Tiscali?

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Tiscali?

Messaggiodi Rahab il 02/06/2016, 23:35

... Ragazzi, come va con Tiscali?

Io e mia moglie avevamo la steel ex Noverca su Tim, ma ora entro il 16 ci sarà la rimodulazione: € 2 in più al mese, sostanzialmente per "servizi" inutili.
Devo dire che inoltre da quando siamo stati passati a Tim, veniamo bombardati di telefonate di promozioni e pubblicità in maniera nauseabonda! :-x
Noi nei 200 minuti di chiamate ci stiamo dentro bene. Probabilmente ci andrebbero pure 100 sms, mentre io su 2 gb non ci sputerei proprio sopra. Guardando un po' in giro, mi par di capire che tutti indistintamente siano passati alla soglia minima di €10 (ce ladri: bisognerebbe scendere in piazza, altro che!); l'unica che non si adegua pare Tiscali. Voi clienti tiscali siete soddisfatti della copertura? Tiscali è rompicaXXo come Tim a livello commerciale o c'è da stare un pelo più tranquilli?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Tiscali?

Messaggiodi gerko il 03/06/2016, 0:03

Il problema di Tim che ti bombarda purtroppo te lo porterai dietro a meno che forse non riesci a cancellare l'autorizzazione per i contatti commerciali, ma credo sia comunque inutile visto che ormai il vostro numero sarà in vari database di call center. L'unica è cambiare numero.
Io ho Tiscali da 3 anni credo sul telefono, a parte rari momenti di non copertura di qualche ora, accaduti una volta all'anno e forse nemmeno colpa di Tiscali(mi sembra anche Tim avesse problemi ed è lei che rivende il segnale) tutto bene direi. Parte telefonica, navigazione per il poco che la uso non ti so dire.
Per il lato promozioni, avro ricevuto un paio di sms per sapere il gradimento sui servizi Tiscali. Niente di disturbante. Disturbante invece è la non possibilità di sapere quandos cade la sim, visto che ora non è più illimitata come una volta. Non mandano un sms di avviso e non c'è un numero da chiamare per saperlo, una cosa vergognosa.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tiscali?

Messaggiodi frk il 03/06/2016, 11:49

viewtopic.php?f=14&t=18255

Tiscali è carente sul fronte trasparenza e assistenza al cliente, come si evince bene dal topic sopra linkato. Un'area clienti quasi inutile in cui non c'è nemmeno scritta la scadenza della sim; un call center difficile da contattare e i cui operatori sembrano piuttosto impreparati.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali?

Messaggiodi brandon74 il 04/06/2016, 16:24

Io ho Tiscali da un anno e mezzo se non sbaglio e male non va. L'assistenza telefonica è scarsa ma lo sapevo già.Ha di buono che non rimodula.Meglio, non ha mai rimodulato i suoi clienti.
La smart 2 giga a 8€/mese è centrata sui tuoi consumi.Non rompono MAI commercialmente e l'app è davvero ben fatta
Tariffe basso-spendenti con 2 giga ne hai a iosa.
H3G fino al 12 da a CHIUNQUE l'opportunità di portabilità per la 400+400+4giga a 1,25€/settimana.
Oppure illimitato+illimitato+2giga a 2,50€/settimana.
Tariffe solo fonia+sms hai RingoMobile a 5€ cent minuto+5cent sms senza scatto alla risposta e prende benissimo.
Altrimenti Noitel sta andando molto bene sul mercato. Ma gli sms sono più cari.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Tiscali?

Messaggiodi Rahab il 05/06/2016, 10:00

Ciao Brandon! :bigsmile:
... Ma la tariffa 3 dove cavolo la vede un normale mortale? :-o Io sul loro sito non l'ho proprio notata.
Essendo tu "gurutariffario", ne approfitto per chiederti lumi su coopvoce: mi intrigherebbe la VIVIBICI (partirei avvantaggiato, da veneziano che va a piedi), ma mi perplime il fatto che per un anno dovrei restare con la 1xtutti se non ho capito male ... :shock: :shock: :shock:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Tiscali?

Messaggiodi brandon74 il 05/06/2016, 12:31

Le tariffe 3 non le vedi sul sito ma basta che vai in negozio.Fino al 12 la danno a TUTTI coloro i quali chiedono la portabilità.Nei centri commerciali in questi giorni stanno sudando i commessi 3 :asd:
Se decidi di passare con loro poi ti giro tutto ciò che va preventivamente disattivato perché i commessi non possono farlo per tutto ma devi passare per il call center obbligatoriamente.


La 1Xtutti ha lo scatto alla risposta di 10 centesimi, roba da chiodi.E poi CoopVoce non ha il 4G ancora.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Tiscali?

Messaggiodi Rahab il 05/06/2016, 14:02

Rimodulano di frequente alla 3? Prende molto meglio di Tim dove vado in montagna...
Ovvero: una volta facessimo questa tariffa, ce la cambiano in un anno come Tim? :(
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Tiscali?

Messaggiodi brandon74 il 06/06/2016, 9:28

Rimodulano se non rispetti per troppo tempo alcune regole. Mi spiego.
DOVRESTI rispettare un certo numero percentuale di chiamate in entrata/uscita da e verso altri operatori. Questo perché esistono i costi di interconnessione.Cioé ogni volta che chiami o ricevi da altro operatore 3 paga qualche centesimo all'operatore di spettanza.
Ad esempio sulla tariffa da 10€ ogni 28gg ( illimitato/illimitato/2giga) se chiami o ricevi oltre ENNE minuti ( migliaia.. )diventi un cliente con saldo negativo, ovvero ciò che paghi mensilmente è meno di quanto devono loro.
Si tratta di casi limite ed isolati ma esistono. Naturalmente nulla vieta loro di rimodulare e lo stanno facendo massivamente su vecchie tariffe con autoricarica.
Per il resto dovresti andare abbastanza sul sicuro.
Evita Wind che ha una qualità voce pessima ;-)
La cosa migliore sarebbe perdere qualche ora a studiare le offerte winback, quelle per recupero clienti che hanno fatto portabilità verso altro operatore.
Dovresti passare in Vodafone ad esempio e poi, appena attivata la linea con loro, passare a 3.Vodafone ti proporrebbe tramite sms dopo qualche giorno la special 1000 a 1000 minuti+3giga a 7€.Niente sms però, quelli li paghi.
Oppure Special 1000 a 1000+1000+1 giga a 10€.
Comunque abbiamo alcune delle migliori offerte d'europa.Se vai in Germania hai un quinto e paghi il triplo :-?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Tiscali?

Messaggiodi gerko il 18/08/2016, 11:47

Sto leggendo la pagina assistenza Tiscali, sembra che non rispondono più in nessun modo, ne li sopra ne al telefono, niente.
Inizio quasi a preoccuparmi. Mi pento di non aver fatto il passaggio a Coopvoce il mese scorso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tiscali?

Messaggiodi style2style il 18/08/2016, 12:35

Ti capisco gerco,ce un momento per tutti nella vita di cui pentirsi di qualcosa :-(
Solo una persona o delle poche al mondo, prima della battaglia,chiamata battaglia dei 3 imperatori,disse -Io non mi pento mai di nulla-..
Questo fu Napoleone e non solo lui...
So che sono Off Topic,ma e meglio ogni tanto ricordare queste frasi storiche che leggeranno non so ancora per quanti secoli avvenire sui libri di storia.
Il mio e solo un incoraggiamento :ciao:
Tieni duro,chi la dura la vince....un proverbio..
style2style
 


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron