Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi frk il 12/01/2010, 20:47

Apro questo topic in area gestori perchè si tratta di servizi in abbonamento forniti da soggetti in complicità (diretta o indiretta) con i gestori telefonici.

Avete presente quei servizi che, dietro invio di un sms con scritto solamente due nomi propri, promette di svelare l'affinità di coppia esistente?

Ecco, io mi son sempre domandato: ma davvero esiste qualcuno che li usa??? Cioè, non vorrei che si facesse sempre i disfattisti nei confronti delle nuove generazioni, ma sinceramente, non posso credere che gli adolescenti attuali siano davvero così idioti da credere in un servizio simile!!! ...eppure, se da anni questi servizi continuano a esserci e possono addirittura permettersi costosissime pubblicità, vuol dire che qualcuno li usa! :-o :terror:

...ma questo "qualcuno" ha mai pensato all'assurdità della cosa? Dire che tra "Marco" e "Anna" c'è affinità, vorrebbe dire che tra tutti i Marco e tutte le Anna del mondo c'è la stessa affinità! Non si rendono conto di quanto sia stupido pensare che un solo parametro come il nome proprio possa fornire indicazioni sociali? Davvero esiste tanta gente così ottusa da sfamare questi ciarlatani dell'era digitale?

E l'autorità non fa nulla? Questo è un evidente e spudorato caso di circonvenzione di incapaci! Simili truffatori andrebbero arrestati! :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi elisa87 il 13/01/2010, 17:09

Dai ma fanno tanto ridere i risultati!
"Jessicah dimenticati di Giorgio ha la passione di un pesce lesso"
ahahah! Quando li leggo mi scompiscio!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi elisa87 il 13/01/2010, 17:17

Sai invece quale servizio mi fa avvelenare? Quello di loghi, suonerie e canzoni. Indipendentemente da fatto che le canzoni sono tutte cover, il servizio costa una decina d'euro al mese e mandano quei bei pupazzetti al pomeriggio quando ci sono i bambini che guardano i cartoni.. Quella si che è una truffa bella e buona! I love test bene o male, sono una cifra che butti, una volta e via.. Da quelle robe delle suonerie, invece non ne esci più! Sono veramente truffe legalizzate, perché per disattivarle ti ci vuole almeno un mese, e nel frattempo hai buttato 10€..
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi frk il 13/01/2010, 23:32

Vero, è inammissibile che quegli spot vengano mandati in fascia protetta e tutti confezionati per risultare appetibili ai bambini (che ormai hanno anche loro il cellulare). :sisi:
Sono tutti servizi "in abbonamento", come hai fatto notare tu, quindi non si tratta dell'acquisto dell'oggetto, quello "te lo regalano" dietro sottoscrizione dell'abbonamento... meschino!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi elisa87 il 14/01/2010, 0:03

Infatti. Poi anche il love test è una stupidata! Ma almeno lì non sei vincolato a pagare somme fisse per mesi.
Ed è scandaloso anche quando te li inviano direttamente sui telefoni!
A me sul numero Tim mandano praticamente tutti i giorni il link per scaricare una canzone gratis, ovviamente solo la prima!
Poi ti mandano un bel messaggio, separato dal link, in cui ti dicono "Scarica anche tu la song del giorno!" ti scrivono la canzone, e sotto, moolto sotto, scrivono che il servizio è in abbonamento.
Ma ti rendi conto??
Che poi sulla Tim ti dovrei raccontare quello che mi è capitato qualche anno fa. Anzi te lo racconto, anche se off topic (si potrebbe cambiare titolo in "Le truffe dei gestori").
Appena diciottenne, ero in piena euforia natalizia a girare per le vie del centro di Roma e mi si presenta la classica rottura del belloccio di turno della Tim che mi fa i complimenti e mi dice, dai attivati una carta sim RICARICABILE, che ti diamo gratuitamente con 5 euro dentro di traffico, più chiamate gratis verso tutti i Tim e messaggi.
Figurati! Non me lo sono fatta ripetere e ne attivo due. Questo furbone mi lascia le schede, senza lasciarmi niente di scritto.
Diciamo che io non avrei dovuto firmare senza leggere, diciamo che mi sarei dovuta far lasciare qualcosa. Ma a 18 anni ero ancora convinta che Babbo Natale scendesse dal camino il 24 a mezzanotte, figurati.
Tra l'altro le schede non le ho mai utilizzate.
Dopo meno di un mese mi arriva la prima fattura del contratto, 0 € per entrambe le schede!
Avevo attivato un abbonamento da mi pare 49 € mensili.
Vado in un centro Tim immediatamente, e mi dicono di mandare la disdetta via fax. Non ha funzionato, perchè il mese successivo mi è arrivata la prima bolletta ed era allucinante.. Tipo 100€ a scheda.
Chiamo la Tim, ti giuro, 100 volte. Io poi sono sempre stata gentile, ma dopo che mi hanno detto per la 100sima volta che mi avrebbero richiamata dopo 3 giorni, mi sono avvelenata, e l'operatore in tutta risposta mi dice che se io ero stata ingenua la colpa non era la loro, che comunque non gli era arrivata la disdetta nei 10 giorni dall'attivazione e che dovevo pagare la penale dell'abbonamento per rescindere dai vincoli contrattuali. Ecco, ad oggi che studio giurisprudenza, magari avrei potuto citargli un paio di direttive comunitarie e di articoli del codice civile, spiegandogli per bene che la loro si chiama truffa, ma all'epoca non ne sapevo niente. Oggi, probabilmente, mi sarei rivolta ad un avvocato, sarei entrata in causa e gli avrei spillato i bei soldi.
Comunque, mi ci sono voluti alcuni mesi prima che la cosa si risolvesse del tutto, ovviamente non ho pagato un euro.
La spocchia di quell'operatore comunque me la ricorderò in eterno.
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi frk il 14/01/2010, 3:33

elisa87 {L_WROTE}:mi si presenta la classica rottura del belloccio di turno della Tim che mi fa i complimenti


Lussuriosa! :asd:

Scherzi a parte quello che mi racconti è allucinante ma, purtroppo, mi sorprende poco... è grottesco come queste grandi aziende cerchino, oltre che di acquisire clienti normalmente, anche di carpire soldi dai malcapitati di turno!
Tutta questa struttura aberrante dei precari pagati "a commissione" ha generato una jungla indecorosa! Venditori incompetenti e spesso in cattiva fede che cercano di accaparrarsi clienti (altrimenti non vengono pagati) in tutti i modi, a volte "colorando" anche le offerte arbitrariamente (ma la colpa è sempre delle aziende che non selezionano il personale e non lo pagano adeguatamente)!

Mi spiace davvero per la tua disavventura me questi signori dovrebbero spenderli tutti in medicine i soldi guadagnati meschinamente alle spalle di una ragazzina adescata per strada (ci dovrebbe essere una legge che impedisce di stipulare contratti commerciali nella pubblica via)!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi elisa87 il 14/01/2010, 11:16

Infatti non dico che è specifica, ma ci sono parecchie leggi a riguardo.. La cosa preoccupante è che se ne infischiano, perché per una che non paga, ce ne sono dieci che, per paura di diventate morosi e dover pagare soldi in più, si assoggettano a certe cose..
This is Italy folk!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi acab il 25/01/2010, 16:55

E' molto più inamissibile che ci siano ragazzini di 9 o 10 anni con il cellulare!
acab
 

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi elisa87 il 25/01/2010, 17:06

Anche questa è un'assurda moda italiana.. :boh:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Test di affinità (tipo Love Test et similia)

Messaggiodi iskander66 il 24/02/2010, 22:20

Il cellulare lo si da ai ragazzini perché è un comodo guinzaglio che i genitori utilizzano senza ritegno.
Altro il discorso, molti non l'hanno capito ancora, che il televisore non è una babysitter e che i bambini non vanno abbandonati davanti allo schermo perché non hanno la capacità di discriminare.
Per quanto riguarda i contratti stipulati in strada, da quello che so, la legge permette di annullarli proprio perché tutela l'ingenuità della gente: l'abuso della credulità popolare, fino a prova contraria è un reato e via allargando, qualunque contratto venga stipulato in condizioni non consone e appropriate per l'acquirente può essere annullato, entro un certo tempo, naturalmente.
Quello che mi cruccia, tuttavia, e che tanti genitori non chiariscano ai propri figli un concetto semplicissimo: nessuno da niente per niente; chi ti regala 1 vuole come minimo 100 in cambio.
È la lezione più semplice da insegnare ma anche la più difficile da imparare perché siamo tutti consumatori... io rabbrividisco ogni volta che vedo un bambino, che non sa ancora parlare ma già impazzisce di fronte agli espositori presenti in prossimità delle casse dei market, massacrando gli zebedei alle mamme.
Giuro, ogni volta che assisto a queste scene la mia volontà di lasciare un erede al pianeta va a farsi benedire.
:ciao:
sudo rm -rf /
Avatar utente
iskander66
chinafanatico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 13/01/2010, 21:33
Località: Quartu Sant'Elena - Cagliari
Chinafonini posseduti: CECT M002L / HTC P660+

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron