Vodafone Station

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Vodafone Station

Messaggiodi Rahab il 26/04/2009, 0:12

Salve,

se qualcuno può darmi qualche lume (in particolar modo il buon Karl, che in 'ste cose ci bazzica), gliene sarò grato.
(Kapo ... so di essere al confine dell'OT, ma il fatto che sia un prodotto Vodafone utilizzabile anche come connessione mobile forse dovrebbe salvarmi, no? :blush: ).
La mia "quasi suocera" credo che abbia fatto una 'zzata: aveva una adsl Tele2 che funzionava malissimo e - senza chiedere alcuna info - è passata alla Vodafone Station. Gli è arrivata a casa ed ha chiesto al sottoscritto di mettergliela in rete ...
Ho seguito le istruzioni (tranne per ciò che concerneva il cd austoinstallante, nel quale non ho trovato traccia di sw x Mac al contrario di quanto riportato sul cd stesso); non capivo cosa c'entrasse la chiavetta mobile, ma comunque alla fine il telefono di casa squillava. "Funzionare" sarebbe parola troppo grossa, visto che in conversazione l'audio gracchia come se la banda fosse ridottissima.
Invece la connessione è proprio assente.
Ho letto qualche post in rete e mi sono venuti i peli ascellari bianchi :argh: (di capelli ne ho pochini e quindi non fanno testo! :-p ).
1) Vodafone adsl non sarebbe che una Tele2 rimarchiata, visto che la stessa è stata acquistata da Vodafone (e già questo è tragico, visto che l'adsl funzionava malissimo);
2) Fino a che Telecom non si sconnette, Vodafone adsl funziona tramite Umts-chiavetta. Se non ho capito male ciò comporterebbe che se il segnale Umts fosse scarso, la qualità del servizio sarebbe pessima. Mi chiedo se non sia proprio questo il nostro caso... :roll:
3) Non ho capito se la tariffa flat sia vera o, come dicono alcuni, nel servizio voce non comprenda lo scatto alla risposta di 16 cent.
4) Perché la voce si sente (malissimo) e il Mac non si connette affatto? Essendo in realtà sotto il servizio mobile, dovrei magari prima registrami sul sito?
5) Avete qualche info sul servizio in generale? Ho letto di gente che attenderebbe l'attivazione della adsl da 8 mesi ... :cry:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Vodafone Station

Messaggiodi lallarock il 27/04/2009, 10:54

Questo post capita a "fagiuolo", sai che ci stavo facendo un pensierino se prenderla o meno?
L'unica risposta che posso darti con sicurezza è che lo scatto alla risposta per le chiamate, ovviamente no è gratuito.
Purtroppo sei l'unica esperienza "diretta" che sento, quindi non saprei dirti altro.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Vodafone Station

Messaggiodi karl1 il 28/04/2009, 8:43

Buongiorno!!!
vediamo di riuscire a chiarire cosa è la vodafone station...per quanto non ne abbia mai vista una :-)

Vodafone Station è un Modem Router ADSL, dotato di schede di rete Ethernet e WiFi, Porta USB, interfaccia telefonica VoIP e collegabile alla Internet Key di Vodafone. La presenza di quest’ultima gli consente di offrire connettività e servizio VoIP anche in assenza di ADSL.

Se ho capito bene, non c'è la linea adsl, quindi va con la key in umts.......
allora, si, se la qualità del segnale è bassa avrai disturbi sulla linea e velocità di navigazione assolutamente bassa.
Non si parla in nessun caso di scatto alla risposta, quindi credo che sia un flat reale.
ti riporto un estratto delle condizioni:
«Free» propone un costo giornaliero per 10 euro di traffico strutturato in questo modo: 3 euro da casa, 5 euro in mobilità con la Vodafone Internet key.
Ricordiamo che la sessione della connessione termina alle ore 24, dopo inizia in automatico una nuova sessione e, dunque, vengono addebitati 3 o 5 euro a seconda del luogo da cui ci si connette.
La seconda offerta si chiama «Flat» e prevede sempre un contributo di attivazione di 49 euro, mentre il canone mensile sale a 29 euro.
La tariffe voce sono le stesse dell’offerta «Free».
Se si sottoscrive l’offerta entro il 31 agosto si potrà navigare 10 ore al giorno, anche fuori casa, a costo zero fino al 30 settembre. Oltre le 10 ore, la tariffazione ricalca quella di «Free»: 3 euro in casa e 5 euro in mobilità.
Scaduti i termini della promozione, per navigare da casa non si paga nulla oltre il canone mensile, mentre vengono addebitati 5 euro al giorno in mobilità con la Vodafone Internet key.
Il contratto previsto da entrambe le offerte ha una durata di 24 mesi, ma si può recedere anticipatamente versando 60 euro per i costi di disattivazione.
In caso di recesso anticipato, la Vodafone Station va restituita presso un centro di assistenza.
In caso di mancata restituzione, Vodafone chiede 149 euro come risarcimento.

Ora per il funzionamento con i mac, prova a vedere i driver proposti da questo link:
http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=33973&pageTypeId=9610&channelId=-8671&programId=1073752268&tk=9610%2Cc&ty_key=az_supporto_sfw_Internet_Key_two_MAC

fammi sapere se posso aiutarti!!
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Vodafone Station

Messaggiodi Rahab il 30/04/2009, 8:40

Sono riuscito ad installarla!
'Sti bastardi ti danno un CD autoinstallante per win e mac, ma c'è una noticina che dice che per mac sono disponibili solo i manuali. :-x
Le impostazioni della maschera di rete sono da mettere manualmente, ma non c'è scritto da nessuna parte quali siano; ho dovuto chiamare il 190, parlando con un operatore dall'aria rassegnata e con la puzza sotto al naso ... :roll:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Vodafone Station

Messaggiodi monci il 01/07/2009, 11:03

Riprendo questa conversazione perchè vorrei capire come è andata a finire con la vodafone Station.... Ho la necessità di aprire una nuova utenza nella casa nuova: telefono + internet, però vorrei capire quale è la più conveniente e sicura. Avete consigli? anche di altri operatori, non solo vodafone.

Grazie
Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile! cit. da "Il Grande Lebowski"
Avatar utente
monci
chinadepto
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2009, 16:06
Località: Erba
Chinafonini posseduti: smartm88+

Re: Vodafone Station

Messaggiodi karl1 il 01/07/2009, 18:02

difficile consigliarti,
la cosa è veramente a fortuna.
Mio cognato a fatto l'abbonamento con infostrada, telefono + internet flat a 7 Mb, il prezzo non lo ricordo (scusa)
però, ha continui problemi, il dns improvvisamente smette di funzionare bloccando la navigazione malgrado il link sia attivo,
gli hanno fatto cambiare 4 modem almeno, ma il problema resta (non è un problema del modem per la cronaca)
sono i server DNS che non reggono il traffico....anche il servizio assistenza fa veramente schifo (sempre per esperienza personale)
Ma, conosco anche amici, che sono soddisfattisimi :bigsmile:
Io e l'altro cognato, siamo Alice muniti, e facendo i debiti scongiuri non abbiamo mai avuto problemi grossi, certo, il 187 è un servizio
allucinante, parlo sempre con operatori che ne sanno di gran lunga meno di me.....e cercando su forum e altro mi risolvo i casini da solo.
:bigsmile:
Per quanto posso dirti, visto che nelle centrali telecom ci tribolo da quasi 20 anni.
Escluso Fastweb, che ha sue apparecchiature, tutti gli altri gestori sono appoggiati alle centrali e agli apparati telecom..... :fischio:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Vodafone Station

Messaggiodi frk il 01/07/2009, 18:44

Quoto Karl in tutto, ti sconsiglio Infostrada per molteplici esperienze personali sia in ambito professionale (sedi dove ho lavorato) che casalingo (mia sorella e diversi amici hanno infostrada a casa). Servizio discontinuo e assistenza delirante.

Mi sbilancio a sconsigliarti anche Fastweb per motivi già espressi in altra discussione.

Nonostante i problemini avuti qualche mese fa, mi sentirei quasi propenso a consigliarti "mamma Telecom"... i problemi più gravi li ho avuti in occasione di guasti alle centraline, e se fossi stato cliente di operatori "sub-appaltati" su rete Telecom, avrei dovuto penare di più!

Il gestore perfetto non esiste (come anche il provider di hosting perfetto, come avrete visto), bisogna scegliere quello che sembra comportarsi meglio nella propria zona. :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vodafone Station

Messaggiodi karl1 il 02/07/2009, 7:59

frk {L_WROTE}:Il gestore perfetto non esiste (come anche il provider di hosting perfetto, come avrete visto), bisogna scegliere quello che sembra comportarsi meglio nella propria zona. :sisi:


Proprio così, la situazione varia da zona a zona, dalla qualità del doppino che fà "l'ultimo miglio", dall'obsolescenza della centralina di permuta....
Dovresti fare una piccola indagine nella tua zona per vedere chi è che fornisce il servizio migliore ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Vodafone Station

Messaggiodi monci il 02/07/2009, 9:37

perfetto, vi ringrazio per i consigli.... sinceramente avevo pensato anch'io di buttarmi su "mamma telecom", perchè in assoluto è quella che sembra dare meno problemi, la mia ricerca di alternative era solo per risparmiare un po' di soldi; c'è però da dire che se risparmiare 4 lire vuol dire avere un sacco di problemi o rischiare di essere più spesso offline che online allora non vale la pena.

:ciao: :ciao:
Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile! cit. da "Il Grande Lebowski"
Avatar utente
monci
chinadepto
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2009, 16:06
Località: Erba
Chinafonini posseduti: smartm88+

Re: Vodafone Station

Messaggiodi karl1 il 02/07/2009, 9:46

per quello che posso dirti extra...
telecom, non fa filtro (ancora) su emule....mentre infostrada, blocca le porte e pure riaprendo delle porte random sul router
la velocità è limitata :fischio:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron