Una volta c'era più campo ?

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Una volta c'era più campo ?

Messaggiodi gil il 21/07/2013, 13:13

A sentir dire, sembra che a parità di gestore e di luoghi, la copertura del campo abbia subito un sensibile calo, ovvero, laddove fino a qualche anno fa "prendeva", adesso, o non prende più o, se prende, c'è il rischio che cada la linea.

Forse perchè si sono accorti che le potenze elettromagnetiche delle celle anni fa erano troppo elevate e pericolose per la nostra salute e si nono decisi a ridurle ?
Insomma, volendo generalizzare, chi ha Tim si lamenta di Tim, chi ha Wind si lamenta di Wind, chi ha Vodafone si lamenta di Vodafone
Ma che cosa sta succedendo ?

Sembra che esista un solo gestore e che questo venda una fetta di banda ai nuovi gestori, con il risultato che a lui non ne rimane più come una volta.

Plausibile ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: Una volta c'era più campo ?

Messaggiodi frk il 21/07/2013, 16:56

Io ho Wind, Nòverca e UnoMobile, e non mi lamento di nessuno dei tre: mai sperimentato problemi di ricezione :boh:

Tanti (ma taanti) anni fa avevo problemi con Vodafone (che ancora si chiamava Omnitel), ma poi, evidentemente, mi misero un ripetitore vicino casa e il segnale schizzò "a palla". Con Wind avevo una ricezione leggermente inferiore, ma parlo di almeno 5 anni fa, poi anche con loro il segnale è migliorato nettamente... quindi, per quanto mi riguarda, direi che è vero l'esatto contrario dell'ipotesi che hai scritto nel titolo: a me sembra ci sia molto più campo ora.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Una volta c'era più campo ?

Messaggiodi brandon74 il 21/07/2013, 18:40

Confermo.Ho molto più campo adesso di qualche anno fa.Anzi, fin troppa linea!H3g soprattutto.Ma qua, a parte qualche paesino mal servito da Wind e 3 i classici "punti morti" dei gestori (vicoli chiusi e viuzze laterali soprattutto) si viaggia forte dappertutto.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Una volta c'era più campo ?

Messaggiodi gil il 21/07/2013, 21:27

Infatti, non volevo generalizzare ma chiedevo semplicemente, anche se nelle zone di Milano e dintorni molti lamentano un calo rispetto al passato, tranne per Wind
che batte tutti ovunque...azz..sempre a manetta.

Anche se, ultimamente mi stanno molto incuriosendo i gestori alternativi che, chissà com'è, sembrano più stabili e attendibili dei loro padroni :lol:

E Nòverca è proprio uno di questi.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: Una volta c'era più campo ?

Messaggiodi Zbear il 22/07/2013, 22:29

Io ho notato un netto peggioramento della parte telefonica dei cellulari.
Passando dal vecchio Motorola A1000 al successivo Toshiba G900 il peggioramento fu terrificante, e solo tornando allo ZTE Blade notai un netto miglioramento.
Stranamente i cinesi puri che ho avuto e ho, invece, hanno una buona/ottima sezione radio. Molto migliore, per esempio, dei vecchi Htc che avevano i miei amici e la mia metà (ora con il Tinji).

Io mi sono trovato molto bene con H3G (il voip funziona da dio....), meno bene con una attuale sim di Wind che, pur avendo una buona copertura, tende a slittare in gsm e devo obbligare a stare in 3G. E peggio ancora con la connessione dati, che non riesco a stabilizzare in Hsdpa (e quindi il voip non va granchè)....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron