Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi frk il 07/04/2016, 10:05

Dopo la brutta esperienza avuta con Wind che ho descritto in questo topic devo purtroppo constatare che anche Tiscali non avverte in nessun modo della scadenza della SIM.

Posseggo due SIM di Tiscali e già con la prima avevo sperimentato questo grave problema ma ho voluto attendere per vedere se succedeva anche con la seconda.

Nel caso della prima SIM mi sono accorto per puro caso che la SIM scadeva dopo pochissimi giorni e allora mi sono collegato con l'area clienti del sito Tiscali per vedere se da qualche parte fosse indicata la data di scadenza: niente da fare (e comunque l'interfaccia clienti di Tiscali offre ben poche informazioni).
Allora ho telefonato al servizio clienti ed ho parlato col tipico operatore che cade dalle nuvole che prima ha detto "ma la SIM non ha una scadenza" e poi ha confermato che dopo 12 mesi dall'ultima ricarica la SIM viene disattivata (e quella non è una scadenza?).
Ho chiesto come mai non venisse inviato almeno un SMS automatico di avviso a 30 giorni dalla scadenza, o almeno a 7, come fanno tutti gli operatori seri, ma evidentemente non sapeva che pesci pigliare.

Ora ci risiamo, la mia seconda SIM scade fra 7 giorni (mi ero messo un allarme nell'agenda del cellulare) e a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Morale della favola: Tiscali non invia nessun SMS nè e-mail per avvisare della scadenza della SIM, nè mostra la data di scadenza nella area clienti "My Tiscali" sul sito. Eppure gli SMS per pubblicizzare le varie promozioni li mandano eccome...

Personalmente sono molto deluso da questo comportamento e sospetto che non sia nemmeno del tutto lecito, visto che qualunque soggetto che eroghi un servizio dovrebbe avvisare della imminente sospensione dello stesso, soprattutto in ambito telefonia mobile dove il Garante sanziona comportamenti non trasparenti.

Provvederò a scrivere una mail a Tiscali, consapevole che la mia protesta resterà inascoltata, però almeno ho voluto avvertire tutti coloro che leggono il nostro forum.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi frk il 07/04/2016, 11:30

Come non detto: impossibile inviare una mail a Tiscali! :azz:

Sapevo già che aveva affidato il suo helpdesk ai social (cosa che ritengo assurda) ma ero convinto che all'interno dell'area clienti ci fosse almeno un "form" per inviare un messaggio, e invece nulla, nemmeno un link "contattaci"! Insomma, pur essendo un cliente pagante non ho a disposizione un mezzo per comunicare con Tiscali, a meno di non sottopormi alla tortura del servizio clienti telefonico che ti costringe a intere mezz'ore di attesa per poi parlare con un operatore che non sa nulla... :-?

Ma non finisce qui, volete farvi due risate? Ho fatto la ricarica, per mettermi al riparo dalla scadenza, e ho verificato che Tiscali non invia nemmeno un SMS di conferma dell'avvenuta ricarica! :shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi frk il 07/04/2016, 13:45

Rettifico, doverosamente, la mia ultima segnalazione sulla conferma della ricarica: l'SMS mi è arrivato dopo un paio d'ore, quindi almeno quella comunicazione la mandano.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi matto il 07/04/2016, 14:38

la scadenza o disattivazione a me non e' mai arrivata e avevo passato il limite di svariati mesi su una sim della TIM in regalo con un telefono e usata solo 1 giorno. probabilemte non le disattivano nemmeno.

io con Tiscali ho l adsl e posso solo che parlarne bene. se chiami ti risponde un italiano almeno e non un albanese che non capisce nemmeno la tua lingua. anche sul social network sono molto efficienti. odiando FB ho fatto un account twitter solo per parlare con tiscali e vodafone. avevo un problema sulla linea di casa, mi hanno risposto su twitter in 1 minuto, fatto verifiche al volo, poi mi hanno chiamato al telefono LORO e nel giro di 2 ore problema sistemato e sms di conferma.

se avevo adsl con telecom erano azzi amari
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi gerko il 07/04/2016, 15:14

Ma infatti, la impossibilità di sapere la scadenza è spregievole come cosa. Non fosse che ho una tariffa irripetibile, avrei già chiuso il numero con loro, ma sono sempre li che penso al da farsi, non mi piace proprio il loro comportamento da un paio di anni circa. Se per caso rimodulano, li saluto subito!
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi frk il 07/04/2016, 15:59

Io pure sono praticamente obbligato a restare con Tiscali, è l'unico operatore "solido" ad offrire una tariffa a consumo :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi brandon74 il 10/04/2016, 23:37

Ue,scaricando l'app si sanno tutte queste info. Data attivazione sim ( quindi anche la scadenza che di solito é un anno dall'ultima ricarica per quasi tutti gli operatori... ) , un help desk, ubicazione negozi,consumi, profilo etc etc
I virtuali hanno purtroppo dei limiti ma la mia esperienza con loro é molto positiva. Peccato abbiano tolto la 5 senza scatto
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi frk il 11/04/2016, 11:46

Purtroppo non esiste nessuna app che possa installare sul mio Nokia 3110 classic o sul LG S310 che sto usando con le mie due sim Tiscali. Resta il fatto che ritengo sia doveroso avvertire l'utente con una comunicazione apposita.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi gerko il 14/10/2016, 0:28

La mia sim dovrebbe essere scaduta ad Agosto, spero tenga botta fino a che non esce una buona tariffa coopvoce.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Tiscali non avvisa della scadenza della SIM

Messaggiodi frk il 14/10/2016, 10:14

...cioè, è scaduta ma ti funziona ancora? :shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron