Pagina 1 di 1

Postemobile: disservizi e mancata assistenza

MessaggioInviato: 28/09/2020, 16:28
di frk
Segnalo che da questa mattina sto riscontrando gravi disservizi sulla rete Postemobile: ho difficoltà ad inviare SMS e poi, mi è stato riferito che il numero non è raggiungibile da chiamate voce; ho provato anche io a chiamarmi da altro numero e ricevo solo un segnale di tre tuut in rapida successione!

Come se non bastasse, al numero 160 di assistenza non risponde nessuno! Dopo una prima attesa inutile e una chiamata caduta, alla seconda chiamata non mi mandano nemmeno più le registrazione del menù vocale, perchè evidentemente sanno che li ho già chiamati, e fanno come altri operatotori che ti impediscono di riprovare (Wind, ad esempio).

Dunque non mi rimane altro che attendere che i disservizi cessino al loro buon cuore ma almeno voglio segnalare il tipo di servizio inadeguato che questo operatore mi sta fornendo.

Se avete altre segnalazioni, postate pure in coda a questo messaggio, su questo stesso topic.

Re: Postemobile: disservizi e mancata assistenza

MessaggioInviato: 28/09/2020, 20:37
di frk
Confermato disservizio a livello nazionale, ancora non giungono spiegazioni ufficiali.

4,5 milioni di utenti stanno sperimentando disservizi gravi. Io, stranamente, riesco a inviare SMS con molta fatica (dopo vari tentativi ciascuno) e riesco anche a chiamare, ma non posso ricevere telefonate e gli SMS mi giungono dopo ore di ritardo.

Il 160 è completamente morto, non squilla nemmeno più, e pare che il sito postemobile sia stato down per ore (non ho verificato).

Re: Postemobile: disservizi e mancata assistenza

MessaggioInviato: 29/09/2020, 16:16
di frk
Oggi sembra tornato tutto alla normalità. Non mi sono documentato sulle possibili cause per mancanza di tempo.

Re: Postemobile: disservizi e mancata assistenza

MessaggioInviato: 02/10/2020, 10:06
di frk
Ovviamente, l'unico "risarcimento" offerto, sono 10 GB di traffico, di cui io me ne sbatto, perchè non uso connessione dati. Come sempre, pensano solo agli utenti che si sono piegati all'imposizione degli smartphone...

Re: Postemobile: disservizi e mancata assistenza

MessaggioInviato: 11/02/2021, 10:10
di frk
Non so se postare qui o nel topic sulla rete wind/tre, perchè è quella su cui si appoggia PosteMobile, ma non posso fare a meno di segnalare che la qualità della ricezione di PosteMobile è inaccettabile! In questi giorni ho sperimentato continue interruzioni di chiamata, segnale di "rete occupata" quando provo a richiamare, voce che sparisce per secondi interi, che nervi!

Così com'è PosteMobile è buona solo per mandare SMS! Non posso che essere categorico nel suggerire di non scegliere PosteMobile a coloro che ci stanno pensando: lasciate stare PosteMobile, è un calvario continuo!

Re: Postemobile: disservizi e mancata assistenza

MessaggioInviato: 15/02/2021, 19:41
di gerko
Oh cavoli mi spiace, ma la qualità telefonica è un dramma in tantissimi ambiti ormai.

Re: Postemobile: disservizi e mancata assistenza

MessaggioInviato: 17/02/2021, 11:41
di frk
Ho lasciato scadere la promozione ed ho fatto una sim Kena... peccato che mi tocca pagare 50 GB che io non uso perchè Kena non ha una tariffa solo voce + sms :boh: