Ringo

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Ringo

Messaggiodi Sana94 il 10/09/2016, 16:30

Ciao a tutti :ciao:
Ho per caso trovato questo gestore online, ho ordinato una micro sim visto che sembra le regalino (a fine operazione effettivamente è tutto gratuito) :bigsmile:
Ha tariffe che appaiono piuttosto convenienti (almeno per l'uso che dovrei farne io). Ad esempio:
- chiamate illimitate verso i numeri ringo
- chiamate verso tutti a 0,05 al minuto
- messaggio verso tutti a 0,05 verso tutti
- 1 GB di internet
Ad 1 euro al mese, a condizione che "Per l’offerta Young si applicherà la condizione per cui l’utente dovrà fare un minimo di 100 minuti/mesi di chiamata verso tutti, qualora questa soglia non venisse superata all’utente verranno addebitati 2 euro."
Cosa ne pensate? Sopratutto, come copertura ho letto che Ringo si appoggia a Tim, qualcuno l'ha utilizzata o attualmente la utilizza?

Per un piccolo confronto, vi dico che attualmente ho All Inclusive di Wind. L'ho attivata qualche anno fa, era una promozione da 9 euro con 250 chiamate, 250 messaggi e 1 GB di internet, solo che secondo Wind 1 GB era un po' pochino e ha avuto la brillante idea di impormi ancora 1 GB alla modica cifra di 1,50 :censor:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Ringo

Messaggiodi frk il 11/09/2016, 13:21

Guarda, io posso dirti che l'avevo presa in considerazione proprio poco fa insieme a Noitel ed ERG per una sim da acquistare per una mia parente, come puoi leggere nel topic più sotto, e non mi aveva particolarmente impressionato. Il sito è un pò confusionario ed è difficile reperire informazioni specifiche, mentre da non-cliente non sono riuscito a mettermi in contatto con loro, e la cosa non mi è piaciuta. Il problema con gli operatori virtuali è che possono essere MOLTO virtuali (nel senso che non hanno nemmeno una struttura con personale adeguato a rispondere ai clienti) oppure POCO virtuali (che si apppoggiano alla rete mobile altrui ma hanno una propria struttura e personale qualificato).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ringo

Messaggiodi Sana94 il 11/09/2016, 18:28

Grazie frk :-)

Concordo sul sito mooolto confuso. Però è bastato registrarmi sul sito e chattare con un "operatore" che ha risposto mooolto vagamente alle mie domanda, devo ammettere che sembrava quasi non gli importasse di avere un nuovo cliente interessato.
Per quanto riguarda il personale non adeguato la Wind non è da meno. Da circa un mese ho problemi di ricezione chiamate, nel senso che ho il cellulare in mano senza fare nulla in particolare e a chi chiama risulto sempre occupato o non disponibile, ho fatto presente il problema ma ad oggi la situazione non è cambiata.
Sto valutando il cambio operatore, ma le tariffe che propongo Vodafone e Tim sono assurde...
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Ringo

Messaggiodi matto il 14/09/2016, 13:57

hai provato con la stessa sim nella stessa posizione con un altro telefono ?? a volte non e' sempre colpa della compagnia, oppure spesso fanno lavori di manutenzione ma sono limitati neltempo.

per il gb in piu' a 1,5 euro e' successo anche a me ma li ringrazio perche' gli altri hanno messo 1 o 2 euro in piu senza dare niente !! addirituttra la 3 fa pagare 1 euro in piu per avere LTE quando prima era gratis
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Ringo

Messaggiodi Sana94 il 14/09/2016, 15:16

Fatte tutte le prove @matto . A volte la chiamata mi arriva e quasi sempre no. Inizialmente pensavo facesse interferenza con il chromecast a casa, ma non è quello perché capita molto spesso anche fuori casa.

Se mi avessero aumentato il costo della promozione senza aggiungere nulla avrei sicuramente gettato via la sim :bigsmile:
Il gb in più effettivamente è comodo, però a casa ho anche l'adsl e non esco poi tanto, quindi ogni volta che rinnovano finisce che non ho utilizzato nemmeno il 50% di un GB e mi sembra uno spreco :-|

Infatti la 3 non l'ho nemmeno presa in considerazione, non mi piace la storia della divisione settimanale della promozione.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron