Postemobile Con Tutti

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Postemobile Con Tutti

Messaggiodi Rahab il 15/10/2008, 0:31

(Funzionaaaa! :applausi: ... frk sa! 8-) )

Beh, passo al dunque ...
Finora ho sempre mantenuto un gestore storico (Vodafone, dal 1998) e uno complementare, basando la mia personale strategia di risparmio sulla ripartizione "vodafone+fissi (Italy) - tutti gli altri".
Inizialmente il gestore complementare era Wind, allettato dalle offerte di connessione. In realtà dalle mie parti (Venezia) all'epoca la connessione di Wind si pigliava agevolmente solo all'estremità di una diga di tot km ... letteralmente in mezzo al nulla! :angry:
Quindi passai a blu ed infine a 3.
Devo dire che, gira e rigira, a me pare che i gestori italiani siano tutti dei farabutti. Tra i tutti ci metto pure Vodafone, che ultimamente mi dà sui nervi ancor più col suo tentativo di "flattizzare" ogni minimo servizio offerto ai polli (opsss ... intendevo dire ai clienti! :-D ).
Comunque hanno voglia a propagandare servizi di connessione tramite cellulare (parlo proprio di cellulare come modem): secondo le mie deludenti esperienze, alla fine ti spennano sempre. :bua:
Dal 2000 sono palmarizzato, ma ormai ci ho rinunciato alla connessione mobile.
E' anche per questo che ho deciso di cercare di mettere in naftalina il mio secondo cellulare e riunire tutto in un chinafonino: tanto all' UMTS non ci penso più e il GPRS mi sta benone per situazioni di emergenza. In più l'uso della seconda sim è strettamente limitato al chiamare, quindi mi stava bene pure un doppia sim alternata.
Però, alla ricerca della seconda nuova sim GPRS, mi sono imbattuto veramente in un panorama di offerte desolanti fatte di ricaricabili con scatti alla risposta assurdi; stando su chiamate sui 4 minuti, sono botte da orbi :argh: visto che generalmente i primi 2 minuti sono un salasso. :-o
Vorrei sapere da chi possiede questa sim, cosa ne pensa di Postemobile Con Tutti a cui potrei aderire nella variante "Premium". Mi ricorda un po' la super 7 di 3, con cui alla fin fine non mi trovavo poi malaccio ...
La wind super l'ho invece scartata in quanto mi sembra non competitiva con la Postemobile per via dello scatto alla risposta.

Grazie!
Rahab
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi frk il 15/10/2008, 0:53

Uè, ma che sei un telepate???

...proprio su Postemobile avevo intenzione di aprire il primo topic di questa sezione, condividendo la mia esperienza!

...oltretutto la tua storia di utente telefonico è simile alla mia! Cliente storico Vodafone dal 1998, recentemente deluso e in procinto di passare ad altro... :shock:

Io ho una sim Postemobile da gennaio di quest'anno e, se mi chiedevi qualcosa solo poche settimane fa, ti avrei detto che in definitiva si tratta di un buon servizio (anche se l'ho utilizzata davvero poco)... poi, recentemente, ho avuto dei problemi tecnici fastidiosi ed una esperienza con l'assistenza davvero imbarazzante (per loro)!!!

Per cui, intanto ti sconsiglio di passare a tale operatore, poi, appena avrò un pò di tempo posterò un resoconto più dettagliato! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi frk il 18/10/2008, 17:26

Come promesso, vi racconto della mia esperienza con Postemobile, sperando possa essere utile. Non pretendo di formulare giudizi assoluti sulla qualità del servizio, espongo solo i fatti per come si sono svolti.

In occasione dell'arrivo del mio primo chinafonino (il Prince A960) ho voluto attivare una nuova sim e mi sono rivolto a Postemobile la cui tariffa "Con tutti" mi è parsa chiara e conveniente. Compilato il contratto allo sportello dell'ufficio postale sotto casa, pagati 15 euro per l'attivazione (premiata però con 15 euro di traffico, quindi, in pratica, gratuita) son tornato a casa con la mia sim nuova di zecca (da 64k)!

Faccio presente che non sono cliente Postemobile nè per Bancoposta nè per PostePay, quindi non mi interessava l'integrazione di tali servizi con quelli della sim. La sim si è comunque attivata nel giro di poche ore e il servizio funzionava correttamente.
Avevo avuto un primo sentore della incompetenza del servizio assistenza quando, in occasione di una chiamata informativa che avevo fatto, alla domanda se anche la sim Postemobile scadesse dopo un periodo senza ricariche, l'operatore aveva prima risposto sbeffeggiando gli altri gestori per tale imposizione e poi, colto dal dubbio, ha chiesto lumi ad un superiore per poi comunicarmi, con la coda tra le gambe, che anche Postemobile impone tale vincolo. :asd:

Tutto è andato liscio per mesi in cui, a dire il vero ho usato davvero pochissimo la mia sim Postemobile: solo qualche chiamata e qualche SMS. Utilizzando il menù di servizio Postemobile (correttamente apparso nella sezione "Services" del mio chinafonino) potevo conoscere in pochi istanti il credito residuo, selezionando "Ricarica" e poi "Credito".
Fino a qualche settimana fa... entrando nel menù ricarica mi è apparsa una strana richiesta "Digitare il codice..."! I puntini stanno a indicare che la scritta usciva dal display e quindi non potevo sapere quale codice mi venisse richiesto (ce ne sono addirittura 5 sulla scheda che conteneva la mia sim!)!
Dopo varie ricerche scopro che si tratta del codice "POP". Lo inserisco, e mi viene chiesta una nuova digitazione!!! Intuisco che si tratta di una chiave di sicurezza di 5 caratteri a piacere e digito i soliti "12345" per ben due volte (voleva la conferma). A questo punto mi compare un messaggio di errore (Si è verificato un errore nella generazione delle chiavi di sicurezza etc.) che mi invita a chiamare il servizio di assistenza... e io l'ho fatto... per ben 5 volte!!! Ma andiamo con ordine.

Chiamo l'assistenza e mi viene detto candidamente che mi verrà inviato uno "sblocco" (ma la mia sim funziona, solo non posso accedere al menù Ricarica!). Lo sblocco arriva e io ricevo lo stesso messaggio di errore.
Richiamo l'assistenza facendo presente l'accaduto e mi viene chiesto di richiamare con altra utenza per evitare interferenze. Mi rimandano lo sblocco (?) e ricevo di nuovo il messaggio di errore (!). Mi vien detto di aspettare un pò e semmai richiamare.
Richiamo ancora, facendo presente che lo sblocco non serve a nulla, ma l'operatore mi dice che invece me lo rimandano una terza volta: stesso messaggio di errore!
Alla successiva chiamata l'operatore mi chiede di inserire la sim su un altro telefono e di aspettare (ancora!) lo sblocco: indovinate l'esito dell'operazione? Bravi!
Alla fine ci ho rinunciato!

Dunque, la morale è: io mi tengo una sim su cui non posso conoscere il credito residuo e l'assistenza Postemobile sembra composta da operatori che avranno una lista di sì e no dieci risposte preconfezionate da fornire ai clienti, senza alcuna competenza tecnica!
Siccome io ritengo che quando si paga per un servizio l'assistenza al cliente debba esser parte integrante di quel servizio, ho deciso che lascerò morire la mia bella sim Postemobile senza ricaricarla.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi Rahab il 01/11/2008, 13:30

Desolante .... :-?
Mi viene solo questo ...
Però continuo a non vedere le alternative. Parrebbe quasi che o si paga un po' meno senza servizio, o più con servizio (da vedere quale, poi).
Per inciso ... sapete che la commissione europea per le TLC ha già da qualche mese bacchettato i nostri operatori per gli aumenti e lo scatto alla risposta, stabilendo che nel 2009 dovranno abbassare le tariffe?
Solo che da qui al 2009 ... rimane tutto invariato.
Parlavi di un'alternativa alla storica vodafone ... Apriresti un altro topic per fare un punto provvisorio della situazione?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi frk il 01/11/2008, 19:13

Guarda, riguardo l'alternativa, dipende molto dall'utilizzo che si fa del cellulare: io mi sono scaricato il dettaglio del traffico di 3 mesi ed ho ricalcolato accuratamente quanto avrei speso con altre tariffe di vari operatori, e le spese minori le avrei con "Wind 9" o "Wind Super Senza Scatto", quindi penso di fare la portabilità verso questo operatore... anche se non nuntro nessuna simpatia per Infostrada, che rappresenta il principale molestatore telefonico per il sottoscritto!

Purtroppo gli operatori telefonici ci trattano come limoni da spremere (come tu stesso hai ricordati le tariffe italiane sono del tutto anomale rispetto agli standard europei) e allora noi dobbiamo trattarli come si meritano: spostarci in massa dove si spende meno (anche poco meno) per poi magari rispostarci di nuovo appena cambiano le tariffe... altro che fidelizzazione del cliente!

Accettate le eventuali proposte di retention per il tempo che durano e poi cambiate ugualmente operatore! Facciamo loro capire che non ci facciamo prendere per i fondelli!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi Rahab il 02/11/2008, 2:25

Eh già ... Anche il calcolo del consumo può diventare problematico :azz: . Io ho tratto qualche giovamento dal sito "migliortariffa" (non so se posso mettere il link completo, ma google aiuterà :fischio: ).
;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi Rahab il 07/01/2009, 1:47

Temo che la discussione non sia più utile ... :roll:
Sono andato a vedere nuovamente PosteMobile e ho notato che la tariffa è stata cambiata: ora sono 16 cent al minuto! :shock:
A questo punto la convenienza va a farsi benedire, mi sembra ... :argh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi frk il 07/01/2009, 6:28

Davvero? Non lo sapevo... devo consumare il mio credito residuo prima che scada... anche se non so più quant'è visto che la funzione per saperlo, come detto, non funziona più! :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Postemobile Con Tutti

Messaggiodi frk il 22/05/2009, 13:35

Aggiorno la mia esperienza che sempre più comprova il pressapochismo e la disorganizzazione di PosteMobile.

Visto che la mia sim non sembra ancora scadere (a 15 mesi dalla prima e unica ricarica) avevo pensato di ricaricare il minimo giusto per mantenere un numero in più di servizio. Ho chiamato il servizio clienti di PosteMobile e mi han confermato, come sapevo, che il taglio minimo di ricarica fosse 5€. Chiedo se tale taglio fosse disponibile allo sportello, dal momento che non ho nè conti ne carte delle Poste e ricevo risposta affermativa.

Vado all'ufficio postale, faccio la fila perchè, nonostante l'ufficio postale abbia un bellissimo negozio che vende di tutto, dai libri ai cd musicali, per comperare una ricarica bisogna rivolgersi allo sportello :shock: , e giunto al mio turno la sportellista mi dice che le ricariche da 5€ sono esaurite.

Mia zia si offre di chiedere al suo ufficio postale e le dicono che le ricariche da 5€ non esistono.

Mio cugino torna nello stesso ufficio postale dove ero stato io la prima volta e gli viene detto che, non solo non esistono ricarche "scratch" da 5€, ma che il taglio minimo di ricarica è 10€ anche effettuandolo via conto o via postepay!

...morale della favola: il servizio è talmente ignobile che lascerò scadere la sim e mi prendo una seconda Wind :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron