Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi frk il 02/07/2014, 18:23

Voglio rendervi partecipi di un problema che ho riscontrato nel tentativo di effettuare la mia prima ricarica online dall'area clienti del sito noverca.it.

Dopo aver selezionato il taglio e la modalità di pagamento, ho fatto clic sul pulsante "Ricarica" e Firefox, prima di caricare la pagina noverca.it/pagamento_ricarica su connessione protetta https, mi ha mostrato il seguente messaggio d'errore:

Questa connessione non è affidabile

È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con noverca.it, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.

Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un'identificazione affidabile per garantire all'utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l'identità di questo sito non può essere verificata.
Che cosa dovrei fare?

Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.

noverca.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato è valido solo per *.noverca.it. (Codice di errore: ssl_error_bad_cert_domain)

Se si comprende il motivo per cui viene mostrata questa segnalazione, è possibile fare in modo che, a partire da questo momento, l'identificazione di questo sito venga ritenuta affidabile da Firefox. Anche se si ha fiducia nel sito, questo errore potrebbe comunque significare che qualcuno sta cercando di interferire con la connessione.

Aggiungere un'eccezione solo nel caso in cui si conosca un motivo valido per cui questo sito non sta utilizzando una modalità di identificazione affidabile.


Procedendo a stabilire una eccezione, Firefox mostra una nuova finestra in cui ribadisce che "Banche, negozi e altri siti pubblici affidabili non chiederanno di fare questa operazione", sconsigliando di proseguire.

Ho chiamato il servizio clienti Noverca al 192021 e dopo una certa attesa mi ha finalmente risposto una operatrice che, dopo aver ascoltato il problema, mi ha risposto "può richiamare tra 10 minuti perchè stiamo affrontando un problema del sistema?"... :shock:

Ho richiamato dopo un'oretta e l'operatrice (la stessa?) mi ha chiesto di dirgli il numero di telefono dell'utenza :shock: ma mentre glielo dettavo è caduta la linea :azz:

Ho richiamato una terza volta ed ho "pescato" un operatore gentile e competente che sapeva cosa fosse un certificato e una connessione protetta, e pur dicendomi che potevo fidarmi, mi ha chiesto di segnalare il problema all'indirizzo e-mail del servizio clienti, cosa che ho fatto stamattina, allegando tanto di screenshots.

...la SIM mi scade tra 7 giorni, spero di avere una risposta entro tale scadenza, altrimenti mi toccherà fare "come gli antichi" e recarmi in tabaccheria per comprare una ricarica... :-?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi defiar il 02/07/2014, 19:33

:-o
defiar
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2011, 14:18
Chinafonini posseduti: ZOPO ZP200

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi frk il 03/07/2014, 14:55

...un giorno e mezzo trascorso senza risposte... :look:

La mia SIM scade tra 5 giorni, spero di sapere qualcosa entro i prossimi 4...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi jack_gday il 07/07/2014, 15:58

Ciao frk.. Come è andata a finire?
Chiedo perché vorrei passare a noverca e vorrei sapere come si comporta..
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi gerko il 07/07/2014, 16:53

Credo che la lentezza del servizio sia anche per la mole di richieste di attivazioni che pare abbiano avuto ultimamente. Anche se a me oggi hanno chiamato subito dopo aver richiesto l'attivazione. Ma magari è un'altro discorso. :boh:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi frk il 07/07/2014, 18:11

Non avendo ricevuto nessuna risposta ho dovuto procedere comunque alla ricarica della SIM (scadeva domani e non me la son sentita di rischiare, vista la mia brutta esperienza con Wind che mi ha disattivato una SIM un giorno prima della scadenza e senza avvertire) :boh:

Però non mi è piaciuto questo trattamento, aspetto di vedere se rispondono alla mia mail e vi farò sapere... oltretutto, dato che stavo segnalando un problema sul LORO sito, sono io che sto facendo un favore a loro...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi brandon74 il 07/07/2014, 21:51

jack_gday {L_WROTE}:Ciao frk.. Come è andata a finire?
Chiedo perché vorrei passare a noverca e vorrei sapere come si comporta..


Idem, ma sono andato a Tiscali. Noverca non ha proprio una bellissima reputazione come call center ho scoperto.
I disservizi li hanno tutti ma questi sembra siano "lunghi" nel rispondere e questa testimonianza sembrerebbe confermarlo.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi jack_gday il 08/07/2014, 8:35

quindi..secondo te brandon meglio tiscali che noverca?
"tai'shar manetheren!"
jack_gday
chinadiscepolo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/12/2012, 17:42
Chinafonini posseduti: Neo N02-M, Zte v967s

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi brandon74 il 08/07/2014, 22:01

Secondo me dipende.
Chi si trova bene adora Noverca, chi ha avuto un disservizio anche leggero la denigra a spron battuto.
Nei Forum si trovano tutti i tipi di esperienze, basta leggere tra le righe dei vari commenti pro o contro. :sisi: E poi noi itaGliani a lamentarci siam maestri....
A me ha fatto paura la mancanza di linea riscontrata da moltissimi utenti per periodi prolungati anche con pieno segnale, problema segnalato spesso tra le lamentele.Se per lavoro devi esser reperibile non é una bella cosa.
Buona scelta :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Noverca: problemi ricarica online dal sito noverca.it

Messaggiodi frk il 08/07/2014, 22:06

Io ancora non credo di essere tra quelli che si lamentano, anche perchè ho da poco effettuato la mia seconda portabilità verso di Noverca... l'intenzione sarebbe quella di restarci a lungo :look:

Però devo confermare i dubbi riportati da Brandon sulla reperibilità: nella mia esperienza ho notato due cose anomale... mia madre è rimasta senza linea per una intera mattina quando è andata al suo paese natale e ho pensato fosse un problema della cella (paese di montagna)... poi però ho constatato un isolamento totale all'interno di un centro commerciale qui nella capitale e la cosa mi è parsa un pò più allarmante... vero è che anche con Wind mi perdevo diverse chiamate in quel centro commerciale, ma qualcuna "filtrava", mentre con Noverca solo arrivati nel parcheggio la linea ritorna... :-?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron