Da Vodafone a Tim e viceversa

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi gil il 01/09/2013, 9:51

A Luglio avevo abbandonato Vodafone per passare a TIM Special, ma con questa ho passato delle vacanze di m a causa della scarsa copertura dovuta alla saturazione delle celle. Probabilmente perchè le torrette sono insufficienti a tenere a bada plotoni di utenti tutti a smanettare con Android, Whatsapp & Compagnia. Quindi, sono ritornato in Vodafone (Special) e me ne sono pentito perchè, tutto sommato, TIM andava male solo in vacanza, sotto tutti gli aspetti ( 2G e 3G) :-?

Infatti, mi tocca dire che, nel mio caso, durante una chiamata sotto Vodafone, sentivo e sento ancora adesso la voce poco nitida, attufata, come se l'altoparlante fosse un pò coperto da qualcosa, cosa che invece non succedeva con TIM, con il quale il parlato è sempre stato molto brillante, presente e fluente :-(

E se durante una telefonata provo a navigare attraverso il menu del telefono, con Vodafone il "parlato" ne risente e la voce va a tratti. Con TIM il parlato era, appunto, molto fluente :angry:

Poi, non ne parliamo della connesione 3G di Vodafone che, per quanto mi riguarda, andava molto più veloce quella wap della vecchia Zero Limits Smart di Vodafone ( con apn mobile.vodafone.it).
Certo, non mi va di ritornare in TIM, piuttosto proverei un'alternativa.

A proposito, ma a voi come acchiappa il 3G di Vodafone ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi DeboraSanremo il 01/09/2013, 22:50

Io ti consiglio Wind, fino alla'8 settembre ha l' offerta sulle All inclusive.. Con 15€ al mese ho risolto i costi telefonici e internet è abbastanza veloce 5gb al mese:
Download: 6.86 Mbps | Upload: 1.9 Mbps | Ping: 110 ms

Tim... Seconda scheda solo per ricevere... Offerte fasulle.. Servizio clienti scortese e incapace.. (Quello anche con Wind). Copertura inferiore... Ora Wind ha 4/4.... Tim 3/4

Con Vodafone ho litigato ai tempi di Omnitel... £ 1.864.000 di bolletta con una night&day... quindi non saprei...

Tre, almeno qui in provincia di Imperia ha un segnale pessimo...
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi gil il 01/09/2013, 22:59

ci credo che consigli Wind, intorno ad Imperia ci sono bts solo di Wind.
Prova a vedere con opensignalmaps
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi Hurrycane il 02/09/2013, 6:45

Anch'io ti consiglio wind. Prima di tutto perché anche ai già clienti quando esce una nuova promozione ti ritoccano in meglio il tuo piano tariffario in modo da tenersi il cliente avvicinando le offerte. A me è capitato ben 2 volte in 4 anni che mi abbiano abbassato il costo di una all-inclusive. La ritengo una politica di mercato più riguardosa rispetto al cliente.
In quanto a copertura nulla da eccepire, mai avuto problemi.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi gil il 02/09/2013, 8:09

Hurricane, probabilmente anche nella tua zona Wind primeggia ;-) Per quanto riguarda il tenersi buono il cliente,boh...non so...forse anche questo dipende dalla zona visto che persone che conosco qui a Milano hanno wind da diversi anni e non hanno mai ricevuto proposte gradevoli, anzi hanno subito una rimodulazione senza neppure essere avvisati.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi Hurrycane il 02/09/2013, 8:54

Non so dirti se è una precisa politica aziendale oppure se il mio caso è il frutto di un lungimirante responsabile commerciale, ma sta di fatto che in 4 anni mi hanno già contattato 2 volte per migliorare il mio profilo tariffario. L'ultima volta mi hanno anche abbuonato il canone governativo per 5 anni che lo prevedono solo le offerte per i nuovi clienti. Trovato riscontro nelle bollette ovviamente! Sarò stato fortunato..
Ho avuto per anni Tim ma per come mi hanno trattato ne sto alla larga come alla peste!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi brandon74 il 03/09/2013, 22:03

Wind o H3G (furbetti ma fila una scheggia!).Vodafone l'ho cassata a inizio anno, dei poveretti che adesso mi mandano sms per tornare.MAI!
Tim abbandonata anni fa e credo che mai più mi rivedrà.Come serietà sicuramente Wind.Da me commesse gentili e molto preparate.Infostrada a 20Mega per casa va a cannone 8-)
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi domx il 04/09/2013, 14:06

Io ho wind ma la copertura fa pena (sia in provincia di Brindisi, sia, ma meno, a Pisa). Se non fosse che ho bisogno del noi 2 passerei a tim...
in quanto alla politica più riguardosa del cliente: pago 7€ per una all inclusive con 120minuti, 120sms e 1gb di internet, sottoscritta pochissimi mesi fa; oggi allo stesso prezzo offrono 300 minuti, 300 sms e 2gb di internet, ma se voglio attivarla devo pagare 4,5€. Vi pare normale? :angry: :angry: :censor:
domx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2013, 0:34

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi Hurrycane il 04/09/2013, 15:48

Capisco che se ti avessero adeguato la tariffa gratuitamente sarebbe stato meglio ma non mi sembra una cifra esagerata 4,5€ per l'attivazione. Considera che se lo utilizzi la recuperi alla svelta quella cifra..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Da Vodafone a Tim e viceversa

Messaggiodi DeboraSanremo il 04/09/2013, 19:26

Domx ti dico di più... Con quei 4,50€ una tamtum oltre a passare all' all inclusive da 300 minuti 300sms e 2gb di internet puoi farti attivare insieme Wind special o qualcosa di simile con cui a 3€ al mese hai tutti i Wind illimitati...
Considerato il costo di 2€ al mese dei noi2 forse ti conviene
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron