stesso gestore due sim

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

stesso gestore due sim

Messaggiodi k-sheila il 22/09/2012, 19:14

Ciao! Ho un W7272 comprato grazie ai consigli trovati su questo forum e intanto vi ringrazio!!! :bigsmile:
Fino ad una settimana fà era tutto perfetto, telefono funzionante e sim funzionanti...a parte ogni tanto si spegne e riaccende da solo, ad esempio quando lo sovraccarico...ma questo non è un problema! :-p Il malfunzionamento è cominciato dal cambio della mia scheda tim in wind. Il telefono è dual sim e io ho una scheda wind che tengo sempre ferma e l'altra scheda che faccio cambiare spesso operatore per cercare l'offerta migliore. Quest'ultima scheda col passaggio in wind mi funziona malissimo, non mi entra su internet, non mi scrive i messaggi e spesso neanche chiama, sembra che si blocchi e sopratutto, cosa sorprendente, il segnale non è mai lo stesso nelle due schede!!! :-o com'è possibile tutto questo se entrambe le schede sono wind???qualcuno ha mai provato ad avere due gestori uguali nello stesso telefono???
k-sheila
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2009, 15:00
Chinafonini posseduti: cect i9 mini

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi frk il 22/09/2012, 23:15

Credo che troverai maggiore probabilità di risposta nella sezione "richieste d'aiuto", se per te è ok lo sposto lì...

Ad ogni modo, non è un problema di "stesso gestore" su due sim, ma sicuramente qualcosa di più semplice. Ad esempio, le due sim potrebbero avere un "taglio" diverso (16k, 32k, 64k, 128k, 256k) ed avere quindi un comportamento diverso in uno stesso telefono. Poi, se non ricordo male, il W7272 ha un solo slot abilitato alla rete 3G e l'altro che supporta solo il GSM: per questo motivo bisognerebbe tenere nello slot 3G la sim con cui si intende connettersi ad internet mentre nell'altro slot la sim per le conversazioni telefoniche. Non ultimo, contratti diversi possono richiedere parametri di configurazione diversi, ad esempio per sfruttare promozioni e tariffe agevolate.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi k-sheila il 27/09/2012, 13:44

Controllo subito se hanno un "taglio" diverso, ma se fosse questo il problema non si bloccherebbero entrambe le sim suppongo. La sim per la connessione è nello slot giusto, ne sono certa perchè nei pochi minuti di funzionamento della scheda mi appare il simbolo 3g e oltretutto ho navigato sempre - anche con le altre schede- con la scheda in quello slot. I parametri non credo non siano esatti, perchè (scusate se mi ripeto) in quei minuti di funzionamento tutto precede a meraviglia, internet, chiamate e messaggi. Ho provato a chiamare agli operatori e mi hanno detto di provare le schede in altri telefoni se funzionano bene è un problema del telefono....io continuo a pensare che il problema è loro che si ritrovano ad avere due connessioni in uno stesso apparecchio... va bhè comincerò a fare un pò di prove! :-?
k-sheila
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2009, 15:00
Chinafonini posseduti: cect i9 mini

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi tappillo il 27/09/2012, 14:18

sinceramente il fatto di avere le due sim sullo stesso apparecchio non deve dare nessun problema... più che altro con wind e le sue connessioni, ho avuto di che disperarmi in passato...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi k-sheila il 03/10/2012, 10:19

ahhhhh allora è proprio la wind il problema!!! io sono almeno 8 anni che ho la wind e mi sono sempre trovata benissimo, ho sempre trovato le tariffe più convenienti e ho sempre trovato campo dovunque andavo...questa volta però mi sta dando problemi, la nuova scheda wind nel mio telefono non vuole funzionare... sono andata al centro e mi hanno detto che avrebbero richiesto l'allineamento della scheda, mi ha funzionato per una giornata e ora sono da capo!!! :bua:
oggi ritornerò da loro, credo mi diano un'altra scheda....mah!!!!
k-sheila
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2009, 15:00
Chinafonini posseduti: cect i9 mini

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi frk il 03/10/2012, 10:50

Forse c'è un problema di Wind nella tua zona, perchè io ho due sim Wind e funzionano correttamente come sempre (sono a Roma).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi k-sheila il 03/10/2012, 20:37

Ho capito il problema, o meglio suppongo che sia questo! Hanno fatto delle nuove sim che non sarebbero compatibili con questo telefono, infatti se io inserisco la scheda da sola dopo un pò smette di funzionare, il problema è che se queste schede sono commercializzate da tutti i gestori...sono fregata!!!!! :bua:
k-sheila
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2009, 15:00
Chinafonini posseduti: cect i9 mini

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi k-sheila il 08/10/2012, 14:56

ok la sim è incompatibile però perchè se è attaccato al caricatore funziona se no si blocca?! non ha senso...è possibile che il telefono non riesca a farla funzionare con la sua batteria? mah...
k-sheila
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2009, 15:00
Chinafonini posseduti: cect i9 mini

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi frk il 08/10/2012, 16:20

Questo è molto strano, però è una indicazione utile che ci dice che sembrerebbe non essere un difetto del telefono (o meglio, che il telefono è in grado di far funzionare correttamente le sim). Forse la batteria da sola fornisce una tensione leggermente inferiore a quella necessaria a far funzionare le sim mentre quando è collegata all'alimentazione di rete il problema scompare... sto ipotizzando perchè non sono un grande esperto di elettricità. Magari cambiando batteria... Puoi chiedere al venditore di mandartene un'altra o se sa quali possano essere compatibili. Se non ricordo male le batterie del 7272 dovrebbero essere compatibili con un modello Nokia, fai una piccola ricerca. Oppure prova a caricarla con un caricabatterie esterno universale: io ho un A7272+ e usando un caricatore esterno ottengo una durata ed una efficienza molto maggiore.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: stesso gestore due sim

Messaggiodi k-sheila il 11/10/2012, 18:59

frk {L_WROTE}: Oppure prova a caricarla con un caricabatterie esterno universale: io ho un A7272+ e usando un caricatore esterno ottengo una durata ed una efficienza molto maggiore.
Davvero? wow buonissima informazione! Non penso però sia un problema di batteria perchè ho due batterie ( come tutti i telefoni che ho comprato, ed è veramente una buona idea, :applausi: ai cinesini!!!) quindi a meno che non sia proprio quel tipo di batteria...non sò mi sembra strano perchè ho scoperto che quando si attiva il 3g smette di funzionare, in realtà l'ha scoperto il ragazzo che tenta di farlo funzionare, ed ora sempre lui ha cambiato delle impostazioni e mi funzionano le chiamate sempre senza che si blocchi, ma internet non funziona... bhe ho fiducia in lui e spero che riesca a risolvere ma non potrò dirvi come ha fatto, tiene nascosti i suoi segreti!!!
:-p
k-sheila
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2009, 15:00
Chinafonini posseduti: cect i9 mini

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron