SMS da sim Tiscali che NON giungono a destinazione [risolto]

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

SMS da sim Tiscali che NON giungono a destinazione [risolto]

Messaggiodi frk il 05/01/2017, 12:10

Negli ultimi giorni ho sperimentato un problema piuttosto fastidioso con la mia SIM Tiscali Mobile: molti degli SMS che ho inviato in questi giorni di festa non sono arrivati a destinazione, causando anche spiacevoli equivoci.

Me ne sono accorto ieri chiamando un mio amico dopo che gli avevo inviato 3 sms a cui non avevo ricevuto risposta (uno il 24 dicembre, uno il 1 gennaio e l'ultimo ieri 4 gennaio): non ne ha ricevuto NESSUNO! :argh:

Allora ho fatto 2 + 2 ed ho capito come mai ad alcuni messaggi di auguri non avessi riecvuto nessuna risposta: non erano arrivati a destinazione!

Sto cercando di capire perchè alcuni siano invece correttamente arrivati, ma nel frattempo non posso non dirmi deluso da questo servizio "intermittente" di Tiscali e sto seriamente meditando di cambiare (di nuovo) operatore.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SMS da sim Tiscali che NON giungono a destinazione

Messaggiodi gerko il 05/01/2017, 12:50

Mi informo da chi ha sim Tiscali e farò qualche prova io stesso.
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Messaggiodi gerko il 06/01/2017, 16:59

Ciao frk, nessun problema sulle numerazioni che conosco. Potresti provare a chiamare e segnalargli il problema sulla tua utenza.
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Messaggiodi frk il 07/01/2017, 15:42

Ciao Gerko, scusa il ritardo, ero fuori senza connessione.

Lunedì vedrò un mio amico a cui non erano arrivati i messaggi e faremo una prova in tempo reale.

Terrò aggiornato il topic.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi frk il 10/01/2017, 21:15

Sembra che io abbia fatto tanto rumore per nulla, infatti i messaggi non arrivato erano probabilmente dovuti ad "errore umano" e al software del telefono che sto utilizzando.

E' giusto pertanto assolvere Tiscali e mi scuso con i lettori del topic per il mio ingiustificato allarmismo. :blush:
frk
Site Admin

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani