Wind/Tre, la rete peggiore d'Italia?

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Wind/Tre, la rete peggiore d'Italia?

Messaggiodi frk il 29/01/2021, 12:46

E' da un po' di tempo che volevo aprire questo topic, frustrato dal peggioramento drammatico che ho riscontrato nella copertura telefonica mobile della rete Wind/Tre.

Più di un anno fa, feci una sim Postemobile, su rete Wind/Tre, e all'inizio le prestazioni, in termini di ricezione del segnale, erano decenti. Poi la ricezione è andata crollando drammaticamente, tanto che ormai posso telefonare solo da un punto della casa, attaccato ad una finestra... ma anche fuori casa la ricezione è ballerina, mi basta infilarmi in una strada e perdo il segnale, le conversazioni sono intermittenti, il suono è metallico.
Voi direte "ma perchè te la prendi con Wind/Tre se la sim è Postemobile? Magari è un problema dell'operatore". E invece no, perchè ho potuto constatare gli stessi problemi con altri operatori che si appoggino all'infrastruttura Wind/Tre! Una mia amica lombarda ha Iliad, e anche lei mi diceva che è costretta a mettersi in un punto preciso della casa per poter telefonare. Le chiamate si interrompevano bruscamente, c'erano strani fruscii. Diversa regione d'Italia, diverso operatore ma... stessa rete!

Insomma, a me sembra evidente che gli operatori che si appoggiano a Wind/Tre offrono una copertura decisamente inferiore a quella di altri operatori che si appoggiano ad altre reti, in particolare la rete TIM che, per quanto mi secchi dirlo, sembra la più efficente.

Avete altre informazioni sull'argomento? Volete condividere la vostra esperienza o rettificare quanto ho scritto io? Rispondete pure a questo topic allora, ogni contributo è gradito.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Wind/Tre, la rete peggiore d'Italia?

Messaggiodi Piepolo il 30/01/2021, 14:39

Ciao si lo notato anch io,ho vodafone,ma quando chiamo i num tre/wind,capita spesso di sentire la voce metallica,mentre verso vodafone-tim o altro,no.
Subito pensavo il cellulare,ma cercando sul web,ho letto le stesse cose descritte da frk.. :boh:
Piepolo
chinanovizio
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2020, 22:43
Chinafonini posseduti: Royole FlaxPai

Re: Wind/Tre, la rete peggiore d'Italia?

Messaggiodi gerko il 31/01/2021, 12:16

Ciao.
Non sono a conoscenza del problema perché non ho conoscenti che si appoggiano a quella rete.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron