PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Messaggiodi EliAly il 13/03/2013, 16:16

Ciao a tutti. Non so quanti di voi abbiano schede della Tre. Volevo avvisare chi, come me è ancora beneficiato dalle schede con autoricarica più volte rimoldulate (fondamentalmente noi NON paghiamo il telefono) che al momento il sito della tre e relativi contatori è andato in palla!
Mi spiego. Chi ha questo genere di schede, ha tre modi per controllare il prorpio credito (diviso in credito standard e credito bonus). E qui parliamo di "bonus". Il primo accedendo dal proprio telefonino all'Area Clienti, il secondo andando sul sito della Tre registrandosi, il terzo chiamando il Servizio Clienti da proprio cellulare. Ora, ricevendo diverse chiamate e avendo diverse opzioni per ricaricarmi da altre schede di familiari, controllo ogni 2 giorni circa il mio credito. Magari non tutti lo fanno, ma in questo modo mi sono accorta (il dubbio ce l'avevo già da un paio di mesi) che il mio credito bonus ovvero le chiamate in entrata da altri gestori, che sono quelle che ricaricano la Tre, non corrispondevano e di parecchio. Ad un controllo incrociato dei vari punti di accesso per avere info sul credito, praticamente non ce n'era uno che corrispondesse con l'altro. Non solo, il problema era che, naturalmente e guarda caso, l'autoricarica difettava di diverse CENTINAIA di minuti (ovvero decine di euro!). In pratica, andando nel dettaglio, non erano prorpio state registrate le chiamate. Qualcuna si, ma il grosso si era volatilizzato.
Ho dovuto quindi contattare via mail e per telefono il Servizio Clienti (che non è che brilli per efficienza) e alla fine ho dovuto ricostruire e spedire via fax tutti i movimenti delle mie due schede Tre con i minuti in entrata degli altri gestori. Purtroppo tutti i cellulari non hanno un numero infinito di chiamte in entrata da tenere in memoria quindi ho potuto dimostrare le chiamate ricevute esclusi i primi 3/4 giorni (120/150 minuti in entrambe le mie due utenze) che ho comunque segnalato.
Al momento non ho ancora ricevuto risposta, a parte che i tecnici hanno riscontrato anomalie nei contatori. Le sistemassero, visto che fin lì c'ero arrivata anch'io!
Pare comunque che in questi giorni le segnalazioni siano state tante e, nella sfiga, per fortuna!
Controllate gente, controllate..
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Messaggiodi roby712 il 14/03/2013, 12:00

avevo il dubbio anche io ma ormai mi sono stufato di stare dietro a questi caproni e filgli di p...... che ci rubano appositamente,ho trasferito la stragrande parte del credito su wind e se mi tolgono anche la chiama e videochiama gratis un amico per 2 ore al giorno li mando a........e amen,è dal lontano 2006 che parlo gratis grazie a loro....ma è l'operatore piu scorretto che esiste
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Messaggiodi EliAly il 14/03/2013, 12:49

Anch'io è dal 2007 che parlo gratis ma per trasferire il credito (e comunque quello bonus se lo intascano loro) devi chiudere l'utenza e quindi perdere il numero.Tu come hai fatto? Ad ogni modo io li tengo sotto controllo. Ho già avuto a che fare coi loro avvocati per rimodulazioni arbitrarie e mi hanno pure bloccato la scheda un paio di volte ma l'ho sempre spuntata. Però bisogna proprio essere dei micragnini e riuscire a documentare tutto. Visto che me la sono legata al dito e che non pagare il telefono, dato che la mia tariffa con autoricarica me lo permette, è un mio diritto, mi sto segnando tutte le chiamate in entrata da altri operatori e già che ci sono anche i messaggi che, guarda caso, non corrispondono pure loro.
E guerra sia.. Vediamo chi la spunta anche a sto giro?
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Messaggiodi brandon74 il 14/03/2013, 19:28

Seguirò questa discussione molto volentieri.
La 3 è secondo me la più "furbetta" tra le compagnie.
Sono mesi che, sul mio contratto, mi ritrovo micro-pagamenti su connessioni mai effettuate.
PENSAVO IO..STUPIDO!

Avendo un telefono brandizzato trovo preinstallate icone che, toccando per sbaglio la pubblicità dentro le applicazioni, mi reindirizzano sempre e comunque al portale Tre.
Ma siamo OT, aprirò una discussione in merito tra poco.
Era solo per dire la mia esperienza personale con questa compagnia.

Che non avrà più i miei soldi alla fine dell'abbonamento.

Tieni alta la bandiera dei consumatori EliAly!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Messaggiodi EliAly il 14/03/2013, 19:54

Sulle micro connessioni non posso dire niente perchè non uso internet e con la tastierina è difficile toccare icone per sbaglio, però ultimamente mi trovo magari 0,20 cent di connessioni che mi chiedo come posso aver fatto. Indagherò. Da quando hanno cambiato il sito (che detto tra noi fa :angry: tanto è arzigogolata la consultazione) a mio avviso sono parecchie le imprecisioni. E il servizio clienti oltre a fare pena, per diverso tempo si è giustificato dicendo (cito le parole) "eh, lei deve considerare che i contatori si aggiornano a fine mese.. magari adesso non corrispondono ma vedrà che a fine mese tutto si aggiusta". Si, sto cavolo! "..Tenga lei il conto delle chiamate in entrata e vedrà che a fine mese corrisponde". E certo, perchè io ho il buon tempo di controllare quello che dovrebbe fare il mio gestore! Ma stiamo scherzandooo?! Ebbene, al terzo mese di risposte vaghe sono andata per iscritto. Non via mail (alle quali non hanno peraltro ancora risposto dopo una settimana) bensì via fax. Il controllo l'ho fatto, spaccato al minuto secondo arrotondato per difetto come da regolamento. Adesso voglio proprio vedere a quale santo si appellano.. Anche perchè la maggior parte dell'autoricarica mi perviene da altri gestori di familiari quindi il controllo incrociato è veramente inattaccabile. Capisco però la difficoltà e il giramento di "maroni" di quelli che "il buon tempo" per contestare non ce l'hanno.. :-(
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Messaggiodi roby712 il 14/03/2013, 20:06

avevo molte migliaia di euro accumulate faticosamente me lo sono trasferito ricaricando alcune wind poi tra rimodulazioni ed avvocati comunque ne ho parsi altre migliaia,è veramente la peggiore compagnia del mondo penso,tu mi fai acquistare una cosa e mi dici per sempre e poi ti rimangi tutto....mi hanno stufato basta guerre,in fondo per altri due tre anni parlero ancora senza pagare ( 5 euro all'anno per far sopravvivere la sim le devo pagare) comunqu l'autoricarica è in via di estinzione visto che ogni 6 mesi o un anno i costi delle chiamate sono destinati a scendere come da piano europeo per le telecomunicazioni
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: PROBLEMI CON LA TRE PER CHI HA L'AUTORICARICA

Messaggiodi EliAly il 14/03/2013, 21:48

Forse avrei dovuto anch'io farmi furba e spostare il credito accumulato prima che me lo facessero sparire ma avevo già due telefonini, alla terza utenza avrei avuto più schede che orecchie :lol: e così andiamo avanti con sta guerra punica. Che dire? Al momento mi fa maledettamente comodo telefonare gratis. Mio padre aveva una Vodafone anche quella con autoricarica ma con le nuove normative gliel'hanno tolta e gli hanno pure aumentato la tariffa (che fortunatamente è al secondo senza scatto e che per l'uso che na fa lui, va bene così) in modo stratosferico. Quindi, bisogna proprio stare all'occhio con qualunque compagnia. Per quanto riguarda la Tre, fino a un paio di mesi fa pareva che a un certo momento avrebbero azzerato completamente il bonus autoricarica e quindi mi sono messa a telefonare a manetta piuttosto che lasciare 2 cent. di credito sulle mie schede. Mai usato il cellulare al posto del citofono, dato la scheda ad amici per chiamare casa da New York tre volte al giorno, telefonato dalla sala alla cucina? Ecco.. :fischio: Insomma, arrivata sotto la soglia dei 300 euro, mi è arrivato un sms in cui mi si comunicava che il credito bonus sarebbe rimasto lì fino a data da stabilirsi e quindi avrei avuto ossigeno ancora un po'. Però mi chiedo se è normale anche perchè tra le mie conoscenze nessuno ha questo gestore. E così eccomi qua. Cercherò di non arrabbiarmi troppo e "io speriamo che mela cavo" anche a sto giro. Alla prossima. E grazie per il sostegno :-)
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron