...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi iskander66 il 27/02/2010, 13:29

Naturalmente hai ragione Paolo e che c'è gente che pur amando l'oggetto cellulare (o telefono in genere) odia le telefonate da qui la scelta delle tariffe senza scatto alla risposta.
Avevo una ragazza per la quale il massimo godimento (sospetto...) era farmi telefonate di minimo 2 ore... mi sdraiavo sul pavimento, abbacchiato e mi godevo... :-o quel fiume di parole... (deve essere per questo che i Jalisse hanno vinto San Remo).
Inutile dire che il mio massimo godimento era un altro... :fischio:
Parlare o amoreggiare, continuo a pensare sia un'attività che è preferibile fare vis a vis.
Evidentemente dovevo essere pessimo come amante visto che la pulzella mi ha mollato e da allora il mio orecchio sinistro fa la hola... d'altro canto non tutte le parti del corpo possono essere contente contemporaneamente... :-D :bigsmile: :lol:

:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi frk il 27/02/2010, 13:45

Guarda Ale, io sono d'accordo con te: tieni presente che la mia spesa complessiva per il traffico del cellulare va dai 5 agli 8 euro al mese! Anche io non sopporto stare a lungo al telefono. Nonostante ciò, la percezione che uno ha delle chiamate brevi non è sempre realistica. Anche quando ci sembra di aver parlato 30 secondi, in realtà, spesso la chiamata è durata dai 3 ai 5 minuti.

Prina di cambiare operatore e piano tariffario ho fatto una cosa molto precisa: ho scaricato il mio dettaglio del traffico effettuato con vodafone nell'arco di 3 mesi ed ho ricalcolato la spesa necessaria a effettuare lo stesso traffico con diversi operatori e diversi piani tariffari. E' venuto fuori che la spesa minore era quella con Wind 9, nonostante lo scatto alla risposta e nonostante io faccia poche chiamate e brevi. :boh:

Per questo vi dico: non date per scontato che i piani senza scatto alla risposta siano più convenienti, anche se fate chiamate brevi. Fate come me: calcolate la spesa prima di scegliere. :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi acab il 27/02/2010, 18:14

Adesso come adesso il piano più conveniente in linea di massima è 3Power10 di 3.
10 cent al minuto, senza scatto alla risposta, e tariffati sugli effettivi secondi di conversazione. Senza canone, senza fasce orarie, senza differenze per le direttive chiamate.

La Wind9 inizia ad essere più conveniente della 3Power10 solo dopo 16 minuti di conversazione, senza calcolare come poi Wind abbia gli scatti a 30sec, mentre 3 faccia pagare solo gli effettivi secondi.

Poi beh, se al mese si spendono massimo 10 Euro non è forse nemmeno il caso di sbattersi per risparmiare, ma credo sia sempre meglio spendere 6 piuttosto che 10!

comunque pure io sono un malato di telefonia, oltre ad avere parecchi cellulari (ma senza fare spese folli) ho pure un ottimo parco SIM. Uso tanto il telefono per il privato e per il lavoro, quindi ho necessità di avere risparmi mensili e tagliare i costi.
Giro con 2 cellulari, di cui uno dual-sim.
acab
 

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi elisa87 il 27/02/2010, 21:09

Acab concordo al 100%..
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi frk il 27/02/2010, 21:40

acab {L_WROTE}:Adesso come adesso il piano più conveniente in linea di massima è 3Power10 di 3.
10 cent al minuto, senza scatto alla risposta, e tariffati sugli effettivi secondi di conversazione. Senza canone, senza fasce orarie, senza differenze per le direttive chiamate.


Eh, ma tu non mi sei attento Acab :bigsmile:

A parte il fatto che il "senza canone" vale solo per chi attiva una nuova utenza entro il 31 marzo, e quindi è solo una promozione temporanea, mentre per tutti gli altri costerà 5€ al mese...

...ma poi, leggete bene tutti i dettagli del piano 3Power10:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica


A me capita spesso, in un mese, di fare più del 60% di traffico verso un singolo operatore non 3, quindi mi ritroverei automaticamente con una tariffa di 15 centesimi al minuto, con 16 centesimi di scatto alla risposta e 15 centesimi a sms! :-o

...e poi, come ho già detto, io ODIO piani tariffari che prevedono opzioncine e clausolette per le quali uno non sa mai quanto spende esattamente. :nono:

Per quanto mi riguarda, è bocciata pure la 3power10. :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi acab il 28/02/2010, 18:45

frk {L_WROTE}:
acab {L_WROTE}:Adesso come adesso il piano più conveniente in linea di massima è 3Power10 di 3.
10 cent al minuto, senza scatto alla risposta, e tariffati sugli effettivi secondi di conversazione. Senza canone, senza fasce orarie, senza differenze per le direttive chiamate.


Eh, ma tu non mi sei attento Acab :bigsmile:

A parte il fatto che il "senza canone" vale solo per chi attiva una nuova utenza entro il 31 marzo, e quindi è solo una promozione temporanea, mentre per tutti gli altri costerà 5€ al mese...

...ma poi, leggete bene tutti i dettagli del piano 3Power10:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica


A me capita spesso, in un mese, di fare più del 60% di traffico verso un singolo operatore non 3, quindi mi ritroverei automaticamente con una tariffa di 15 centesimi al minuto, con 16 centesimi di scatto alla risposta e 15 centesimi a sms! :-o

...e poi, come ho già detto, io ODIO piani tariffari che prevedono opzioncine e clausolette per le quali uno non sa mai quanto spende esattamente. :nono:

Per quanto mi riguarda, è bocciata pure la 3power10. :sisi:


Per quanto riguarda la nuova attivazione: puoi attivare una USIM con 3 Power10 e poi, o utilizzare quella, o sovrascriverci sopra il tuo numero.
Non è temporanea, se la attivi entro il 31/3 non avrai mai nessun canone,quindi sarà una cosa definitiva.
Quindi il problema non si pone.

Per quanto riguarda le clausole invece dovresti sapere che le hanno tutti gli operatori e sono tutte simili, sono fatte per tutelarsi dalle persone che generano grandi moli di traffico in uscita per ricaricare le SIM che hanno opzioni di ricarica per il traffico entrante.

Quindi li ha pure la tua SIM Wind questi limiti, e li ha pure Vodafone con il famigerato art.7 e l'attivazione delal tariffa Anytime.
Su TIM non sono molto informato perché non più utenze TIM.

Quindi sei tu a non starmi attento caro admin :bigsmile: ;-)
acab
 

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi frk il 28/02/2010, 20:57

Non è affatto così Acab, la tariffa Wind 9 che ho io non ha nessuna limitazione del genere, come puoi vedere qui (http://www.wind.it/it/tariffe/scheda50. ... ez=Privati) e come posso confermarti io che la ho ormai da un anno e verifico le spese addebitate ogni mese. :sisi:

Con questo piano io ho sempre chiamate a 9 centesimi, scatto a 16 centesimi e sms a 9 centesimi.

Mentre 2 Power 10, a tutti gli effetti, ha un costo variabile: chiamate da 9 a 15 centesimi, scatto da 0 a 16 centesimi, e sms da 10 a 15 centesimi. Per utenti che, come me, hanno tutti (o quasi) i parenti e gli amici con uno stesso operatore, il costo di 3 Power 10 diventa praticamente fisso di 15 centesimi al minuto, con 16 centesimi di scatto alla risposta e 15 centesimi a sms, come già detto. :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vodafone Free un paio di palle!!!

Messaggiodi fazius il 28/02/2010, 22:20

Devo dire che anche la Tiscali che ho io ha tale limitazione (io l'ho letto prima di prenderla e l'ho presa cosi' tanto per provare e vedere che succede se esco fuori dal seminato).

6.1 Il Servizio è strettamente personale e va usato nel rispetto della normativa applicabile e del Contratto, il Cliente è responsabile per il suo utilizzo.
L’uso del Servizio deve rispettare almeno due dei seguenti parametri:
(a) traffico giornaliero uscente per Carta SIM Tiscali non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
(b) traffico mensile uscente per Carta SIM Tiscali non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
(c) traffico giornaliero in uscita verso la altri operatori mobili non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
(d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero in uscita e traffico voce e SMS giornaliero in entrata non superiore a 4.

Il superamento di tre o più dei parametri sopra indicati è incompatibile con un uso personale del Servizio e deve, pertanto, considerarsi traffico anomalo, con conseguente legittimazione di Tiscali alla risoluzione del contratto ai sensi del successivo art. 6.3.


La (a) e la (b) per me vanno benissimo (non li superero' mai) quindi la (c) e la (d) sono solo 2 e quindi per me la cosa è OKKKKKKKKKKKKKKK.
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
Avatar utente
fazius
chinamaniaco
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 12/01/2010, 15:34
Chinafonini posseduti: M002L

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron