Sim Bip Mobile non viene letta.

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Sim Bip Mobile non viene letta.

Messaggiodi gerko il 09/04/2013, 16:40

Mi è accaduta una cosa strana con una sim della Bip.
Questa sim viene usata da metà dicembre dentro uno di quei pochi telefoni che anche se non umts leggono comunque queste sim. Ovviamente funzionando in roaming. Oggi all'accensione non viene letta è compare la richiesta di inserire la sim. :-|
Per prima cosa provo un'altra sim dentro al telefono(seppur nuovo e comprato a Dicembre) e questa, vodafone, viene letta senza problemi, provo poi anche un'altra sim Bip, ed anche questa viene letta!
A questo punto mi assale il terrore che sia stata disattivata perchè usata solo in roaming. Smonto il mio Jiayu e la provo li dentro, e viene letta e funziona sia come 3ITA (Bip) che in roaming!

Orquindi? che cavolo è successo? :boh:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sim Bip Mobile non viene letta.

Messaggiodi Hurrycane il 09/04/2013, 17:05

Hai ricevuto sms dalla BipMobile prima che smettesse di funzionare?
L'unica cosa che mi viene in mente è che l'operatore vedendoti sempre in roaming ti abbia bloccato l'imei del cellulare non umts mantenendoti attiva la sim, che così facendo in un altro cellulare umts funziona regolarmente.. Altre ipotesi non me ne vengono in mente in questo istante..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Sim Bip Mobile non viene letta.

Messaggiodi gerko il 09/04/2013, 17:16

Nessun sms, anche per questo son rimasto di sasso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sim Bip Mobile non viene letta.

Messaggiodi gerko il 09/04/2013, 17:31

La curiosità e il senso di avventura, mentre stavo vedendo il Nokia 201 che non leggeva questa Sim, mi ha portato ad inserire un pezzo di carta sulla sim e uno tra batteria e cover. All'accensione è partito normalmente.

Bene, meglio così, ma come ha fatto a deformarsi(?) la sim per non fare bene contatto senza che nessuna la tocchi è un bel mistero.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Sim Bip Mobile non viene letta.

Messaggiodi stefanobe il 09/04/2013, 18:41

Io ho la sim bip mobile sul jaiyu g3.il negozio che me l'ha venduta ha mi ha detto che per funzionare bisogna avere il telefono umts
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron