TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi brandon74 il 19/06/2013, 23:36

Nuova inghippo con la 3.Se volete usare il tethering sul vostro telefonino dotato di scheda 3 e offerta all-in sappiate che NON potete.Al momento sembra lascino correre ma occhio che il traffico naturalmente è controllato.Perchè lasciano fare?Visto che i costi extra-soglia esistono....magari ci guadagnano.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi Rahab il 22/06/2013, 17:34

In generale mi pare sia stigmatizzato da tutti gli operatori.
... E comunque è una mezza fregatura: navigare in tethering consuma almeno l'80% in più di dati a parità di consumo con lo smartphone.
Io la reputo una soluzione d'emergenza da utilizzare con mooolta moderazione.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi Zbear il 22/07/2013, 22:35

E' una vecchia diatriba, ma H3G ha sempre lasciato correre (anche perchè gli conviene).
Con i PC di oggi è MEGLIO non fare tethering, vista la quantità di dati che "mangia" un PC con un browser decente, fra flash, immagini, update di Windows e di anti-virus. Sono riuscito a consumare 80 MB in meno di 5 minuti ....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi frk il 23/07/2013, 7:54

...perchè i siti web di oggi sono INDECENTI! Il web è nato come servizio client/server, ovvero l'utente "richiede" una informazione (cliccando su un link o digitando un URL) e il server gliela restituisce... oggi, il 99% dei dati che il server propina all'utente non ha NULLA a che vedere con l'informazione richiesta! :azz: Questo è il motivo per cui spesso utilizzo appositamente browser obsoleti su un s.o. obsoleto, che non riescono a interpretare correttamente le tonnellate di spazzatura non richiesta veicolate dai siti web, oppure uso Firefox con TUTTI gli script bloccati (grazie all'estensione NoScript).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi dnlmattias il 27/07/2013, 23:26

Ho fatto direttamente la domanda all'assistenza via e-mail della 3....il contratto parla chiaro la navigazione è possibile dal display del telefonino....anche se h3g lascia correre ha tutta la facoltà di "cambiare idea", anche se credo che, vista la concorrenza spietata tra gestori telefonici, non creo che possa decidere di rischiare di perdere clieni1!....comunque sia per altre ragioni, io sono passato a wind, e se la commessa che mi ha attivato l'utenza non si è sbagliata, il tethering dovrebbe essere ammesso! :-)
Avatar utente
dnlmattias
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/01/2013, 19:14
Chinafonini posseduti: Cubot A8809

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi brandon74 il 28/07/2013, 11:08

Non ho sottomano le condizioni della mia utenza Wind, ma TUTTE le compagnie delle quali ho letto i contratti specificano che è possibile DAL DISPLAY del telefonino :boh:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi dnlmattias il 01/08/2013, 14:55

Mi informerò meglio....chi mi ha fatto il contratto mi ha riportato questo...ma a volte che vende dietro i banconi, non è proprio del mestiere...
Avatar utente
dnlmattias
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/01/2013, 19:14
Chinafonini posseduti: Cubot A8809

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi brandon74 il 01/08/2013, 19:10

Gran casotto sul web e pareri discordanti.Sembra sia ammesso da Wind senza grossi problemi.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi dnlmattias il 11/09/2013, 11:21

io lo ho usato (non moltissimo) con Wind, durante e vacanze x far collegare l'iPad di mio figlio, e non ho riscontrato costi supplementari!
Avatar utente
dnlmattias
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/01/2013, 19:14
Chinafonini posseduti: Cubot A8809

Re: TETHERING CON LA H3G E OFFERTA ALL-IN

Messaggiodi sase il 13/09/2013, 23:32

Ciao a tutti.
E' vero che tutti indicano l'uso dal solo display del telefonino, ma tutti permettono di entrare in tathering senza difficoltà, ed inoltre non sono previste penali in caso di utilizzo del tathering.
Certo, potrebbero ad un certo bloccare il tathering, ma a qual pro considerati gli effetti della concorrenza?
Dunque secondo me il problema non sussiste.

Io lo uso indiscriminatamente da quando ho lo smatrphone (un anno adesso), e non ho mai avuto problemi.

Riguardo a H3G in particolare, devo anche dire che va benissimo, forse grazie all'alta velocità che offre.
Ho provato tutti gli operatori principali, e H3G è di gran lunga la migliore quanto a velocità, e tra le migliori quanto a copertura UMTS.
E' l'unica compagnia, per mia esperienza, con la quale si possono fare chiamate skype del tutto soddisfacenti, vedendo immagini nitide e potendo conversare in modo quasi perfetto.
Inoltre con la nuova "small in medium" abbinata a "superinternet", con solo 11 euro al mese ho 100 min/sett, 100 sms/sett, e 100MB/giorno + 250MB/sett (in totale circa 4GB al mese!); perciò anche se il PC ciuccia più dello smartphone, non mi crea problemi (almeno a me che non uso moltissimo internet).

Non sono molto soddisfatto quanto a controllo dei costi, ma per l'utilizzo di internet e tathering, per me prende 10!
sase
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/08/2012, 12:20

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron