Aggiorno la vicenda per sopravvenute novità:
ieri mi telefona una gentile operatrice del servizio clienti Nòverca e mi dice che il tecnico che ha gestito la mia segnalazione le ha detto di riferirmi che "l'utente sbaglia a digitare l'url scrivendo https invece di http..."
Le ho fatto gentilmente notare che io non digito niente, che l'url sul quale arrivo è quello a cui mi manda il collegamento sul LORO sito, e che se LORO sbagliano a inserire i links nel sito, o peggio, nei certificati, l'utente non può farci nulla. Lei mi ha risposto candidamente che non ci capiva nulla e che stava solo riportandomi la risposta del "tecnico" (capirai che tecnico
)...
Ho concluso dicendole che ho solamente voluto fornire un feedback riguardo un problema che LORO hanno sul sito, e che se i loro tecnici non sono in grado di usare i feedback per correggere gli errori, beh, peggio per loro.
Sempre più spesso scopro aziende serie i cui servizi online sono letteralmente tenuti in ostaggio da tecnici incompetenti cui, se provi a segnalare disservizi ti rispondono "è un problema tuo"... è chiaro che a questi tecnici non interessa se l'azienda perde clienti per i malfunzionamenti dei servizi online, tanto sono pagati comunque, ma certo che le aziende dovrebbero fare più attenzione ai tecnici cui affidano i loro siti.