La 3 ha dimezzato il costo dell'offerta

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

La 3 ha dimezzato il costo dell'offerta

Messaggiodi tinos621 il 29/07/2013, 19:08

Ho passato un numero della poste mobile alla 3, mi è parsa un'offerta imbattibile, però il fatto che non se ne parli quì mi fa pensare che forse nasconde qualche insidia... :mumble:

http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e ... -in-estate

Ho fatto quella da 6€ mese. Anche solo di telefonate, qualora dovessi riuscire ad effettuarle tutte, spenderei 0,015€ al minuto, ma poi ci sono anche i 400 sms e in più 1gb di dati.

Con Poste Mobile mi sono trovato abbastanza bene, faccio una ricarica di 10€ ogni 2 mesi al massimo, poi in alcuni periodi spendo anche 20€ in un mese. Il costo è di 11 cent/min senza scatto alla risposta, molto spesso mi regalano dei bonus di ricarica da utilizzare il mese successivo e puntualmente non riesco manco ad utilizzarli, perchè mi dimentico e poi cerco sempre di limitarmi nell'uso del cellulare in genere per non spendere eccessivamente, ma con i 400 minuti della 3 sicuramente non avrei limiti, 100 minuti a settimana di telefonate non le ho mai fatte neppure dal fisso ancora un pò....

Dai, ditemi cosa ne pensate e sopratutto se c'è il trucco :ciao:

Dimenticavo, ho fatto tutto tramite il numero verde, non ho pagato nessuna commissione e spediscono a casa con corriere il tutto, contratto da firmare e usim.
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: La 3 ha dimezzato il costo dell'offerta

Messaggiodi mrmojorisin il 29/07/2013, 19:41

Ciao ! ho questa promozione da qualche mese e non c'è nessun trucco tranne che sono soglie settimali : 100 minuti/100 sms e 250 mb settimanali ad 1,5 euro ( io ho la all-in medium).Oggi però ho fatto MNP verso vodafone ( ho attivato la special a 10 ero al mese)per 2 motivi:la copertura ( anche con la tre non era male , sempre meglio che wind , almeno nelle mie zone) e il secondo motivo è che voglio attivare la sim-bis ( un'altra sim con lo stesso numero)che per ricaricabili vodafone è l'unica a darla ,
Se non lo sai già, stai attento a quando vai in roaming con la Tim :per quanto riguarda voce e sms, non hai costi aggiuntivi ma se navighi in roaming è un tot. a mb... :ciao:
" Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite "
Avatar utente
mrmojorisin
chinanovizio
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/03/2013, 17:30
Località: Sondrio

Re: La 3 ha dimezzato il costo dell'offerta

Messaggiodi brandon74 il 29/07/2013, 23:51

Io sono H3G da quasi due anni.Ottimo servizio, rete velocissima (almeno nelle mie zone.Wind non ci arriva neanche morta a quelle velocità.Gli altri stendo un velo..), segnale super e non va praticamente mai in roaming, a parte in qualche paesino.Il rovescio della medaglia? Il servizio assistenza telefonica è in appalto se non sbaglio.Rispondono sempre delle ragazze rumene che, per quanto gentili e volenterose, non risolvono una benemerita :bua: Per fortuna che la ragazza del negozio del mio paese ha le palle grosse e sa come farsi sentire nelle sedi giuste..
L'altro GRAVISSIMO problema è che tendono a erodere il credito tramite micro-spese da 7 cent ad ogni ricerca tramite internet.Se non stai attento e imposti correttamente il cellulare, la 3 ti rimanda al "Portale Tre" e da li al sito che cerchi.Risultato? 7 cent prego :roll:
"Arresto forzato" all'app "App e Store" e come pagina iniziale bisogna impostare una pagina vuota dal proprio browser, così risolvi.Se però per sbaglio finisci dentro il loro portale potresti ritrovarti abbonato a servizi a luci rosse da svariate decine di euro settimanali.Cerca nei Forum, è pieno di discussioni su questo.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: La 3 ha dimezzato il costo dell'offerta

Messaggiodi tinos621 il 01/08/2013, 2:15

Grazie per le preziose info!

@ mrmojorisin
non sapevo sta storia del roaming, grazie per avermelo detto, farò attenzione! E meno male che non ho richiesto la portabilità anche della seconda sim! Ero talmente entustiasta che volevo fare anche la seconda sim, ma poi l'addetto del servizio clienti mi fece venire un dubbio perchè mi disse che se anche il secondo slot del telefono non fosse stato in 3G ma solo in GSM, la sim della tre non avrebbe funzionato. Invece ho appreso sul forum che avrebbe comunque funzionato, ma in roaming.
A giorni passo con la Tre, mi dovrò ricordare di settare la modalità di rete su "Solo WCDMA", ora è su GSM/WCDMA e va in roaming in automatico.

Comunque la seconda sim la lascerò a consumo per le emergenze ricaricandola una volta l'anno, non credo di riuscire a consumare i 100 minuti a settimana di telefonate della prima sim :fischio: .


@ brandon74
In effetti ora che ci penso, uno dei motivi per i quali avevo lasciato la tre anni fa, era proprio quello citato da te, piccole spese camuffate molto bene. Inoltre anche per lo spam via sms che arrivava giornalmente, senza avergli mai rilasciato nessuna autorizzazione e l'impossibilità (parlo di 4 anni fa circa) di parlare con un'operatore del servizio clienti se non a pagamento! Confermo invece l'assoluta qualità del servizio telefonico, era il migliore fra tutti gli operatori telefonici.

Una nota negativa forse l'ho trovata, avete letto le note informative della 3 al fondo della pagina che ho postato?

I 250 MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono a navigazione delle pagine App&Store e non....

Secondo voi vale anche per Play store?

Se dovessi notare peggiormenti rispetto a qualche anno fa, faccio in fretta a cambiare nuovamente operatore telefonico.

Ciao
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: La 3 ha dimezzato il costo dell'offerta

Messaggiodi brandon74 il 01/08/2013, 8:19

Significa che ti scordi il tethering.Il play store funge tranquillo
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: La 3 ha dimezzato il costo dell'offerta

Messaggiodi tinos621 il 02/08/2013, 19:24

Sfiga delle sfighe!
Ho inserito la nuova fiammante sim della 3 e mi sono accorto che quì nella zona dove abito non c'è copertura, ma solo segnale Tim...da 4 anni fa non è cambiato nulla! Ovviamente disabilitando il roaming non posso navigare altrimenti addio convenienza.
È si che non abito in campagna ma bensì a Torino ed ho fatto anche un bel giro a piedi, qua c'è solo il segnale della TIm.
Ho chiamato l'assistenza e più che fare la segnalazione non possono fare altro, ho chesto se potevo recedere e mi hanno consigliato di cambiare operatore chiedendo la portabilità, il credito han detto che mi verrà accreditato (per legge) sulla nuova sim dell'altro operatore.

Che delusione...lo sapevano di sicuro, quando gli dai l'indirizzo lo sanno eccome!

Stavo pensando a Noverca visto che viaggia su Tim.
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron