telefono bloccato in seguito a smarrimento

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi Rahab il 01/07/2013, 8:11

Tecnicamente sarebbe un cinafonino al 100%, ma comunque fu comprato in negozio fisico con marchio "occidentale".
Sta di fatto che un mese fa mio padre si convinse di averlo smarrito: chiamò vodafone, la quale bloccò sia il contratto che il telefono...
Dopo qualche gg il terminale fu ritrovato: seguì la solita procedura di sblocco fatta di raccomandate e chiamate al 190.
Mentre però la sim ha ripreso a funzionare, il telefono no: funge tutto tranne che la linea. Secondo l'operatrice del 190 con cui ho parlato (comunicandone l'IMEI), sarebbe tutto a posto.
C'è modo di controllare le black list?
Cosa diavolo posso fare? Mio padre si è spazientito ed ho ordinato un chinafonino nuovo, ma non mi va giú di sacrificarne uno per colpa di una cosa tanto stupida ....
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi brandon74 il 01/07/2013, 18:08

Rahab {L_WROTE}:C'è modo di controllare le black list?

:nono: :nono: possono solo le forze dell'ordine e i gestori.Credo debba avere un pò di pazienza.Se hanno attivato la procedura di sblocco probabilmente serve qualche giorno :boh: Argomento difficile anche online da sviscerare..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi brandon74 il 01/07/2013, 18:12

Ho trovato questo, ma è di qualche tempo fa.

In caso di furto, occorre sporgere denuncia all'Autorità di pubblica sicurezza e inviane una copia al Servizio Clienti Vodafone al numero di fax 800.034.651. Nella denuncia deve essere riportato il codice IMEI del telefono che si desidera bloccare.

Occorre poi trasmettere un modulo debitamente compilato, che si configura come autocertificazione. (Modulo privati o Aziende), allegando copia di un documento identità, al Servizio Clienti Vodafone al numero di fax 800.034.651.

In caso si ritrovi del cellulare:


se era stata sporta denuncia, occorre rivolgersi all'Autorità di pubblica sicurezza per sporgere una contro denuncia e inviane una copia al Servizio Clienti Vodafone al numero di fax 800.034.651. Nella denuncia, deve essere riportato anche il codice IMEI del telefono che si desidera sbloccare.


se era stata effettuata una autocertificazione per furto o smarrimento, occorre compilare e firmare il suddetto "modulo di richiesta blocco/sblocco IMEI per furto o smarrimento" specificando il numero IMEI del telefonino, allegare una fotocopia di un documento d'identità e inviare i documenti sopra elencati al Servizio Clienti Vodafone al numero di fax 800.034.651
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi Rahab il 01/07/2013, 20:39

È ciò che abbiamo fatto 1 mese fa ... :boh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi brandon74 il 02/07/2013, 13:51

Muro di gomma si suol dire..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi Rahab il 03/07/2013, 8:36

Appunto ...
Cigliegina sulla torta? Non sanno neppure loro (Vodafone) cosa fare: l'unico suggerimento è stato di cambiare la sim, perché molto vecchia (sim che però funziona egregiamente su altri telefoni).non valeva molto questo telefono, ma da' sui nervi doverlo buttare per questo. :-x
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi frk il 03/07/2013, 9:11

Infatti è assurdo! :-|
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi brandon74 il 03/07/2013, 16:54

Qualche furbetto avrebbe già cambiato l'IMEI..vista l'italica capacità di arrangiarsi.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi Rahab il 06/07/2013, 1:07

Trovamelo: lo pagherei! :lol: :rotfl:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: telefono bloccato in seguito a smarrimento

Messaggiodi brainvision il 07/07/2013, 17:31

comunque io so che è possibile consultare la black list!!
è una delle primissime cose da fare prima di acquistare un telefono usato, per assicurarsi appunto di non comprarne uno rubato..

prova su questo sito --> http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr <--- ce ne sono anche altri ma mi sembra che facciano pagare qualcosa, come questo sito http://www.imei.info/ - inserendo il mio IMEI mi da tutte le info precise del modello, ma non riesco a capire se il fatto che metta la spunta verde accanto alle info della rete significhi qualcosa o no.. poi se clicco su Phone Blacklist mi dice che devo essere loggato.. mi loggo con Bug Me Not (estensione Firefox che ti permette di usare account generici per non doverti registrare ad ogni sito/forum) e poi chiede una donazione di € 3,90.. :(


EDIT: allora, precisazione.. come si può leggere nelle poche righe di spiegazione del primo sito che ho segnalato, quello che viene eseguito sull'IMEI inserito non è un controllo approfondito nelle black-list, ma semplicemente un'analisi, non si capisce bene di che tipo e sopratutto basato su che cosa, sarà cabala pura, non saprei!! :D :D :D
Invece per avere la sicurezza l'unico modo accertato è CheckMEND - http://www.checkmend.com, ma il controllo si paga € 2,50! Ma almeno questo sembra sia davvero affidabili, da quanto ho letto in giro finora! ;)
Avatar utente
brainvision
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/05/2013, 12:21
Località: Monte Los Angeles (Califoggia)

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron