Pagina 1 di 2

Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 07/04/2016, 9:05
di frk
Dopo la brutta esperienza avuta con Wind che ho descritto in questo topic devo purtroppo constatare che anche Tiscali non avverte in nessun modo della scadenza della SIM.

Posseggo due SIM di Tiscali e già con la prima avevo sperimentato questo grave problema ma ho voluto attendere per vedere se succedeva anche con la seconda.

Nel caso della prima SIM mi sono accorto per puro caso che la SIM scadeva dopo pochissimi giorni e allora mi sono collegato con l'area clienti del sito Tiscali per vedere se da qualche parte fosse indicata la data di scadenza: niente da fare (e comunque l'interfaccia clienti di Tiscali offre ben poche informazioni).
Allora ho telefonato al servizio clienti ed ho parlato col tipico operatore che cade dalle nuvole che prima ha detto "ma la SIM non ha una scadenza" e poi ha confermato che dopo 12 mesi dall'ultima ricarica la SIM viene disattivata (e quella non è una scadenza?).
Ho chiesto come mai non venisse inviato almeno un SMS automatico di avviso a 30 giorni dalla scadenza, o almeno a 7, come fanno tutti gli operatori seri, ma evidentemente non sapeva che pesci pigliare.

Ora ci risiamo, la mia seconda SIM scade fra 7 giorni (mi ero messo un allarme nell'agenda del cellulare) e a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Morale della favola: Tiscali non invia nessun SMS nè e-mail per avvisare della scadenza della SIM, nè mostra la data di scadenza nella area clienti "My Tiscali" sul sito. Eppure gli SMS per pubblicizzare le varie promozioni li mandano eccome...

Personalmente sono molto deluso da questo comportamento e sospetto che non sia nemmeno del tutto lecito, visto che qualunque soggetto che eroghi un servizio dovrebbe avvisare della imminente sospensione dello stesso, soprattutto in ambito telefonia mobile dove il Garante sanziona comportamenti non trasparenti.

Provvederò a scrivere una mail a Tiscali, consapevole che la mia protesta resterà inascoltata, però almeno ho voluto avvertire tutti coloro che leggono il nostro forum.

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 07/04/2016, 10:30
di frk
Come non detto: impossibile inviare una mail a Tiscali! :azz:

Sapevo già che aveva affidato il suo helpdesk ai social (cosa che ritengo assurda) ma ero convinto che all'interno dell'area clienti ci fosse almeno un "form" per inviare un messaggio, e invece nulla, nemmeno un link "contattaci"! Insomma, pur essendo un cliente pagante non ho a disposizione un mezzo per comunicare con Tiscali, a meno di non sottopormi alla tortura del servizio clienti telefonico che ti costringe a intere mezz'ore di attesa per poi parlare con un operatore che non sa nulla... :-?

Ma non finisce qui, volete farvi due risate? Ho fatto la ricarica, per mettermi al riparo dalla scadenza, e ho verificato che Tiscali non invia nemmeno un SMS di conferma dell'avvenuta ricarica! :shock:

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 07/04/2016, 12:45
di frk
Rettifico, doverosamente, la mia ultima segnalazione sulla conferma della ricarica: l'SMS mi è arrivato dopo un paio d'ore, quindi almeno quella comunicazione la mandano.

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 07/04/2016, 13:38
di matto
la scadenza o disattivazione a me non e' mai arrivata e avevo passato il limite di svariati mesi su una sim della TIM in regalo con un telefono e usata solo 1 giorno. probabilemte non le disattivano nemmeno.

io con Tiscali ho l adsl e posso solo che parlarne bene. se chiami ti risponde un italiano almeno e non un albanese che non capisce nemmeno la tua lingua. anche sul social network sono molto efficienti. odiando FB ho fatto un account twitter solo per parlare con tiscali e vodafone. avevo un problema sulla linea di casa, mi hanno risposto su twitter in 1 minuto, fatto verifiche al volo, poi mi hanno chiamato al telefono LORO e nel giro di 2 ore problema sistemato e sms di conferma.

se avevo adsl con telecom erano azzi amari

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 07/04/2016, 14:14
di gerko
Ma infatti, la impossibilità di sapere la scadenza è spregievole come cosa. Non fosse che ho una tariffa irripetibile, avrei già chiuso il numero con loro, ma sono sempre li che penso al da farsi, non mi piace proprio il loro comportamento da un paio di anni circa. Se per caso rimodulano, li saluto subito!

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 07/04/2016, 14:59
di frk
Io pure sono praticamente obbligato a restare con Tiscali, è l'unico operatore "solido" ad offrire una tariffa a consumo :boh:

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 10/04/2016, 22:37
di brandon74
Ue,scaricando l'app si sanno tutte queste info. Data attivazione sim ( quindi anche la scadenza che di solito é un anno dall'ultima ricarica per quasi tutti gli operatori... ) , un help desk, ubicazione negozi,consumi, profilo etc etc
I virtuali hanno purtroppo dei limiti ma la mia esperienza con loro é molto positiva. Peccato abbiano tolto la 5 senza scatto

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 11/04/2016, 10:46
di frk
Purtroppo non esiste nessuna app che possa installare sul mio Nokia 3110 classic o sul LG S310 che sto usando con le mie due sim Tiscali. Resta il fatto che ritengo sia doveroso avvertire l'utente con una comunicazione apposita.

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 13/10/2016, 23:28
di gerko
La mia sim dovrebbe essere scaduta ad Agosto, spero tenga botta fino a che non esce una buona tariffa coopvoce.

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

MessaggioInviato: 14/10/2016, 9:14
di frk
...cioè, è scaduta ma ti funziona ancora? :shock: