Salve a tutti
Anche io mi trovo nelle stessa situazione di frk.
Ho una scheda wind attiva dal 07/11/2005 e la ricarico sempre il minimo indispensabile pochi giorni prima della scadenza, visto che lo uso solamente per chiamare a casa e ho sempre credito a disposizione.
Da 3 o 4 giorni (sinceramente non ricordo anche se di più) la Wind mi manda un messaggio giornaliero con scritto:
"La sua Sim sta per scadere. Effettui una ricarica entro il 18/08/2012".Purtroppo per problemi vari non ho potuto fare la ricarica dopo il primo messaggio di avviso. Giorno 16/08/2012 pochi minuti prima della mezzanotte mi decido a fare la ricarica di 15€ direttamente dal sito Wind a cui sono regristrata ed effettuo periodiche ricariche su un altro numero wind intestato a me stessa. Ovviamente tutta la procedura richiede qualche minuto e finalmente alle 00:07 del 17/08/2012 mi arriva la
mail di conferma con scritto:
" Gentile Cliente,
di seguito alcune informazioni sulla richiesta di ricarica online
Informazioni sulla ricarica
Esito operazione: La richiesta di ricarica è stata accettata.
Nota: Provvederemo alla registrazione della ricarica richiesta sul numero indicato, entro 24 ore da questa operazione.
Appena l'operazione di ricarica verrà completata sulla tua linea ricaricabile, riceverai un'ulteriore e-mail di notifica.
Qualora sia stato utilizzato un codice bonus ricarica, riceverai l'importo complessivo ricaricato nella mail di conferma e relativo SMS.
Id Transazione: ********
Numero indicato: 328*******
Data operazione: 17/08/2012 00:07:19
Tipo Pagamento: Addebito su Conto Telefonico
Totale ricarica richiesta: 15,00 euro
Importo pagato: 15,00 euro
Email: *****@*****.IT "
Dopo alcuni minuti e precisamente alle
00:10 del 17/08/2012 mi arriva l'altra mail di conferma:
"Gentile Cliente,
abbiamo il piacere di fornirti le seguenti specifiche riguardanti l'operazione di ricarica da te effettuata
Informazioni sulla ricarica
Esito operazione: La ricarica richiesta è stata correttamente registrata sulla linea indicata.
Numero indicato: 328*******
Id Transazione: *******
Data operazione: 17/08/2012 00:07:19
Tipo di pagamento: Addebito su Conto Telefonico
Totale ricarica richiesta: 15,00 euro
Importo pagato: 15,00 euro
SMS di notifica operazione: 328******* "
e contestualmente alle ore 00:10 del 17/08/2012 mi arriva l'sms sul numero stesso ricaricato:
"Gentile cliente, ti abbiamo accreditato 15,00 euro come richiesto attraverso la funzione di Ricarica Online"
Così digito *123# e invio per verificare il mio nuovo credito, che da 38 euro e qualcosa (non ricordo i centesimi) ora è passato a 53 uro più i centesimi. Provo anche a farmi squillare l'altro cell e mi assicuro che sia in grado di fare e ricevere chiamate.
Così mi metto il cuore in pace e tiro un sospiro di sollievo avendo ricaricato la mia scheda, pur non avendone bisogno, e assicurandomi di mantenerla attiva.
Vado a nanna visto che nel frattempo è già quasi l'una.
Al risveglio, verso le 9,30 del mattino (Sono in ferie e mi posso permettere di alzarmi più tardi
) provo a ricontrollare il credito sul cellulare, mi assicuro che è tutto ok e passo la mia giornata tranquillamente.
In serata (17/08/2012) controllo il cellulare e leggo sul display
"solo emergenza" e penso: "Ecco! Come al solito oggi non c'è campo!"
Purtroppo in camera mia accade spesso che non arrivi il segnale della Wind.
Stamattina 18/08/2012 mi alzo presto, devo andare a mare con delle amiche e mi chiedo come mai non mi abbiano telefonato. Guardo il cell e vedo la solita scritta
"solo emergenza" e mi chiedo indispettita: "Ma proprio in periodo di ferie quelli della Wind fanno lavori sulla linea!?!?"
Vabèh, prendo l'altro cellulare e faccio le mie telefonate alle amiche, ci si incontra con le amiche e una di loro mi dice:
"Ma hai cambiato il numero del cellulare?" e io:
"No!, Perchè?", poi ci penso e le dico,
"Forse ti diceva irrangiugibile, non avevo campo..." e lei diceva:
"NO NO, dice proprio inesistente" Verifico e non mi permette di fare e ricevere chiamate e risulta essere vero quanto detto da lei.
Così prontamente chiamo il 155 da un altro cell, visto che il mio è disattivato.
L'operatrice mi conferma che la ricarica è andata a buon fine il 17/08/2012 poco dopo la mezzanotte e mi informa pure, sotto mia richiesta, l'orario della disattivazione:
17/08/2012 alle 11:21.
Quando le sento dire questo comincio a alterarmi chiedendo conto e ragione sul perchè prima mi dicono che la ricarica è andata a buon fine e poi 11 ore dopo mi disattivano la scheda, quando comunque in teoria, dal messaggio di avviso (mi dicevano di ricaricare
entro il 18/08/2012) io avevo ancora un altro giorno a disposizione e loro dovevano garantirmi il non disattivo della scheda.
Quando le spiego tutto questo l'operatrice mi mette in attesa dicendomi che deva contattava il centro assistenza.
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dopo circa 15 minuti di ascolto della solita musichetta preregistrata e mi dice che lei non può fare nulla, il sistema era già in processo di disattivazione e che se volevo riavere il mio numero e il mio credito dovevo comprare una sim al costo di 10€ con 5€ di ricarica, chiedere il riattivo del mio numero su quella scheda e il trasferimento del credito.
Allorchè io insisto sul fatto che, avendo ricaricato prima del giorno 18 (giorno scritto sull'sms di avviso per 3 o 4 volte) in teoria sarei stata nel giusto anche se avessi ricaricato oggi prima della mezzanotte.
Allora di nuovo lei ribatte:
"Il sistema le ha dato una data errata, lei doveva verificare la sua scadenza vedendo l'ultimo giorno di ricarica che era il 17/08/2012." Ma se io ricevo degli avvisi da voi stessi che devo effettuare una ricarica entro il 18, in teoria sono a regola, anche perchè avevo verificato e la scheda risultava attiva nel momento stesso dell'accertata ricarica da parte loro.
Lei ribadisce che il sistema mi ha inviato una data errata e loro non potevano farci nulla.
Allora io mi arrabbio ancora di più,
confermando appunto che l'errore non è mio ma il loro o del sistema che dir si voglia, e le dico che il sistema mi ha pure accettato la ricarica e poi dopo 11 ore ci ripensa e mi disattiva la scheda?
Allora lei mi rimette in attesa musicale, (ormai quella musichetta l'ho anche imparata a memoria).
(meglio sdrammatizzare)
Dopo altri 10 minuti o più riprende il discorso che loro non possono fare nulla e che devo comprare una sim nuova e farmi riaccreditare il credito.
Più arrabbiata di prima le chiedo numero identificativo della chiamata e numero operatore (mi era stato detto all'inizio della chiamata, ma dopo 44 minuti e passa di stress non lo ricordavo più) e chiudo la chiamata dicendole che farò una bella denuncia alla wind per un disservizio e un errore che è il loro.
Ora lo so che non vi importa nulla di come io oggi, e i giorni scorsi, abbia trascorso le mie ferie, ma vi ho raccontato tutto questo, primo per sfogarmi e poi per farvi capire la situazione e per avere dei consigli sul da farsi.
Cosa mi consigliate di fare? Posso chiedere anche dei danni(per lo stress, per la trafila che dovrei fare per riottenere il mio numero e il mio credito, per i giorni senza poter ricevere e fare telefonate, ecc)?
Scusatemi per essere stata così prolissa ma volevo farvi partecipe dei particolari.