Kena mi ha tolto gli SMS per regalo di compleanno!

Discutiamo qui delle nostre esperienze con i gestori di telefonia mobile

Kena mi ha tolto gli SMS per regalo di compleanno!

Messaggiodi frk il 30/03/2024, 12:14

Quello che mi è successo ha dell'incredibile!

Premetto che ho una linea Kena che pago profumatamente pur non utilizzando nemmeno un Giga di traffico web, solo per voce ed SMS.

Ieri sera, giorno del mio compleanno, alle 22:45 mi arriva un SMS da Kena che dice che "è stato rilevato traffico SMS anomalo" e che il servizio veniva "precauzionalmente" sospeso, e mi si chiedeva di chiamare il 181.

Da allora, NESSUNA OPZIONE del 181 mi permette di parlare con un operatore, ed io sono defraudato degli SMS senza motivo e senza possibilità di contraddittorio!

Per parlare con un operatore ho dovuto usare la linea fissa e fingere di volere notizie su come passare a Kena!!!!!!!

Chi mi conosce sa che farò un bordello per questo sopruso, ed ho già intenzione di denunciare Kena ai Carabinieri per interruzione di servizio, ma nel frattempo è doveroso mettere in guardia chiunque stia pensando di passare a Kena: lasciate stare!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Kena mi ha tolto gli SMS per regalo di compleanno!

Messaggiodi frk il 30/03/2024, 14:03

Aggiorno la situazione grottesca che sto vivendo con Kena Mobile.

Dopo aver inviato la seguente mail all'indirizzo assistenzaclienti[at]kenamobile.it

All'attenzione del Servizio Assistenza Kena

Ieri sera, nel giorno del mio compleanno, ricevo un SMS di Kena che mi avvisa che il mio servizio SMS è stato disattivato per "traffico anomalo" e mi si chiede di chiamare il 181. Da allora non sono riuscito a ottenere risposta e tutt'ora mi ritrovo privo degli SMS che sono la mia principale forma di comunicazione, senza alcuna possibilità di contraddittorio.

Dal momento che sulla mia linea non si è verificato nessun traffico anomalo perchè stavo semplicemente rispondendo agli auguri di buon compleanno, vi intimo di ripristinare entro la data odierna il servizio SMS sulla linea ***********, o provvederò a denunciare KENA presso i Carabinieri per interruzione di servizio.

"Grazie" per il regalo di compleanno!


Ho ricevuto la seguente risposta inutile ed assurda:

Gentile Cliente, grazie per la tua fiducia!

Di seguito puoi trovare le principali informazioni per la gestione della ricarica da web.

Ricorda che l'accredito della ricarica sulla tua linea avviene generalmente entro 24 ore.Trascorse le 24 ore, se la ricarica non viene accreditata, ti invitiamo a inviarci una foto o uno screenshot dell'estratto conto oppure Homebanking rispondendo a questa mail, avendo cura di rendere visibili l'importo, l'ID della transazione e la data d'acquisto contabilizzata della ricarica fallita.

Se hai effettuato una ricarica con PayPal, allega la copia dei pagamenti che puoi recuperare direttamente dall'App o dal sito di PayPal al fine di procedere con l'accredito della ricarica sulla tua linea.

Ricorda di specificare sempre il numero di cellulare su cui hai provato ad effettuare la ricarica.

Se hai già inviato i documenti necessari che attestano l'avvenuta ricarica, rispondi a questa mail con "Confermo invio documenti", sarai ricontattato al più presto.

Grazie per aver scelto Kena Mobile!


Nel frattempo i miei SMS risultano ancora sospesi e, pur richiamando ancora il 181 da rete fissa fingendo di volere informazioni per passare a kena (come no!) non sono riuscito a farmi passare un responsabile che mi fornisse almeno le sue scuse!

Io questi li sputtano dappertutto!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Kena mi ha tolto gli SMS per regalo di compleanno!

Messaggiodi frk il 02/04/2024, 16:50

Dopo quattro giorni sono ancora senza SMS e, a parte un paio di inutili comunicazioni di "presa in carico" non ho ottenuto nulla da questi farabutti di Kena Mobile.

Ovviamente ho già deciso di chiudere la mia utenza Kena, ma il malessere che questi delinquenti mi hanno procurato non resterà impunito, ho già pubblicizzato l'accaduto sui principali forum del settore di telefonia mobile, tutti devono sapere quanto Kena faccia schifo!

Intanto, per tutti coloro che stessero cercando inutilmente di parlare con un operatore Kena, vi svelo il trucchetto usato da me:

1) componete il 181 da un numero di rete fissa
2) selezionate l'opzione "2", ovvero "non sono un cliente Kena"
3) selezionate l'opzione per sapere "come passare a Kena"
4) selezionate l'opzione per "passare a Kena con l'ausilio di un operatore"

In questo modo, magicamente, un operatore si materializzerà al telefono soltanto per cercare di carpire qualche nuovo e malcapitato cliente, mentre col ca##o che rispondono ai loro clienti, che pagano il loro stipendio! :nonsifa:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Kena mi ha tolto gli SMS per regalo di compleanno!

Messaggiodi frk il 05/04/2024, 13:17

Aggiorno la vicenda: da un paio di giorni ho riavuto il servizio SMS senza alcuna comunicazione, spiegazione o scusa da parte di Kena! :shock:

Sto tentando inutilmente di ottenere una spiegazione e, soprattutto, una modifica del sistema antifrode fuorilegge di Kena, che mi ha privato degli SMS per giorni dopo SOLO 8 MESSAGGI DI RISPOSTA a numeri diversi!
Ho aperto diversi ticket via posta elettronica, ma ricevo solo risposte inutili e preconfezionate. Ho chiesto di esser contattato da un responsabile ma niente!

Se chiamo il 181 dal mio numero Kena, dopo il messaggio "sto recuperando i dettagli della tua sim", la voce mi avverte che "il servizio è temporaneamente non disponibile" ma, MIRACOLO :-o se chiamo da rete fissa e seleziono di voler passare a Kena con l'ausilio di un operatore, in meno di un minuto mi risponde qualcuno!!!
L'unica spiegazione possibile è che questi di Kena sono dei gran bastardi, e che una volta che hanno avuto i vostri soldi non vi cagano più e non avete più nessun diritto in qualità di loro clienti!

Fate sapere in giro che razza di delinquenti sono quelli di Kena, non è giusto che altri malcapitati finiscano nelle loro grinfie!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Kena mi ha tolto gli SMS per regalo di compleanno!

Messaggiodi frk il 06/04/2024, 18:58

Dopo aver continuato ad aprire ticket e ricevere risposte inconsistenti, ieri sono riuscito a parlare con una operatrice che mi ha dato ragione ed ha sollecitato il "servizio clienti" (???), e come unico risultato ho ricevuto la seguente risposta ottusa:

Gentile cliente,
la informiamo che non è previsto alcun indennizzo.
La invitiamo a consultare il seguente link per consultare le norme corrette di utilizzo della sim card: https://www.kenamobile.it/wp-content/uploads/2-Condizioni-Generali-di-Contratto-e-Norme-dUso-della-SIM.pdf 10. USO PERSONALE E CORRETTO DELLA SIM ? FAIR USE POLICY - CODICI DI SICUREZZA
Cordiali saluti,
KENA MOBILE


...quante volte avevo già spiegato loro che io non ho violato nessuna norma sull'uso personale della sim???? Ma visto che sono sordi e stupidi, oltre che fuorilegge, ho risposto per le rime:

Poco spettabile kena,
io ho rispettato TUTTE le vostre norme per un uso personale e corretto della
sim, mentre voi siete in palese violazione delle leggi vigenti, anche in
tema di assistenza ai clienti e accessibilità ad essa, e voi mi avete
ugualmente causato un danno ed un disagio INTOLLERABILI, quindi vi invito
nuovamente a farmi contattare da un responsabile legale prima che io
proceda a querelarvi prima in sede penale, e poi in sede civile, oltre che a
denneggiarvi in tutti i modi che mi saranno possibili.


Hanno scelto il cliente sbagliato a cui fare uno scherzo simile...

Intanto ho inviato una nuova segnalazione, a cui corrisponderà, immagino, un nuovo ticket:

In data 29 marzo corrente anno, dopo che avevo soltanto RISPOSTO a SETTE (7) messaggi di auguri per il MIO COMPLEANNO mi avete ILLECITAMENTE sospeso il servizio SMS per quattro giorni!
Adesso PRETENDO che qualcuno mi spieghi come è successo e mi chieda SCUSA!


Manterrò aggiornata questa discussione, intanto voi scappate da kena se siete suoi clienti!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Kena mi ha tolto gli SMS per regalo di compleanno!

Messaggiodi frk il 08/04/2024, 19:34

Aggiorno per dovere di cronaca.

Questa mattina, mentre stavo uscendo dalla doccia, ho ricevuto una chiamata dal 181 e, anche se non era il momento più comodo per rispondere, l'ho fatto comunque, vista la fatica che occorre fare per ottenere ascolto da kena...

Un operatore voleva sapere perchè continuassi ad aprire ticket visto che a loro risultava che il blocco era stato rimosso e quindi "a posto così"... :shock:
Ho fatto presente che non è ammissibile un blocco antifrode che scatta dopo pochi messaggi, e allora lui è andato a guardare i miei messaggi di quel giorno... ma dico, non poteva guardarli prima di chiamarmi? Gli ho detto che avevo rispettato TUTTE le loro linee guida e che quel giorno avevo inviato solo pochi messaggi di risposta e lui ha detto che "il sistema non distingue se sono messaggi di risposta", dimostrando di non conoscere i loro stessi regolamenti, visto che parlano di un rapporto superiore a 3 tra traffico uscente ed entrante... e lui nemmeno lo sapeva :-?

Ad ogni modo gli dico che non è tutto a posto, che mi hanno rovinato il compleanno, la pasqua e mi hanno isolato per giorni e che volevo soddisfazione prima di ricorrere alle vie legali... poi gli ho detto che non era un buon momento e, visto che avevo dovuto aspettare giorni per essere ascoltato, mi richiamasse quando aveva qualcosa da dirmi. Lui dice che sentirà i superiori...

Tempo pochi minuti mi richiama, nonostate avessi specificato di essere indaffarato, e dice che dopo aver parlato con i superiori possono accordarmi una mensilità omaggio... 7,99 euro... mi chiede se son d'accordo e io (che dovevo ditgli?) dico di si, anche per togliermelo dalle scatole.

Ovviamente accolgo con favore lo "sforzo" datto da kena di rimborsarmi con qualche spicciolo, e rinuncerò a denunciarli, ma spero che non pensino di aver comperato il mio silenzio con questa "elemosina"...
Un sistema che blocca gli utenti dopo pochi messaggi e che non offre assistenza ai clienti ma solo a coloro che non lo sono, è inaccettabile, ed è giusto che si sappia in giro.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui gestori telefonici italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite