Tim si vende i numeri dei clienti!

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Tim si vende i numeri dei clienti!

Messaggiodi gerko il 01/05/2016, 12:38

Direte voi "come fai a dire ciò?"
Semplice, ho un numero che è nato Tim, chi lo ha fatto e poi me lo ha dato, alla firma del contratto ha acconsentito a tutte le voci(quante lavate di capo che gli ho fatto per questo), anche alle "promozioni"(selvaggie), ora il numero non è Tim da più di un'anno(è rimasto Tim 6 mesi circa), arrivano le chiamate dei call center almeno una volta a settimana e nei periodi infuocati più volte al giorno, ma oggi hanno superato il limite, perchè è arrivato direttamente dello spam truffa!(anche perchè non credo di poter vincere una lotteria senza parteciparvi. :sisi: ) Il mio numero lo hanno solo persone fisiche ed enti istituzionali, non l'ho usato per promozioni supermercati o varie, quindi chi lo ha venduto a questa gente è per forza la Tim!(o chi si occupa della loro promozione) Gli auguro il peggio.
:censor:

Immagine
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tim si vende i numeri dei clienti!

Messaggiodi brandon74 il 01/05/2016, 18:59

Dove sarebbe la novità?
Comunque installa truecaller e te ne sbarazzi :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Tim si vende i numeri dei clienti!

Messaggiodi gerko il 01/05/2016, 19:06

Immagino blocca i numeri sconosciuti, ma se mi chiama qualcuno che deve veramente contattarmi rimango fregato(ho già tramite lbe master il blocco chiamate e sms, e vi inserisco di volta in volta i numeri dei call center da bloccare.)

Effettivamente non è tanto novità, perchè la stessa pratica la fa anche Poste Italiane vendendosi gli indirizzi fisici.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tim si vende i numeri dei clienti!

Messaggiodi frk il 02/05/2016, 10:31

Io sono molto drastico, non rispondo MAI a numeri che non riconosco (io o la rubrica). Voglio dire, se anche fosse un amico che cerca di contattarmi da un numero diverso, potrebbe mandarmi un messaggio visto che non rispondo. Sul registro chiamate ho più chiamate perse che ricevute. :sisi:

Poi mi ha fatto molto ridere quel messaggio spam in cui si chiede di contattare un indirizzo e-mail gratuito gmail :asd: Quando imparerà la gente (non parlo di te gerko) che le aziende vere hanno indirizzi di posta elettronica sul loro dominio aziendale?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tim si vende i numeri dei clienti!

Messaggiodi gerko il 02/05/2016, 19:25

Sarei fondamentalmente daccordo con te su questo(Quando imparerà la gente che le aziende vere hanno indirizzi di posta elettronica sul loro dominio aziendale?), ma le cose stanno cambiando, in peggio ovviamente. Basta l'esempio di Tiscali, mica una aziendina, che ha chiuso i suoi contatti assistenza per essere contatta ad un indirizzo facebook, quindi...perchè non un indirizzo gmail?
Ribadendo sempre che la tua osservazione è più che giusta e valida, ma un domani vicino, potrebbe non esserlo più.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tim si vende i numeri dei clienti!

Messaggiodi frk il 03/05/2016, 10:45

Ovviamente non intendevo dire che tu fai parte della "gente" che non riconosce un indirizzo e-mail gratuito, anzi, sei stato pronto a riconoscere subito una frode. ;-)

Riguardo la mia osservazione, forse diverrà meno valida, ma io non intendo adeguarmi: per me una azienda con un indirizzo e-mail gratuito (o con un solo account facebook) non merita la mia considerazione. Ad esempio, io son cliente Tiscali ma se vogliono parlare con me devono telefonarmi, mandarmi un sms o un e-mail, di certo non mi costringeranno a fare un account FB solo per parlare con loro, e il giorno che non risucissi a contattarli cambierei immediatamente gestore.

Ma non voglio finire off-topic..
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tim si vende i numeri dei clienti!

Messaggiodi matto il 03/05/2016, 14:17

io sono cliente tiscali per la linea fissa...chiami l assistenza, poi fai una serie di numeri con la voce registrata, poi arrivi ad essere messo in fila per parlare con operatore....la telefonota si chiude perche' gli operatorit sono troppo impegnati.

Per fortuna ho solo twitter per cose mie....li contatto nel loro canale....10 minuti e mi rispondono.....10 minuti e risolovono il problema. bhe per queste cose direi che il contatto diretto e' stato gradito :ehgia: :ehgia:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron