Ho un problema: i miei 3 neuroni sono messi a dura prova da Vodafone!
Siccome sono sempre lì lì per passare a Noverca, cercavo di capire quale offerta Noverca mi convenisse di più e, come sempre, dipende essenzialmente dal traffico medio.
Sono andato quindi nella mia area cliente Vodafone.
Consultando la sezione dei "contatori", negli ultimi due mesi fatturati avrei consumato 396 minuti di conversazione; la mia percezione è di stare sempre attorno ai 200/250 min/mese e ne uscirebbe confermata. Ciò vorrebbe dire che una Noverca Steel (o Steel+) potrebbe bastare ....
Guardando però la sezione "traffico", vengono fuori conteggi molto strani: negli ultimi 4 mesi il mio utilizzo varierebbe dai 2640 minuti/mese a 230/mese.
Tra l'altro i 2640 minuti non fanno però sforare la quota permessa dal contratto (700/mese)!
Approffondendo lo studio del dettaglio del traffico, ci sono voci anomale di svariate ore a chiamata (senza indicazione di costo), identificati dalla scritta "operatore" G-PHONE.
HO cercato in internet, ma in molti identificano tale dicitura come una cosa legata ad un APN internet di Vodafone, utilizzando il quale si subirebbe un sovrapprezzo; non è il mio caso. A me cambiano solo in maniera mostruosa i totali conteggiati!
Per comprendere quanto tempo sto' al mese al telefono cosa mi consigliate di fare?
E che cosa vuol dire per voi questa sigla G-PHONE nelle chiamate vodafone?