H3G.. a chi piace?

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi pirgopolinice il 29/03/2009, 10:14

Monique {L_WROTE}:mi permetto di dissentire...
come ho già scritto in altro topic io sono passata awind con il piano wind 4.
il piano prevede 4 euro di canone mensile e chiamate verso tutti a 4 cent al minuto più scatto.

significa in 2 ore spendere... 2,40 euro più gli scatti alla risposta...
gli sms li pago 6 cent l'uno e mi ricarico di 5 cent per ogni minuto di chiamata ricevuta e di 3 per ogni sms.

ho aggiunto anche la noi 2 big per parlare 1000 minuti al mese verso un numero wind, non son pazza li uso tutti e non mi bastano, ma tant'è...

morale ricarico 15 euro al mese e me ne avanzano sempre, simpli ricaricando non pago il canone di 4 euro



ma ora non c'è più wind 4 :boh:
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi Monique il 29/03/2009, 11:38

mi ripermetto di dissentire ;-) sito wind - piani tariffari - wind4
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi pirgopolinice il 29/03/2009, 20:03

scusa ero rimasto a quell'altro.. wind 9..
si c'era ma facendomi i calcoli su base passata (5 mesi con h3g) ho sforato raramente i 120 minuti... e ho fatto i calcoli con i tre piani a disposizione.. quello risultava migliore.. tenendo conto che devo pagare 4 euro mensili..
beh comunque ora è questione di qualke euro ;-)
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi frk il 30/03/2009, 17:40

Il metodo è giusto, ricalcolare la spesa del proprio traffico con i vari piani: non esistono piani convenienti per tutti. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi polas il 30/03/2009, 21:14

vi racconto la mia storia con h3g....
circa due anni fà mi convinsi a comprare un nokia (adesso non ricordo il modello...) allettato dal fatto che se fossi passato a 3 con la mia vodafone il nokia lo avrei pagato 100 euro (o giù di li....). prendo la mia bella scheda vodafone posseduta sin dal lontano 1996 :shock: e faccio questo benedetto passaggio...aspetto i 15 giorni burocratici (intanto la vodafone mi tempestava di offerta allucinanti :lol: ) e finalmente mi ritrovo la mia bella scheda tre nuova di zecca.noto sin da subito che il piano tariffario non mi si addice per nulla e provo a cambiarlo ma senza risultati....problemi tecnici, dicono loro, non mi permettono di cambiare il piano....incazzato come una iena che non mangia da un mese continuo a usare il mio bel nokia e la mia bella scheda tre....immaginatevi chiamare tutti i miei amici che hanno vodafone e wind cosa comporta! alchè mi decido ad acquistare una sim wind e fin qui tutto ok....metto la sim nel telefono, accendo e sorpresa.....la sim non viene riconosciuta!!! :bua: :angry: il telefono è sim locked!!!! :angry: a questo punto no c'ho visto più: vado ad acquistare un altro telefono e così finalmente riesco ad usare la mia wind....risultato: nokia e sim h3g nel cassetto....dopo circa un paio di mesi guardo nella mia posta e trovo una bella lettera della tre. riassumendo mi offrivano un altra sim (contenuta nella lettera) da poter regalare a chiunque volessi, previa registrazione a mia nome, ed un offerta a mio dire stupenda: potevo kiamare questa sim fino ad un ora al giorno, comprese le videochiamate, gratis e per sempre!! non ho perso tempo e lo regalata alla mia ragazza....il risultato è che la chiamo senza spendere nemmeno un centesimo e l'ultima ricarica risale all'anno scorso, giusto per non bloccare la sim....

beh, direi che i nostri operatori sono molto furbi....ma noi cerchaimo sempre di essere più furbi di loro! non dico di riporre una sim in un casetto per mesi aspettando che ti facciano una bella offerta (capisco che molto persone non possono permetterselo per via del lavoro o altro) ma almeno mettiamogli paura fingendi di passare ad un altro operatore: vedrai che tariffe ti propongono per non perderti come cliente! saluti a tutti! :ciao:
Avatar utente
polas
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2009, 11:58
Località: palermo
Chinafonini posseduti: tv i-9

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi pirgopolinice il 30/03/2009, 21:19

Chiamai il mio gestore vodafone business dicendo che avevo una sim aziendale con la tre e volevo con loro un piano molto simile (la vodafone non ha offerte paragonabili alla tre).. sapete ke mi rispose?
Prendi un modulo tre.. fai un finto passaggio.. e mandamelo per fax.. io ti faccio fare la proposta..


che indecenza
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi pirgopolinice il 30/03/2009, 21:25

Vi racconto la mia storia.. dove furbo mi son fatto io :bigsmile:
Un giorno.. nel periodo tra giugno e luglio ho ricevuto una delle 3000 telefonate da parti di consulenti telefonici in ufficio.. dato che mi zia (che lavora con me) voleva cambiare piano.. presi un appuntamento con uno dell H3G.. e questo si presentò (lui è di napoli.. non sono "razzista") e mi spiegò un po' il tutto (già sapevo tutto in realtà).. risultato: stipulammo il contratto (x mia zia)..
tempo dopo pensai di farmela anche io.. sfruttando l'occasione del NOKIA N82 gratuito e con la kasko pure :-p .. lo chiamai e gli dissi che ero intenzionato a farlo.. lui mi disse di mandare i miei dati per email... poi sarebbe passato a farmi firmare il contratto.. sapete..eravamo verso fine mese e stava x scadere la promo del nokia gratuito..
risultato: contratto mai avuto e mai firmato
passano mesi e cambio idea.. voglio cambiare piano... RISULTATO? passaggio a wind e.... aspetto che mi chiedano le penali :lol: :lol: :lol: non vedo l'ora.. sono già 2 settimane ke non si fanno sentire.. appena mi chiederanno le penali dirò:
penali? quali? non ho firmato niente :bigsmile: e li porto in tribunale :bigsmile:

Premesso pure che un giorno ho chiesto al mio consulente una copia del contratto (io sapevo di non averla!) e lui mi fa, dopo un giorno, Guarda marco a settembre traslocammo e per non perdere niente abbiamo mandato tutto in sede..
chiamo la tre per chiedere la copia del contratto e mi dicono che dovevano parlare con il consulente xkè loro devono avere SEMPRE una copia del contratto :muaha: :muaha: :muaha:

H3G..... ke pena
Immagine
Avatar utente
pirgopolinice
chinadepto
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 22/02/2009, 20:03
Località: Salerno
Chinafonini posseduti: CESIM V800 (venduto) + TT-V900 (venduto) + E75 (venduto)

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi polas il 30/03/2009, 22:17

pirgopolinice {L_WROTE}:Chiamai il mio gestore vodafone business dicendo che avevo una sim aziendale con la tre e volevo con loro un piano molto simile (la vodafone non ha offerte paragonabili alla tre).. sapete ke mi rispose?
Prendi un modulo tre.. fai un finto passaggio.. e mandamelo per fax.. io ti faccio fare la proposta..


che indecenza
ecco...uno dovrebbe ingegnarsi alcune volte....basta metterli alle strette facendogli capire che chi comanda sono gli utenti e non loro! :lol: :lol:
Avatar utente
polas
chinanovizio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2009, 11:58
Località: palermo
Chinafonini posseduti: tv i-9

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi frk il 30/03/2009, 23:34

Son d'accordo, vista il trattamento che ci riservano loro, è più che lecito cercare di trarre vantaggi dalla concorrenza tra operatori.

Io sono da poco passato a Wind e loro mi regalano il 100% di quanto ricarico (altro che il 20% di Vodafone) fino ad un massimo di 50 euro al mese per 6 mesi... premetto che a me 50 euro bastano per sei mesi... ho fatto la prima ricarica di 50 e loro me ne hanno già regalati altri 50... se lo faccio per tutti i sei mesi dell'offerta mi troverò con 600 euro di credito (pagati 300) che mi dureranno per circa 6 anni, con la sola accortezza di fare una ricarica minima all'anno per non far scadere la sim!!! :bigsmile:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: H3G.. a chi piace?

Messaggiodi Monique il 30/03/2009, 23:57

sentiti autorizzato a spenderli subito... i 50 euro scadono il mese dopo l'accredito
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron