Vodafone: conteggio traffico e misteri!

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Vodafone: conteggio traffico e misteri!

Messaggiodi Rahab il 22/02/2014, 16:47

Ho un problema: i miei 3 neuroni sono messi a dura prova da Vodafone! :argh:
Siccome sono sempre lì lì per passare a Noverca, cercavo di capire quale offerta Noverca mi convenisse di più e, come sempre, dipende essenzialmente dal traffico medio.
Sono andato quindi nella mia area cliente Vodafone.
Consultando la sezione dei "contatori", negli ultimi due mesi fatturati avrei consumato 396 minuti di conversazione; la mia percezione è di stare sempre attorno ai 200/250 min/mese e ne uscirebbe confermata. Ciò vorrebbe dire che una Noverca Steel (o Steel+) potrebbe bastare ....
Guardando però la sezione "traffico", vengono fuori conteggi molto strani: negli ultimi 4 mesi il mio utilizzo varierebbe dai 2640 minuti/mese :-o a 230/mese.
Tra l'altro i 2640 minuti non fanno però sforare la quota permessa dal contratto (700/mese)! :shock:
Approffondendo lo studio del dettaglio del traffico, ci sono voci anomale di svariate ore a chiamata (senza indicazione di costo), identificati dalla scritta "operatore" G-PHONE.
HO cercato in internet, ma in molti identificano tale dicitura come una cosa legata ad un APN internet di Vodafone, utilizzando il quale si subirebbe un sovrapprezzo; non è il mio caso. A me cambiano solo in maniera mostruosa i totali conteggiati!
Per comprendere quanto tempo sto' al mese al telefono cosa mi consigliate di fare?
E che cosa vuol dire per voi questa sigla G-PHONE nelle chiamate vodafone?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Vodafone: conteggio traffico e misteri!

Messaggiodi brandon74 il 22/02/2014, 22:05

:shock:
Non ti posso aiutare, ma se sbandoli la matassa facci sapere che cavolo é successo!
Mai più Vodafone in vita mia.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Vodafone: conteggio traffico e misteri!

Messaggiodi frk il 22/02/2014, 22:20

Mmmmh, ma stai parlando di una sim che usi su un device android? No, te lo chiedo perchè sto preparando il famoso pezzo sulle cose che android fa ad insaputa dell'utente e da quanto posso intuire molte di queste cose prevedono del traffico dati veicolato "di nascosto", quindi non mi stupirei se queste stranezze nel conteggio fossero legate a tali attività di spionaggio da parte di android...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vodafone: conteggio traffico e misteri!

Messaggiodi Rahab il 23/02/2014, 1:26

2300 minuti sono troppi anche per te, kapo!
Tieni presente poi che io generalmente tengo chiusa la connessione 3G: la maggior parte del tempo son sotto rete wi-fi ... :boh:
Son più portato a temere tramacci da Vodafone..
:-?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron