Aggiorno per dovere di cronaca.
Questa mattina, mentre stavo uscendo dalla doccia, ho ricevuto una chiamata dal 181 e, anche se non era il momento più comodo per rispondere, l'ho fatto comunque, vista la fatica che occorre fare per ottenere ascolto da kena...
Un operatore voleva sapere perchè continuassi ad aprire ticket visto che a loro risultava che il blocco era stato rimosso e quindi "a posto così"...
Ho fatto presente che non è ammissibile un blocco antifrode che scatta dopo pochi messaggi, e allora lui è andato a guardare i miei messaggi di quel giorno... ma dico, non poteva guardarli prima di chiamarmi? Gli ho detto che avevo rispettato TUTTE le loro linee guida e che quel giorno avevo inviato solo pochi messaggi di risposta e lui ha detto che "il sistema non distingue se sono messaggi di risposta", dimostrando di non conoscere i loro stessi regolamenti, visto che parlano di un rapporto superiore a 3 tra traffico uscente ed entrante... e lui nemmeno lo sapeva
Ad ogni modo gli dico che non è tutto a posto, che mi hanno rovinato il compleanno, la pasqua e mi hanno isolato per giorni e che volevo soddisfazione prima di ricorrere alle vie legali... poi gli ho detto che non era un buon momento e, visto che avevo dovuto aspettare giorni per essere ascoltato, mi richiamasse quando aveva qualcosa da dirmi. Lui dice che sentirà i superiori...
Tempo pochi minuti mi richiama, nonostate avessi specificato di essere indaffarato, e dice che dopo aver parlato con i superiori possono accordarmi una mensilità omaggio... 7,99 euro... mi chiede se son d'accordo e io (che dovevo ditgli?) dico di si, anche per togliermelo dalle scatole.
Ovviamente accolgo con favore lo "sforzo" datto da kena di rimborsarmi con qualche spicciolo, e rinuncerò a denunciarli, ma spero che non pensino di aver comperato il mio silenzio con questa "elemosina"...
Un sistema che blocca gli utenti dopo pochi messaggi e che non offre assistenza ai clienti ma solo a coloro che non lo sono, è inaccettabile, ed è giusto che si sappia in giro.