Offerte Fibra fatte "porta a porta"

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Offerte Fibra fatte "porta a porta"

Messaggiodi gerko il 28/01/2019, 19:41

Di per se si potrebbe accettare una offerta di un operatore che ti offre un contratto venendo a casa, fatto sta che sono le solite merde e sparano balle a tutto andare per farti firmare e poi so cazzi.

Alcuni giorni fa mi chiama un call center Tim(discorso valido per tutti, come tutto quello che scriverò) dove mi dice che non vende nulla, ma che nei giorni successivi, in zona c'erano alcuni operatori che potevano spiegare l'offerta e fare verifiche sul campo se la linea in fibra era fattibile, poi dice che in maniera preliminare faceva se volevo un controllo lui.
Io nello specifico so bene che da me la fibra NON C'è essendo appena fuori il centro abitato e quindi nella campagna. Lui dice che se voglio controlla. E va bene lo faccio contento.
Controlla e dice che è disponibile la fibra fino a 200/20 Mb ( Boommm!!!), gli dico che è impossibile, che la mia via è fuori dal centro abitato e che Open Fiber ad esempio ha cablato solo fino al centro abitato ultimamente, e altri lavori non ne sono stati fatti.
Continua dicendo che probabilmente c'è stato un aggiornamento e che senza impegno può passare un suo collega a mostrarmi che la linea in Fibra è possibile collegandosi da casa mia e poi se voglio fare, solo tramite questo collega, un contratto. Ribadendo che insomma lui dava solo informazioni e al massimo prendeva appuntamenti.
Ben conscio che non avrebbe potuto dimostrare un fico secco, ma curioso del come voleva dimostrarmi che la linea funzionava in fibra gli dico di procedere e far venire questo collega.

Oggi si è presentato questo signore, al quale ho subito detto che in questi giorni avevo controllato sul sito Tim e non davano assolutamente disponibile la Fibra al mio indirizzo e che stimavano una velocità che era quella che già avevo sotto altro operatore, poco meno di 10Mb. Schematizzando ha:
-Detto che il mio operatore è fallito o prossimo al fallimento(Tiscali)
-Detto che lui mi faceva il contratto ma se la linea fibra alla fine non era effettivamente disponibile, siccome loro erano in torno, tornavo subito come prima(si come no!!! La realtà è che avrei pagato caro un servizio non avuto).
-Mostrato prima che la linea fibra da me c'era.
.. niente di come mi aspettavo addirittura mi ero immaginato che avesse un modem con cui collegarsi direttamente alla linea. eheheh. Invece è andato su questo sito. https://fibermap.it/Presentation/Index#/map che per carità è valido, ma non come questa gente truffatrice lo usa!
Ecco cosa mi ha mostrato.
Immagine
Dicendo che come si poteva vedere la fibra c'è disponibile. Io gli ho detto che anche fosse, la cabina più vicina è all'incrocio della via e il resto viene percorso in rame. Lui ha risposto che per 300/400 metri non è un problema, non avrei avuto la 200 Mb ma sicuro una 50. Gli ho detto che la distanza era molta di più, sicuro un chilometro, ma ha detto che se andava proprio male una 30 c'era.
Guarda caso si è visto bene dal premere dettagli altrimenti....
Immagine
..sarebbe proprio uscito che eravamo oltre il chilometro di distanza e la velocità massima e non reale arriva si e no a 9,6Mb!!! Altro che velocità da Fibra!!!
-Mostrato che la mia linea faceva schifo(e qua ha superato ogni limite di intelligenza, stavo morendo dal ridere sotto i baffi! ahahah), facendo uno speed test col suo cellulare ma collegato a chissà cosa!! non certo alla mia linea visto che non ha chiesto ne password del router ne altro! E comunque gli è andata male perchè la prima cosa che è venuta fuori era una 10/1Mb che alla fine è la mia linea quando va bene, poi però ha rifatto ed è uscito 1,2Mb in download con picchi a 4.

Ad ogni modo, con difficoltà nel rifiutarlo ho declinato e se ne è andato anche in maniera scorbutica, senza salutare civilmente.

Se siete in una buona zona le offerte che vi fanno sono come quelle dei siti internet ufficiali, mi offriva il contratto 30euro al mese che è visibile sul sito Tim, però non si fanno scrupoli a farvi credere di poter navigare a mille mila Mb e poi....

Avessi accettato pagherei 5 euro al mese in più per avere niente, anzi, 10 visto che bisognava cambiare il modem da Adsl a fibra.

Se vi mostrano quel sito, chiedete di vedere i dettagli.

Con me gli è andata male, perchè sull'argomento sono abbastanza preparato, se si presentava dai vicini...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Offerte Fibra fatte "porta a porta"

Messaggiodi frk il 29/01/2019, 12:27

Grazie della testimonianza gerko, utilissima per tutti querlli che vengono quotidianamente importunati da proposte simili. :applausi:

A me dispiace dirlo, perchè so che la disoccupazione è a livelli tragici (ditelo a me!) e ognuno si arrabatta come può, però la figura del "venditore porta a porta" è diventata esclusivamente una fonte di truffe e fregature!

Una mia conoscente si è fatta reclutare da una di queste "aziende" che propongono porta a porta l'acquisto di materassi/caffettiere/depuratori :shock: ed ha voluto per forza che le dessi un appuntamento; venne insieme a un venditore "esperto" (abbigliato come un buffone) sciorinando una serie di evidenti cazzate, al punto che, quando poi se ne furono andati, io la chiamai per consigliarle di mollare tutto; non contenta lei mi ha richiamato poche settimane dopo per tentare di coinvolgere anche me, unico modo che aveva per guadagnare qualcosa, visto che di vendere quelle schifezze non se ne parlava :azz:

Lo so che non c'entra con la telefonia, ma è lo stesso per ogni offerta porta a porta. Quando mi contatta una azienda verso cui sono interessato, rispondo sempre che l'offerta mi piace ma non la farei MAI ad un operatore porta a porta, preferisco muovermi io per aderire autonomamente.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron