Sim PosteMobile che nervoso!!!

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi barbarella il 08/03/2009, 18:30

Salve a tutti..sono contentissima di potervi raccontare questa mia esperienza...che sia di monito per qualcun altro!!

Allora il 27 feb mi reco alle poste per aprire un libretto e ci trasferiso qualcosa dal bancoposta..l'operatrice prende la palla al balzo e mi dice ke x le sim postemobile ci sono offerte convenientissime soprattutto se ci associo il conto bancoposta.
Mi comincia a spiegare il piano 500 con tutti premium, acquistando la sim da € 15 con 15€ di traffico incluso e attivando questo piano con soli 7 € al mese avrò 500 minuti verso postemobile, 500 minuti verso i fissi, 500 minuti verso TUTTI GLI ALTRI OPERATORI; 500 sms verso sim postemobile e infine 500 sms verso TUTTI GLI ALTRI OPERATORI..Inoltre con il bancoposta associato potrò vedere saldo, movimenti, ecc..tutto GRATUITAMENTE!!!
io rimango a bocca aperta e le chiedo conferma, mi dice che è sicurissima..comincio a pensare che finalmente potrò lasciare wind e vodafone e chiamare tutti con soli 7€ al mese e mi convinco...esco dalle poste con la mia bella sim ma noto che sul contratto mi ha attivato il piano Con tutti e non il 500 con tutti..ok penso si sarà sbagliata..chiamo al numero gratuito e l'operatrice molto gentilmente mi dice che lo posso attivare gratuitamente in seguito..ma fortunatamente mi rispiega il piano e qui la prima fregatura...i 500 minuti verso tutti hanno una tariffa di 12 cent/min (superata questa soglia la tariffa diventa di 16 cent/min)..un pò scocciata le chiedo se almeno i 500 sms verso tutti sono gratuiti e lei mi risponde di si: ne è sicurissima!!!
Ormai il dubbio mi ronzava nelle orecchie e tornata a casa mi siedo davanti al pc e internet mi da le altre sorprese...i 500 sms verso tutti sono a 12 cent...la cosa assurda è che quando finiranno li pagherò...12 cent ugualmente (l'offerta dov'è???)..inoltre per conoscere il saldo del bancoposta si prendono 25 cent e altri 25 cent li prendono per vedere i movimenti... :angry: :censor: :angry: :censor:
richiamo al numero verde e l'operatrice più competente ma sfacciata dopo aver ascoltato la storia...SCOPPIA A RIDERE!!! dopo essersi ricomposta mi dice ke stanno ricevendo tante lamentele del genere perkè le operatrici delle poste non hanno capito bene il nuovo piano!! ma oramai non si può più far nulla perkè io il contratto l'ho firmato!
e no..a me non mi si piglia in giro!!
ho mandato fax di recessione dal contratto e la sim, che ha avuto solo 5 giorni di vita, il 6 mar è stata disattivata; mentre il credito ke era all'interno, ancora di 15€, lo passeranno sulla sim di un mio amico, che poi di conseguenza li renderà sotto forma di moneta a me.. è vero riavrò i soldi e la sim la potrò spezzare ma mi viene sOlo da dire ke è uno schifo..perkè io mi sono saputa muovere ed ho un amico ke possiede sim postemobile...ma se fosse capitato ad un anziano??? o ad una persona meno determinata?? saluti a tutti e APRIAMO GLI OCCHI!!
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi frk il 08/03/2009, 18:51

Grazie Barbarella, il tuo contributo è apprezzatissimo e preziosissimo, tanto più che è circostanziato ed esauriente!

...come saprai dall'altro topic su Poste Mobile io stesso non posso che dirmi sconcertato di fronte a tanta approssimazione e scarsa professionlità! E' assurdo che l'impiegata allo sportello ti abbia fornito informazioni così fuorvianti, sembra che le Poste Italiane non tengano in nessuna considerazione la formazione dei propri operatori, a giudicare anche dalla competenza degli operatori del customer care di PosteMobile!

Aggiungo una mia recentissima esperienza: la mia sim ha ormai superato i 13 mesi di vita senza che io abbia mai effettuato una ricarica... non è stata disattivata e non mi è arrivata nessuna comunicazione a riguardo! L'operatrice di PosteMobile che ho contattato cadeva dalle nuvole e mi ha detto che "sicuramente mi arriverà qualcosa"... :shock: ...questi non potrebbero vendere il pesce al mercato (con tutto il rispetto per i pescivendoli, sicuramente molto più competenti nel loro campo), altro che fornire "assistenza"... :-?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi barbarella il 08/03/2009, 19:20

ma possibile che non possiamo far nulla?? tutte queste nostre storie a chi si potrebbero mandare per far valere i nosri diritti? quando un'operatrice risponde "ti arriverà qualcosa", o nel mio caso "sono arrivate già tante lamentele; non sei l'unica alla quale il piano è stato spiegato male" dobbiamo per forza restare impassibili? :-x non credo!!
Io, è vero che ho firmato un contratto, ma sulla base di dichiarazioni non veritiere porca miseria!!!

P.S.: ho chiesto consiglio all'ADUC e sinceramente non mi andva di eseguire messe in mora o diffide per 15€ (anche se avrei dovuto farlo)..ma mi hanno anche detto di segnalare immediatamente la cosa al Garante nelle Comunicazioni...lo dovrei fare?
Ultima modifica di barbarella su 08/03/2009, 19:26, modificato 1 volte in totale.
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi frk il 08/03/2009, 19:25

Mi sono interessato, in passato, di tutela del consumatore, ma nonostante esistano diverse associazioni, in molti casi sono queste stesse a consigliare di "passarci su", a meno che il caso non rivesta una certa rilevanza "mediatica"... e sospetto, inoltre, che certi settori commerciali siano così importanti da risultare quasi "intoccabili"...

...comunque, nel mio piccolo, sto pensando da un pò ad una iniziativa per far valere (almeno sentire) le proprie ragioni... se ti interessa, appena ho messo a punto tutto, te lo faccio sapere ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi barbarella il 08/03/2009, 19:29

e certo che mi interessa...ho solo 23 anni e non mi va di passare l'intera vita costretta a dover dubitare di tutto quello che mi viene offerto..anche se purtroppo tutti i grandi mi dicono che dovrò abituarmici!!!
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi frk il 08/03/2009, 19:33

Beata gioventù... :-D

Comunque, non credere che tu non abbia già fatto qualcosa: condividere la tua esperienza con i tanti utenti di questo forum è già importante, e se le lamentele son tante, colpiscono chi si è macchiato di disservizi gravi proprio là dove fa loro più male... nel portafogli! :bigsmile: Già, perchè è probabile che molti indecisi decidano di non diventare clienti di questi soggetti, leggendo tali commenti... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi barbarella il 08/03/2009, 19:43

e allora leggete, leggete e ancora leggete..e se una mattina, un'operatrice di un qualunque gestore telefonico ci dovesse offrire un piano STREPITOSO, diciamole NO GRAZIE...o per lo meno informiamoci prima più dettagliatamente...sono delusa, non per le 15€, non solo perchè è la mia prima fregatura...ma perchè il mio lavoro è la difesa della patria e la salvaguardia del cttadino...ma la se patria stessa per prima non salvaguarda il cittadino...io che valori posso imparare??? :shock: freghiamoli?
:azz: bah questi discorsi non dovremmo aprirli..finiremo off topic sicuramente...
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi frk il 08/03/2009, 19:52

Barbie, guarda, il tuo fervore è apprezzatissimo, ed è giusto che ci si indigni di fronte alle truffe!

...riguardo i valori, hai ragione, forse non è il contesto adatto, ma ritengo che la capacità di adottarne e coltivarne sia una prerogativa che riguarda il nostro, intimo, la nostra coscienza... e purtroppo sai già che non per tutti la coscienza funziona a dovere :boh:

Ripeto, la tua passione e il tuo fervore ti fanno onore... ti auguro grandi soddisfazioni dal tuo lavoro, qualunque esso sia!

Un bacio! :baci:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi barbarella il 08/03/2009, 20:07

grazie tante è un piacere trovare una persona che capisce il tuo stato d'animo e ti fa capire che gli sbagliati sono loro e non noi..(purtroppo a volte mi sorge il dubbio!) :roll: ...ma troppi miei coetanei, e non, mi consigliano di abituarmici se non addirittura di prenderli come esempio!!! :nonsifa:
Spero che questa discussione aiuti qualcuno per la scelta dell'operatore Postemobile e allo stesso tempo serva a qualcuno per altri motivi!!! Grazie ancora, :baci: ...anche per lo spazio che ci hai messo a disposizione per parlare dei nostri ADORATI gestori.... :muaha:
barbarella
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/11/2008, 19:14
Chinafonini posseduti: Jinpeng S2628

Re: Sim PosteMobile che nervoso!!!

Messaggiodi Monique il 08/03/2009, 21:25

mi sento di consigliarti di passare a wind...
Avatar utente
Monique
chinadiscepolo
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 23/12/2008, 21:44

Prossimo

Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron