Pagina 2 di 2

Re: Fastweb linea fissa.

MessaggioInviato: 15/02/2021, 19:35
di gerko
Eccomi qua sotto nuovo gestore.
Nel passaggio tecnologico vero e proprio ci sono state alcune ore di muto telefonico, niente di grave. Il modem che mi ha dato Fastweb include già un filtro ed infatti o dovuto collegare lui direttamente alla presa a muro e il telefono direttamente al modem.(va bè, un filtro tra telefono e modem lo ho lasciato..)
Linea con velocità meglio del mio pronostico ed esattamente dove aveva ipotizzato il sito Fastweb, 20Mb/s Download. Non ricordo l'Upload purtroppo, comunque gran salto anche li(per me che ero abituato a poco), da 0.80 a 3.80 Mb/s.

Ora resta da capire quale tariffa mi hanno effettivamente applicato, come attivare Eni per lo sconto abbinato e, con Tiscali, se devo mandargli l'antiquariato (il modem che ha caratteristiche tecnologiche decisamente obsolete).

Re: Fastweb linea fissa.

MessaggioInviato: 20/02/2021, 18:08
di gerko
Che assurdità. Devo per forza restituire il modem vecchio di 14 anni a TISCALI.
Ho parlato con l'assistenza è ha detto che effettivamente non se ne fanno nulla di un modem così vecchio, ma per gestione di Tiscali devo rimandarglielo indietro. Penale altrimenti di 20 euro. Capiva benissimo anche la ragazza l'assurdità della richiesta.
Glie lo dovrò anche mandare competo di cavi filtri e alimentatore?? l'alimentatore potrei forse riciclarlo...

Re: Fastweb linea fissa.

MessaggioInviato: 22/02/2021, 10:45
di frk
...io non rischierei, se fossi in te... magari poi ti tolgono 20 euro per esserti tenuto l'alimentatore... :azz:

Re: Fastweb linea fissa.

MessaggioInviato: 22/02/2021, 19:49
di gerko
Frk non sono nemmeno convinto di doverglielo dare. Si, la prassi oggi e da alcuni anni è quella, ma perché i modem sono o a noleggio o in comodato d'uso gratuito, nel mio contratto invece è scritto che è gratuito e basta. "modem/router ADSL 2+ GRATIS. Il modem ti verrà consegnato da un corriere incaricato da Tiscali e la consegna è gratuita."
Ho mandato una richiesta alla chat dell'area personale...alla quale penso non risponderanno mai.

Re: Fastweb linea fissa.

MessaggioInviato: 25/02/2021, 10:38
di frk
Scusami Gerko, io ormai mi aspetto sempre la fregatura... :boh:

Re: Fastweb linea fissa.

MessaggioInviato: 26/02/2021, 13:39
di gerko
Comunque ho mandato un sacco di richieste alla chat di assistenza, peccato che è un Bot che risponde in maniera preconfezionata, quindi assolutamente inutile.

Mi toccherà spedirglielo anche se leggendo il contratto è mio, altrimenti mi addebiteranno almeno 20 euro. Assurdo non poter parlare con qualcuno.

Questo è il mio contratto. Dove non c'è scritto che è in comodato, anzi ricordo che le versioni precedente e successive riportavano il noleggio. Io presi proprio l'offerta.
Immagine