Siete sicuri di non star regalando inutilmente soldi agli operatori?

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Siete sicuri di non star regalando inutilmente soldi agli operatori?

Messaggiodi frk il 16/03/2019, 18:05

Quanto mi fa incacchiare perdere tempo per aiutare le persone meno avvezze alle nuove teconologie per poi scoprire che tutto il mio aiuto è andato sprecato! :angry:

Ho una anziana zia che usava il cellulare con moderazione, ed io le avevo trovato una sim a consumo con cui spendeva, ovviamente, pochissimo. A un certo punto, si è messa a fare telefonate a tutto spiano, spendendo uno sproposito, e io le ho chiesto se avesse bisogno di una "flat" a prezzo fisso. Si è fatta fare la Iliad a 5 euro al mese.... e ora è tornata a fare pochissime chiamate, meno di una al giorno!!! :azz:

Il risultato è che lei è pure convinta di spendere poco, con la flat a 5 euro al mese, e invece, calcoli alla mano, lo scorso mese ha fatto chiamate per solo 1,50 euro di spesa effettiva! In pratica ha regalato 3,50 euro a Iliad... per NULLA!

Per cui, mi rivolgo soprattutto alle persone avanti con gli anni o a coloro che hanno parenti anziani: siete davvero sicuri che la tariffa flat sia la più conveniente per voi? Anche 5 euro possono essere TROPPI per chi fa 10-20 chiamate al mese. Ci sono tutt'ora tariffe a consumo a 0,05 € al minuto (5 cent./min.).

Non fate le pecore, fatevi due conti e ragionate con la vostra testa (se vi funziona ancora).

P.S. Ovviamente parlo di utenti che non usano traffico dati.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron